Consiglio rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Neos
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2014, 10:06

Consiglio rete e materasso

Messaggio da Neos »

Ciao a tutti,

ho trovato il vostro forum mentre ero alla ricerca di qualche consiglio per risolvere i miei problemi di sonno; quattro anni fa ho sostituito il vecchio materasso a molle con uno nuovo in memory a tre zone e con l'occasione avevo sostituito anche i cuscini con due nuovi, sempre in memory, di quelli sagomati. Purtroppo non c'è mai stato feeling e non mi sono mai trovato bene, spesso mi sveglio con dolori cervicali e/o lombari.
Adesso ho deciso di risolvere il problema cambiando anche la rete (quella che uso adesso ha più di dieci anni e non è certo di qualità, probabilmente ha limitato gli effetti positivi del materasso nuovo) ma davvero non saprei cosa comprare; se sulla rete forse la scelta è più semplice, per il materasso non so proprio come muovermi. Avete qualche consiglio?

Sulla rete era orientato a prenderne due singole con doghe in faggio regolabili (credo che diano più sostegno e più indipendenza che una matrimoniale) ma hanno senso de reti singole con un materasso matrimoniale, o sarebbe meglio prendere due materassi singoli (o un matrimoniale nel caso optassi per una rete matrimoniale)?
E per il materasso?

Io sono 176cm per 80 kg, la mia dolce metà 174cm per 50kg.

Vi prego aiutatemi :-)

Grazie a tutti e buone feste
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

Avevi un materasso in memory di qualità o no ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Neos
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2014, 10:06

Re: Consiglio rete e materasso

Messaggio da Neos »

Il materasso in memory è quello che ho ancora oggi, se sia di qualità non saprei, nel 2010 l'ho pagato 580€ (160x200) da Mondoflex.

Materasso in waterfoarm
Ho ripreso il foglietto illustrativo e le caratteristiche principali sono:
fodera esterna in tessuto a maglia sfoderabile su 3 lati
imbottitura in fibra anallergica coibentante
fodera interna in jersey di cotone
lastra interna in poliuterano espanso senza aggiunta di cfc

A me sembra solo che offra troppo poco sostegno, per il resto non saprei giudicare.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

E ci credo che non hai mai avuto feeling con quel tipo di materasso, i prodotti di qualità sono altri, e come se dicessi sono stato a mangiare fuori e non ci andrò mai più perchè non mi sono trovato bene, poi si scopre che sei andato a mangiare da mc dondald :roll:

Meglio cercare il nuovo materasso da un rivenditore specilaizzato multimarca, solo una volta fatto quello ne potremo riparlare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Neos
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 dic 2014, 10:06

Re: Consiglio rete e materasso

Messaggio da Neos »

Grazie per la risposta. Potresti darmi qualche indicazione su come capire la qualità di un materasso? So che ce ne sono mille tipi e proprio per questo risulta difficile orientarsi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio rete e materasso

Messaggio da professione riposo »

Devi rivolgerti ad un negozio specializzato che possa offrirti prodotti di aziende differenti e di buona qualità, dorelan, falomo, bultex, epedà, morfeus, secilflex possono offrirti diverse soluzioni a diversi prezzi.

Non esiste il materasso giusto per tutti, ma devi cercare quello giusto per te.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi