Aiuto scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
giulia95
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2014, 20:41

Aiuto scelta materasso

Messaggio da giulia95 »

Buonasera a tutti.
Ho tanto bisogno del vostro aiuto perché devo prendere urgentemente un materasso.

Sono alta 1.68 x 64kg e cerco un materasso singolo accogliente e non troppo rigido, che utilizzerò per circa un anno e per questo preferirei rimanere attorno ai 500€ esclusa la rete(prenderò una classica rete con doghe da 68mm con regolatori nella zona centrale).

Ho già provato alcuni materassi ma la confusione è tanta, soprattutto quando si comincia a parlare di fodere. Al momento le uniche due cose chiare sono che le molle tradizionali non fanno per me e che posso rinunciare alla sfoderabilità. A questo punto mi pare di capire che posso prendere in considerazione solo gli entry level delle categorie molle indipendenti - memory.

Se entrassi nel vostro negozio quali materassi tra quelli che trattate mi consigliereste di provare?
Grazie in anticipo :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Sicuramente le molle tradizionali per te non sono il massimo ma francamente.
Con il tuo budget o poco più puoi stare su un surf care compact che ha un'ottima accoglienza ed è a fodera fissa e non è certo un entry level come prestazione ergonomica.
A livello di molle un libre vedette di epeda o un twin 1500 di dorelan possono fare al caso tuo ma considera di prenderli con la fodera dotata di memory, che anche se ti costano qualcosa in più ti possono dare la giusta accoglienza, se vuoi risparmiare qualcosa, anche se a livello di prestazioni la differenza vale il prezzo, sport memory sempre di epeda.

Io personalmete a te consiglierei comunque gli espansi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Terji »

Entrassi nel mio negozio ti porterei nel reparto outlet del mio negozio dove ho tutti i prodotti di campionatura che testiamo prima di metterli in esposizione... Quindi magari prova a cercare qualcosa ex expo o campionatura

Con 500 euro hai un budget di tutto rispetto.. Di prodotti adatti a te c'è n'è sono tantissimi :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

buongiorno e benvenuta nel forum..

Se entrassi nel mio negozio, ti proporrei il Permaflex Silver per darti modo di testare un materasso a molle insacchettate di primo prezzo, e che rientra nel budget da te deciso.
Altrimenti una ottima alternativa, forse più adatta alla tua corporatura, potrebbe essere il Permaflex Evidence della categoria Memory Foam.
Entrambi sfoderabili, ed entrambi con la possibilità di avere 2 lati di utilizzo con diversa accoglienza.

Saluti :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

Se entrassi nel mio negozio non ti proporrei un unico prodotto perchè so troppo poco di te e delle tue abitudini :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
giulia95
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2014, 20:41

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da giulia95 »

Grazie!
E’ che quando sono stata nel negozio più vicino ho provato così tanti materassi che dopo un po’ non ho capito più niente.
Quindi ho pensato che sapendo già prima quali materassi prendere in considerazione avrei potuto fare più facilmente una scelta.
Questo negozio tratta principalmente secilflex, falomo e morfeus, quali materassi potrei prendere in considerazione?
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da Leonard »

Secilflex : stilla re Classic sfoderabile
Morfeus : Windy B sinergy
:wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
giulia95
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 dic 2014, 20:41

Re: Aiuto scelta materasso

Messaggio da giulia95 »

Durante le feste sono stata da un rivenditore bultex-epeda e per le mie esigenze/budget il miglior compromesso mi è parso il materasso plaisir vedette, forse un filo troppo rigido ma a sensazione meglio di surf e libre, soprattutto per i movimenti.

Volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità e vi auguro un felice anno nuovo. :wink:
Rispondi