Consiglio materasso per coppia particolare...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Venerdi' pomeriggio è arrivato tutto.
Il letto Darren è davvero bellissimo.
Il materasso è comodo per la schiena ma io non riesco proprioa trovarmi con la testa/collo. Non capisco perché.
Dopo due notti ho rimesso i miei vecchi cuscini invece del memory hd (con cui mia moglie invece si trova benissimo) ma boh. Qualcosa è diverso, immagino sia che prima sprofondavo di piu' e quindi la posizione del collo era diversa. Questo problema ce l'ho solo sul fianco. Ovviamente se dormo a pancia in su è tutto ok.

Idee? Mi devo solo abituare? Il cuscino memory l'ho preso di misura media dopo aver fatto prove e misure in negozio.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da professione riposo »

Sicuramente devi dare più tempo al tuo corpo per abituarsi al nuovo materasso.

I cuscini HD io non li consiglio, troppo sostenuti, se hai preso il medio le soluzioni saranno due se continuerai a trovarti male, prendere la versione più bassa o prendere la versione media del sense.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per abbituarsi ad un nuovo sistema letto ci vogliono anche 3-4 settimane.
io consiglio sempre di non prendere il cuscino con il nuovo materasso poichè cambiando materasso si cambia l'esigenza del cuscino e se uno lo sceglie in negozio lo fa sulla scorta del materasso e del cuscino che ha a casa e non certo di quello nuovo che ha provato per pochi minuti.

Ti consiglio di continuare a dormire con il tuo vecchio cuscino per un paio di settimane e rimettere quello nuovo per un paio di notti.
Se non ti trovi cerca di cerca di capire cosa ti da fastidio in modo da avere una indicazione sulla direzione in cui andare con un altro cuscino.
Fermo restando che la logica del cuscino in HD io non la capisco.... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Materassi FERRARA ha scritto:Per abbituarsi ad un nuovo sistema letto ci vogliono anche 3-4 settimane.
io consiglio sempre di non prendere il cuscino con il nuovo materasso poichè cambiando materasso si cambia l'esigenza del cuscino e se uno lo sceglie in negozio lo fa sulla scorta del materasso e del cuscino che ha a casa e non certo di quello nuovo che ha provato per pochi minuti.

Ti consiglio di continuare a dormire con il tuo vecchio cuscino per un paio di settimane e rimettere quello nuovo per un paio di notti.
Se non ti trovi cerca di cerca di capire cosa ti da fastidio in modo da avere una indicazione sulla direzione in cui andare con un altro cuscino.
Fermo restando che la logica del cuscino in HD io non la capisco.... :roll:
Provato in negozio pareva una figata :)
Credo di non riuscire a trovare l'altezza giusta del cuscino quando mi metto sul fianco.
Pero' ho provato cuscino Dorelan HD, cuscino normale basso, cuscino normale alto, cuscino alto + cuscino basso. Boh mi sembra strano che non mi trovo piu' :) Magari cmq è questione di abitudine.
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Dopo qualche giorno in effetti è tutto molto piu' comodo.
Il cuscino in memory è davvero irrinunciabile :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

putroppo quando cambiano materasso e cuscino di norma le persone si aspettano un risultato immediato.
Ci vuole tempo perchè si è dormito su qualcosa per 20 anni e non si può pretendere che in 2 giorni le cose cabino.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi