Quale materasso per la mia allergia?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dominique
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:27
Località: Roma

Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Dominique »

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di cominciare una convivenza e, avendo già preso la camera da letto, è arrivato il momento di scegliere il materasso.
Non avendo mai dovuto acquistarne uno prima non so proprio dove sbattere la testa.

Preciso che:
la rete è a doghe piccole (non so se dice così)
il mio ragazzo è alto 1.90 e pesa circa 80 kg
io sono alta 1.60 e peso 50 kg
faccio un lavoro sedentario e, avendo un passato da ex ginnasta, spesso ho dolori alla schiena durante la giornata (quando dormo non mi svegliano nemmeno le cannonate)
ho una forte allergia agli acari della polvere

Su internet ho letto che i materassi anallergici, che vengono tanto pubblicizzati, in realtà non esistono. Al contrario sono efficaci delle particolari coperture a trama grossa quali copripiumino, coprimaterasso e copricuscini. Il tutto mi verrebbe a costare sui 400€, da sommare al costo del materasso ma, se fossero effettivamente efficaci, sarei ben lieta di spendere quei soldi.
Inoltre ho letto che per la mia allergia è sconsigliato il materasso in lattice in quanto l'acaro prolifica nel buio e nell'umidità e quindi, essendoci con il lattice una minore traspirazione, rischia di rimanere più umido.
Purtroppo anche su questo ci sono dei pareri discordanti.

Premesso ciò volevo chiedervi quale materasso mi consigliate e se avete delle esperienze riguardo le coperture che ho citato sopra.

Grazie a tutti
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da professione riposo »

Le cose che hai letto sono totali fesserie :roll:

Recati in uno o più centri specializzati multimarca e affidati ad un rivenditore preparato, saprà sicuramente consigliarti alcuni prodotti per le tue esigenze, poi ne riparliamo qui sul forum.

Se vuoi la totale sicurezza che i prodotti utilizzati all'interno del materasso siano certificati oeko tex standard 100 classe 1
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Dominique
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:27
Località: Roma

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Dominique »

Posso mettere il link del sito dove l'ho letto?
Intanto grazie per i consigli... farò un giretto :D
Anzi, se qualcuno conosce e mi vuole consigliare un negozio a Roma lo accetto volentieri
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da professione riposo »

Per me puoi mettere tutti i link che vuoi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Terji »

ciao dominque, metti metti!!!

comunque il materasso, come tutti gli altri accessori che compongono il lette, sono fondamentali. il lattice te lo sconsiglio per altri motivi, non per la questione dell'anallergicità ;-)

fodere antiacaro, lavabili almeno a 60° in lavatrice, facilmente staccabili, altra cosa fondamentale per il tuo problema. imbottiture? bamboo, medicot, amicor pure e altri materiali che attuano una forma antibatterica e antiacaro al prodotto.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Dominique
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:27
Località: Roma

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Dominique »

professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da professione riposo »

Scusami sai, ma cosa pretendi che scriva chi vende tessuti antiacaro ? :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Terji »

Effettivamente :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Dominique
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:27
Località: Roma

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Dominique »

Si si ci ho pensato anch'io... ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è per questo che volevo capire bene.
Dei memory che mi dite? Ho visto, sempre sul web, quelli in aloe vera.
Sicuramente la miglior cosa è di andare per negozio e toccare con mano, ma vorrei arrivarci un po' preparata per non farmi abbindolare da un buon venditore.
Il prezzo medio per un buon materasso è intorno ai 500 €?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da professione riposo »

Non ti farai di certo delle idee navigando in internet, con 500 euro prendi un materasso singolo di buona qualità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Dominique
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dic 2014, 13:27
Località: Roma

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Dominique »

Wow! Quindi per il matrimoniale staremo intorno agli 800€? Non voglio fare economia ma nemmeno farmi fregare da super promozioni o da prezzi eccessivi.
Per il memory potrebbe creare problemi la differenza di peso tra il mio lui e me (circa 30 kg)?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da professione riposo »

Scusami, ma il doppio di 500 non è 800 e comunque, con 800 euro non ti compri nulla di che, guarda, a parlare di prezzi non se ne esce, vai in un negozio specializzato con marche serie e rinomate, cosi ti fai un'idea più precisa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Quale materasso per la mia allergia?

Messaggio da Terji »

dominique... diciamo che il valore di un materasso non si puo' percepire leggendo forum oppure guardando le caratteristiche su un sito... vedrai che, passando da un rivenditore specializzato che ti prende per mano e ti fa vedere il "mondo" dei materassi, capirai tu stessa le differenze tra un materasso da 500 euro e uno da 1000 ;-)

cerca un centro specializzato multimarche :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi