Rete,materasso,guanciali

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Io.Mirko
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2014, 08:54

Rete,materasso,guanciali

Messaggio da Io.Mirko »

Buon giorno, mi rimetto alla vostra esperienza e conoscenza nel campo.....
ho deciso di ordinare, dopo averlo provatolo ed apprezzato per comodità e finitura il balance deluxe della Falomo.
Desideravo un chiarimento sulla giusta rete da abbinare a questo tipo di materasso per meglio capire se la mia è indicata o meno.
La mia attuale rete ha il profilo in metallo, una struttura matrimoniale 160X190 ed è divisa in due da un ulteriore profilo centrale, monta doghe in faggio poggiate all'interno de profilo del bordo esterno e all'interno del profilo centrale per un totale di 14 doghe per lato. Le doghe sono larghe 6,8 cm spesse 6 mm e distante tra loro 5,5 cm circa sono tutte curvate verso l'alto e non presentano lesioni, guardandole sullo spessore si contano 6 strati sovrapposti che formano la doga, la rete ha 6 anni ed è di una buona marca di arredi.
Per Il materasso che sto ordinando ho scelto il molleggio XXL e ho il dubbio che le molle a diametro differenziato più piccole possano non lavorare in appoggio sulla rete nei punti di
vuoto, è un problema che si può presentare o lo scheletro del materasso da supporto affinché ciò non avvenga? posso stare tranquillo e contare su la resa del materasso con la mia attuale rete?
Che differenza c'è tra il guanciale dorelan sense in myform air e il dorelan flair hd in myform memory air hd?
Grazie in anticipo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete,materasso,guanciali

Messaggio da Materassi FERRARA »

come materasso vai tranquillo.
Per la rete fai una ulteriore verifica.
Misura la traversa metallica centrale vicino al perimetro dal bordo superiore della stessa a terra e poi fai la stessa misura nel centro della rete.
Se le due misure coincidono ok, altrimenti è un problema perchè la rete si è piegata (cosa che capita spesso con certi prodotti).
Che differenza c'è tra il guanciale dorelan sense in myform air e il dorelan flair hd in myform memory air hd?
il primo è fatto con un memory meno denso del secondo. quindi il primo ha minor termosensibilità e maggior velocità di ritorno.
Francamente io preferisco il sense.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Rete,materasso,guanciali

Messaggio da Terji »

concordo con ferrara. sei stato precisissimo nella descrizione e fino ad ora è tutto ok. manca solo la misura del telaio e se coincidono sei apposto per altri 10 anni! :D
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Io.Mirko
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 dic 2014, 08:54

Re: Rete,materasso,guanciali

Messaggio da Io.Mirko »

Misura del telaio da terra identica in tutti i punti della rete, per scrupolo ho fatto lo stesso controllo anche sulle traverse laterali e risulta perfettamente "piatta" . Lo scatolato della rete è un 6x3,5 sul perimetro e doppio scatolato in centro quindi robusto, ma non avevo assolutamente pensato ad un controllo del genere che in effetti se non in ordine poteva pregiudicare l'appoggio del materasso e di conseguenza le sue prestazioni.
Per il guanciale concordo il sense tra i due lo preferisco la maggior velocità di adattamento quando si cambia posizione per me si traduce in maggior confort.
La mia paura/dubbio più grande era che la rete per tipologia non si abbinasse bene al tipo di materasso, ma ora grazie a voi ho la certezza che è tutto in ordine.
Grazie per le precise e puntuali risposte.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete,materasso,guanciali

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi