Cuscino mal di testa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

Ho notato che spesso mi viene mal di testa nel cuore della notte e mi sveglio in posizioni un po' strane.
Per l'ernia iatale utilizzo 2 cuscini ma secondo me il mio mal di testa e' dovuto anche a questo.
Avete un consiglio su un cuscino da comprare? tipo quelli con la parte vuota al centro? preferirei comprarlo online avete consigli? grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da professione riposo »

Dipende dal materasso che utilizzi e dalla tua corporatura, di solito con il materasso giusto basta un solo cuscino fatto bene, indeformabile con materiali certificati, per non avere problemi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

professione riposo ha scritto:Dipende dal materasso che utilizzi e dalla tua corporatura, di solito con il materasso giusto basta un solo cuscino fatto bene, indeformabile con materiali certificati, per non avere problemi.
Ho un materasso in memory, sono alto 1.75 e peso 67 kg.
Pero' vorrei fare una prova con un cuscino che mi faccia riposare meglio il collo e la testa. Avete qualche consiglio?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il problema dell'ernia iatale è che bisogna dormire col busto leggermente sollevato. L'utilizzo dei due cuscini è un paliativo in questo senso e crea dei danni dal punto di vista posturale.
L'ideale sarebbe acquistare una rete con alzata manuale od elettrica dello schienale che ti consenta di dormire nella posizione più adatta per risolvere il tuo problema. A quel punto potrai fare uso di un unico cuscino e dormire correttamente.
Una soluzione artigianale ma meno efficace (eventualmente temporanea) potrebbe essere quella di farsi fare un cuneo in gommapiuma da inserire sotto al materasso in modo da tenerlo sollevato quanto basta per non avere problemi di reflusso gastroesofageo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

Batblackonga ha scritto:Ciao, il problema dell'ernia iatale è che bisogna dormire col busto leggermente sollevato. L'utilizzo dei due cuscini è un paliativo in questo senso e crea dei danni dal punto di vista posturale.
L'ideale sarebbe acquistare una rete con alzata manuale od elettrica dello schienale che ti consenta di dormire nella posizione più adatta per risolvere il tuo problema. A quel punto potrai fare uso di un unico cuscino e dormire correttamente.
Una soluzione artigianale ma meno efficace (eventualmente temporanea) potrebbe essere quella di farsi fare un cuneo in gommapiuma da inserire sotto al materasso in modo da tenerlo sollevato quanto basta per non avere problemi di reflusso gastroesofageo.
Ciao ho comprato il cuneo. Mi sono pero' accorto che di notte "scivolo" giu'....cioe' non rimango bello disteso come quando mi metto a letto.
Io il cuneo avendo materasso matrimoniale l'avevo messo sotto al lenzuolo e sopra al materasso.
Non so veramente che fare...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da professione riposo »

La soluzione migliore, come diceva il mio collega, sarebbe avere una rete che si possa alzare dalla parte della testa, il cuneo andrebbe messo tra la rete e il materasso, se ti trovassi male comunque prova a metterci qualche cosa con uno spessora piu basso, magari può bastare per evitarti fastidi
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

professione riposo ha scritto:La soluzione migliore, come diceva il mio collega, sarebbe avere una rete che si possa alzare dalla parte della testa, il cuneo andrebbe messo tra la rete e il materasso, se ti trovassi male comunque prova a metterci qualche cosa con uno spessora piu basso, magari può bastare per evitarti fastidi
immagino pero' al momento non posso fare altre spese.
Intanto volevo risolvere e vedere se il mio mal di testa e' dovuto al cuscino.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Visto che hai già il cuneo riprova ad usarlo mettendolo nella maniera corretta, cioè fra rete e materasso.
Cambiando cuscino non risolverai nulla perchè dormire con due cuscini uno sull'altro ti darà sempre dei problemi
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

Batblackonga ha scritto:Visto che hai già il cuneo riprova ad usarlo mettendolo nella maniera corretta, cioè fra rete e materasso.
Cambiando cuscino non risolverai nulla perchè dormire con due cuscini uno sull'altro ti darà sempre dei problemi
ok ma secondo te con un materasso matrimoniale non si rovina ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Materassi FERRARA »

La domanda è: che materasso hai?
Perchè in un vecchio post avevi un perdormire su cui ti trovavi malissimo e io a suo tempo, visto il tuo problema, ti consigliai anche una rete alzatesta.
Oggi sei nuovamente qui a parlare di problemi e doppi cuscini.
L'unico consiglio che mi sento di darti e cercare di risolvere le cose una volta per tutte perchè raffazonare sempre con ripieghi non risolve un bel niente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

Materassi FERRARA ha scritto:La domanda è: che materasso hai?
Perchè in un vecchio post avevi un perdormire su cui ti trovavi malissimo e io a suo tempo, visto il tuo problema, ti consigliai anche una rete alzatesta.
Oggi sei nuovamente qui a parlare di problemi e doppi cuscini.
L'unico consiglio che mi sento di darti e cercare di risolvere le cose una volta per tutte perchè raffazonare sempre con ripieghi non risolve un bel niente.
Ho sempre il materasso Perdormire ma devo dire che dopo qualche giorno mi sono trovato benissimo.
Anche la mia morosa che aveva problemi quando abitava con i genitori mi dice che per lei e' molto confortevole.
Adesso penso che il mio problema sia utilizzare due cuscini che mi costringe a tenere la testa in modi strani e non rilassarla.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti trovi benissimo o ti sei abbituato?
Sicuramente i due cuscini non sono il massimo per nessuna schiena ma la mia domanda è un altra?
Come fai a dirti di trovarti bene se ti svegli male?
Dai la colpa ai cuscini e forse è vero, ma non hai la controprova che se tu dormissi con un cuscino solo non avresti gli stessi problemi.
La tua fidanzata non si trova bene ma meglio di come si trovava prima.
Ma come dormiva prima? Perchè se prima dormiva da 2 un materasso da 5 gli sembra un sogno.
Io non contesto il tuo giudizio e non voglio fare polemica ma vorrei contestualizzarlo.

I due cusini sono deleteri ma anche il cuneo non è la soluzione.
Il cuneo ha un livello di alzata preimpostato che non è detto sia quello adatto alla tua struttura corporea.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da steveone »

Materassi FERRARA ha scritto:Ti trovi benissimo o ti sei abbituato?
Sicuramente i due cuscini non sono il massimo per nessuna schiena ma la mia domanda è un altra?
Come fai a dirti di trovarti bene se ti svegli male?
Dai la colpa ai cuscini e forse è vero, ma non hai la controprova che se tu dormissi con un cuscino solo non avresti gli stessi problemi.
La tua fidanzata non si trova bene ma meglio di come si trovava prima.
Ma come dormiva prima? Perchè se prima dormiva da 2 un materasso da 5 gli sembra un sogno.
Io non contesto il tuo giudizio e non voglio fare polemica ma vorrei contestualizzarlo.

I due cusini sono deleteri ma anche il cuneo non è la soluzione.
Il cuneo ha un livello di alzata preimpostato che non è detto sia quello adatto alla tua struttura corporea.
Pienamente d'accordo...non sono esperto nel settore come probabilmente lo sei te.
Adesso volevo solo fare alcune prove andando un po' per esclusione.
Dai adesso provo il cuneo con un cuscino e basta. Pero' mettendolo sotto al materasso non si rovina essendo il cuneo piccolo e il materasso matrimoniale?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Materassi FERRARA »

Di certo non funziona bene ma è la soluzione meno peggio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cuscino mal di testa

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se è un materassoin poliuretano non dovrebbe avere problemi, specie nel breve termine. Come ti ho detto il mio è un consiglio per vedere se così migliori la situazione. Nel caso di risposta positiva avresti la certezza che, sostituendo il sistema letto con uno adeguato (materassi singoli e reti con alzatesta manuale) di risolvere le tue problematiche.
I problemi si risolvono alla radice.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi