Consiglio materasso per coppia particolare...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Ciao a tutti, ho letto parecchi thread, ho le idee abbastanza chiare ma ho in ogni caso bisogno di un consiglio.

Siamo una coppia 1,95x100 Kg 1,50x50 Kg. Parrebbe essere un bel problema :)
Soffriamo entrambi di mal di schiena sulla zona lombale (io ho delle protusioni discali, lei boh, non sta abbastanza male per fare una risonanza :))
Attualmente abbiamo un Pirelli Bedding in lattice che ha più di 10 anni con cui ci siamo sempre trovati benissimo che dalla mia parte è parecchio affossato (motivo per cui vorremmo cambiarlo).
Dalle prove fatte non abbiamo intenzione di tornare sui materassi a molla. La sensazione non ci piaceva prima e ci piace ancora meno adesso.

Ho trovato un rivenditore che mi metterebbe due lastre (eventualmente incollate) diverse all'interno di uno stesso materasso.
Abbiamo provato i due materassi e siamo entrambi soddisfatti. L'unico dubbio è se prima o poi non ci si aprirà in mezzo...
Le lastre le prende da un grosso produttore di boh, mi pare Lissone ma non sono sicuro. Mi ha fatto vedere il catalogo ma non ricordo il nome. E' parecchio grande cmq e pare roba di qualità.

Per questo ho un preventivo da 1.595 euro tutto compreso con due guanciali memory e rete matrimoniale di fascia medio alta.

Prima di andare via pero' abbiamo provato il Tempur Original 21 e mentre gli altri Tempur sono assolutamente paragonabili agli altri provati, questo ha una sensazione del tutto diversa che ci è piaciuta moltissimo. Il prezzo, confrontando anche Internet, è buono perché ne ha due in pronta consegna: 2400 euro compresi due guanciali (consegna, smaltimento, iva, ecc. sempre compresi) a fronte di un 2.790 di listino. In questo caso la rete me la farebbe pagare a parte 190 euro.

La domanda da un milione di dollari è: quel Tempur vale i soldi che costa?
La domanda più semplice è: ci sono altri materassi che hanno la stessa sensazione del Tempur Original?

Grazie a tutti

PS: sono allergico agli acari
Ultima modifica di xyzfra il 29 dic 2014, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Terji »

Non so se tempur, fisicamente, possa valere 2790 euro... Però se vuoi quella sensazione é l'unico ,alterasse che te la può dare. Puoi provare 100000 materassi ma non ne troverai uno uguale. Con questo non voglio dire che sia l'unto per tutti i Mali, voglio dire che ë un prodotto unico.


Per quanto riguarda le due lastre diverse incollate é meglio che le lasci separate in fodera unica... Se non sono capaci di incollarle é molto peggio :wink:

Comunque 1500/1600 euro non sono un budget da poco... Puoi trovare sicuramente marche blasonate che ti garantiscono qualità.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Io ne ho provati diversi oggi, compresi il traditional e il cloud della Tempur, e mi sono sembrati tutti molto simili.
L'Original è l'unico che mi è piaciuto moltissimo, è una sensazione difficile da spiegare ma mi sento piu' sostenuto rispetto agli altri.
Anche i 15 anni di garanzia fanno sicuramente un bell'effetto.

Il problema di questi prodotti è che davvero non saprei come valutarne il valore. Qua a Como c'è la Giflex che produce/assembla materassi, vorrei farci un salto, ma poi come faccio a sapere se i prezzi sono ragionevoli? Almeno con le marche blasonate si sa al millimetro cosa c'è dentro e si possono fare paragoni.

Il mio budget, su un investimento di 10/15 anni, non è un grosso problema. Su cosa potrei orientarmi che offra un memory con una rigidità maggiore rispetto alla media?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Terji »

Anche io prendo in considerazione tempur solo nella linea original (tranne rari casi)

Eccellente materasso é il Bultex Element, credo ti possa piacere.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Il Bultex purtroppo non ha nessun rivenditore in provincia di Como. Dovrei andare a Milano.

Oggi ho provato i Dorelan e mi sono innamorato dell'Origin Confort Suite. E' davvero incredibile. Temo pero' che costi pure di più del Tempur :)

Domani ne approfitto per andare a Lissone a vedere che prezzo mi fanno (oggi sono andato in un negozio Dorelan in Svizzera coi prezzi un po' sballati rispetto all'Italia e cmq non consegnano in Italia, era giusto per provare).

PS: è vero che il Dorelan me lo possono fare metà duro e metà più soft?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il dorelan te lo possono fare metà e metà usando due lastre.
Anche io, che come rivenditore bultex sono di parte, credo che elements bfit sia un prodotto che assecondi molto bene corporature così diverse come le vostre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Ok, sono stato nel monomarca Dorelan a provarli tutti.

Come prezzi siamo in un mondo più ragionevole rispetto a Tempur.

Fisiology 101 col trapuntino in memory 2.430
Origin SF (firm) 2.016
Kristal SF (firm) 1.850

Al momento siamo orientati sul Kristal SF. Il prezzo mi pare buono. Che dite?

Io non riesco a percepire differenza tra l'Origin e il Kristal. Mia moglie invece che è più leggera si trova meglio sul Kristal.
L'Origin dovremmo farlo metà firm e metà soft, il Kristal invece le piace molto anche in versione firm.

Il Bultex ho chiamato Milano e mi hanno detto che siamo sui 1900/2000 euro ed è troppo fuori mano il venditore più vicino. In più hanno un sito inaccettabile. Nessun listino prezzi, nessun elenco di rivenditori... porco cane siamo nel 2015, è anche una questione di immagine aziendale... devo chiamare o mandare una mail per sapere dove andare a comprarlo?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il kristal è sicuramente più adeguato alle vostre esigenze poichè ha uno strato superficiale della lastra che è più accogliente e quindi rende più comodo il materasso alla persona più leggera.
Credo che la fodera giusta per voi, per lo stesso motivo, sia la cs e non la sf.

Permettimi una piccola considerazione in merito al sito io credo che oggi la gente pensa di poter valutare i prodotti dalle schede tecniche.
Ma tu nel sito di dorelan hai capito i prezzi dei prodotti e hai capito che lo stesso materasso ti può costare 400€ in più o in meno a seconda della fodera? Che possono essere fatti firm o soft? Che il fisiology 1.101 che tu hai provato (altrimenti il prezzo non sarebb del 101) è di fatto un orgin cs con una fodera un po' meno soffisticata?


Personalmente penso che i siti debbano far capire di cosa stiamo parlando ma poi le troppe info incasinano e fanno fare ai clienti valutazioni sbagliate poichè non dispongono delle nozioni adatte a capire determinati aspetti.
Da quando dorelan ha rinnovato il sito io faccio il triplo della fatica a spiegare i prodotti perchè la gente viene in negozio con idee totalmente sbagliate su prestazioni e prezzi.
Con bultex arrivano con una info di base su cui posso lavorare senza problemi.
Personalmente preferisco la seconda soluzione ma sono assolutamente di parte. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Le schede tecniche non le guardo perché nemmeno le capisco :)
Pero' almeno l'elenco dei rivenditori... dai, sono le basi se vuoi fare business nel 2015

La CS Dorelan è TROPPO una figata. Ma 400 euro sono decisamente troppi. Trovo che il Kristal SF offra un rapporto qualità prezzo decisamente ragionevole. Altrimenti non finisco più di salire :) Se passo al Kristal CS a 2.200 allora tiro 2.400 e prendo il Fisiology 101 con CS incluso :) Fai conto che il prezzo non è un grosso problema, però mia moglie mi uccide, quindi devo restare entro certi limiti :)

Cmq Venerdì chiamo e chiedo quanto riesce a farmi per il CS :)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se passo al Kristal CS a 2.200 allora tiro 2.400 e prendo il Fisiology 101 con CS incluso
Questa non l'ho capita.
Il kristal cs ha il confort suite e pure più bello e funzionale del fiosiology
A parte che è il 1.101 perchè il 101 è un'altra cosa....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Tra quelli provati il fisiology è quello che ci è piaciuto di più
essendo anche il più caro pensavo fosse un modello superiore

Rispetto al kristal come si colloca?

Cmq abbiamo deciso di cambiare anche il letto e prendere il materasso da due metri (sono 1,97 purtroppo)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come ti avevo già scritto Il fisiology 1.101 ha. Lo stesso identico interno del kristal firm.
La fodera è simile ad una comfort suite con alcune differenze costruttive, ad esmpio la fisiology non è trapuntata, e d'imbottiture
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Perfetto allora punto al Kristal CS :)
Grazie!
xyzfra
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dic 2014, 22:46

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da xyzfra »

Volevo ringraziare tutti per i consigli.

Oggi ho concluso per un Kristal SF Firm (nuovo) con letto Darron High in tessuto grigio (da esposizione) e due guanciali Flair HD per un totale di 3000 euro tutto compreso.

Mia moglie si trova bene con il SF, avendo preso anche il letto non mi sembrava il caso di andare sul CS.

Cambiando letto posso finalmente passare a rete e materasso da due metri (ora sono a 190 e dormo coi piedi fuori dal letto).

Dovrebbero consegnarmi tutto verso metà gennaio.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per coppia particolare...

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi