La mia storia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Isb
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:23

La mia storia

Messaggio da Isb »

Buongiorno ecco la mia storia, se qualche esperto volesse darmi qualche consiglio ...benvenga...

È il2005 e come ogni neo-sposina vado con il maritino a scegliere la camera. Siamo moooolto fortunati e i miei ce la regalano portandoci da un arredatore brianzolo che da generazioni arreda le case dei miei parenti....la faccio breve insieme al letto l'arredatore ci regala il materasso: alba classico 165x200 della ennerev . Mai sentita ma come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca ...poi io dormo anche su i sassi...

Qualche tempo il materasso fa il suo dovere, poi dal lato di mio marito , a quei tempi 1,95x118kg inizia ad affossarsi....ormai dorme in un buco...quindi un bel giorno nel 2008, se la memoria non mi inganna, entriamo a caso in un negozio incontrato su una statale vicino casa ne proviamo alcuni e lui sentenzia...questo!!

Io come dicevo dormo ovunque e non riesco in pochi minuti a valutare come mi troverò quindi accetto e , per una cifra che non ricordo, che può andare dai 600 agli 800 euro, compriamo un permaflex royal 165x200.

Già dal primo giorno di utilizzo io mi sveglio A PEZZI!!! Mi sento tutte le ossa che scricchiolano, forse per me è troppo duro, mio marito mi propone di cambiarlo io penso al buco sotto di lui del precedente materasso e ipotizzo che più duro è più reggerà facilmente il peso di mio marito , durando di più quindi credo che mi abituerò e decido di tenerlo.

Passano i giorni ed in effetti io mi abituo, con il passare però dei mesi e degli anni si forma anche in questo purtroppo quella conca sotto mio marito...

Sono passati anni e mentre mettevo in ordine ovunque per fare spazio al nostro bimbo di 4 mesi mi saltano in mano i fogli con il nome dei materassi, quelli inseriti nella plastica quando li scarti, così ho iniziato a vagare in internet pensando di iniziare a raccogliere informazioni per quando avremo budget per il nuovo materasso e sono approdata su questo forum...

Ora mi chiedo se avrei potuto avvalermi della garanzia o se lo posso fare tutt'ora, sul foglio della permaflex c'è scritto 15+3 ? Sono anni o mesi? Come funziona? La ditta credo sia seria! ho diritto ad una sostituzione? Non ho mai utilizzato la garanzia di nulla nella mia vita...non conosco le procedure,..

Inoltre vorrei un consiglio su che prodotto potrebbe fare il caso nostro in un futuro...

Io sono 1,74 attualmente molto fuori forma post parto... Ma conto di tornare sui 70 kg dormo sul fianco e sono freddolosa.

Mio marito è 1,95 oscilla tra i 95 e 100 kg, dorme supino e un pò alzato con cuscini.

Abbiamo un letto contenitore con 15 doghe, se dopo riesco posto la foto...

Come budget ... Sicuramente poco ....ma purtroppo entro i 1000 euro.:(

Ora visto i precedenti io opterei sul prendere due materassi separati così dovesse formarsi di nuovo la conca sotto di lui potremmo sostituire solo il suo spendendo la metà.... Giusto?

Mi sembra di aver capito che dato il budget sia meglio optare su buone molle piuttosto che scarso memory...e il lattice sia escluso sia per budget che per il cassone sotto che porta muffe...

Io avevo pensato di prendere due materassi a molle spendendo il minimo sindacabile e prendere invece un ottimo topper in memory sul quale ho dormito in un hotel e reputo SPETTACOLARE,!

Così se si dovesse riformare il buco sotto mio marito la spesa e quindi i tempi di sostituzione sarebbero minimi...

Cosa ne dite?
Può funzionare?
Please non saltatemi addosso di materassi non capisco nulla ...è solo un paio di giorni che leggo qua e là....e vi prego di non dirmi di farmi consigliare in un centro perchè non mi fido... Vorrei andare a comprare con giá le idee chiare...
Grazie!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: La mia storia

Messaggio da professione riposo »

E perchè non ti fidi ?

Nella tua vita sei entrata una volta in un negozio a caso, magari non era il migliore che puoi trovare sulla piazza, quindi prova a cercare qualche specializzato multimarca e vallo a trovare :wink:

Io controllerei anche la rete a doghe del tuo letto, probabilmente una parte del problema deriva da quella.

Per quanto riguarda la garanzia non saprei, contatta il rivenditore dal quale hai comprato i materassi, ma credo servirà a poco.

Il tuo budget è limitato, se non vuoi svegliarti con la schiena a pezzi ee evitare che il materasso di tuo marito si sfondi dopo pochi anni dovresti alzare un po' il tiro, tenendo conto anche di una rete a doghe nuova.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: La mia storia

Messaggio da Terji »

la garanzia Permaflex è 3 anni totale + 15 sul molleggio. in poche parole, 3 anni totale, passati quelli non te lo cambiano neanche se ti sono esplose le molle! :mrgreen:

prova, ma vedrai che è così :wink:

anche io ti consiglio di dare un'occhiata alla rete che c'è sotto.. ma la manutenzione al materasso ogni tanto la fai? tipo ruotare il materasso?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: La mia storia

Messaggio da Materassi FERRARA »

quoto i colleghi sopra e aggiungo
o avevo pensato di prendere due materassi a molle spendendo il minimo sindacabile e prendere invece un ottimo topper in memory sul quale ho dormito in un hotel e reputo SPETTACOLARE,!
tu non hai dormito sul topper ma hai dormito su un materasso, poggiato su un piano di lavoro che sopra aveva un topper.
Il topper in campo alberghiero è separato dal materasso per motivi igienici perchè è più facile da lavare e cambiare.
Esistono dei materassi che hanno un sistema di topper integrato che funziona molto meglio di quello a parte.
Aggiungere il topper ad un materasso da poco serve a nascondere il problema e non ad eliminarlo con la conseguenza che t'illudi di dormire bene e poi ti saltano fuori i problemi.
Oltre il fatto che un topper valido e ben fatto costa il 40% del tuo budget.......
Se vuoi un consiglio cerca di fare la scelta giusta fin da subito, comprando un materasso a molle di qualità e magari con una fodera dotata di memory che aiuti entrambe a milgiorarere il comfort.
Sicuramente spendi meno che comprare un topper a parte e hai dei risultati migliori. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Isb
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:23

Re: La mia storia

Messaggio da Isb »

Ei grazie per le risposte e i consigli!
Allora la rete a doghe è questa non ho trovato nessuna marca scritta ma la mia camera non è molto luminosa quindi non saprei...

Per quanto riguarda la fiducia, non mi fido perchè sono la classica babbiona che entra in un negozio impreparata alla quale il venditore può vendere qualsiasi cosa , lo ho scritto in faccia e di bidoni da "sgamati" nella mia vita ne ho presi una marea. Mi sono sempre fidata e raramente a posteriori non mi sono sentita fregata. Una persona come me deve trovarsi davanti uno onesto e con questa crisi tremenda secondo me tutti tirano acqua al proprio mulino....quindi, visto che anche io ho da badare ai miei interessi per una volta vorrei presentarmi in un negozio senza partire dall'abc senza dare l'impressione che non ne so nulla e mi possono rifilare qualsiasi cosa...

Per quanto riguarda la manutenzione non so se è quella corretta ma lo giro fronte /retro per lato invernale ed estivo e prima che comparisse il buco sotto mio marito lo giravo di 180 * , poi ho smesso ho preferito lasciare a lui la conca ;);)

Bhe se la garanzia funziona così ...non sto neppure a chiamare il negozio ed evito la figura...


Secondo voi perché si è formata la conca?Può dipendere dal fatto che non si sieda proprio gentilmente sul letto che é di quelli bassi? La rete non è buona? Come la valuto ho provato a schiacciare le doghe e mi sembrano resistere tutte allo stesso modo.
Il materasso che abbiamo comprato non è un gran che?

Chiara la questione topper/materasso...

Dovessimo riuscire ad alzare il budget, quanto potrebbe bastare in più per un acquisto buonino?
visti i nostri dati che tipo di materassi mi consigliereste?

È sensato il discorso di due materassi separati per cambiarne eventualmente uno solo ? Con l'idea del tupper che avevo prima mi sembrava potesse dare anche un pò di continuità ai due materassi accostati, ma avendola scartata ora mi sembra anche scomodo il fatto di averne due separati o sbaglio?

E infine ...ma se comprassi un materasso ex esposizione??
È una idea stupida? Non sono trattati strabene? A me l'idea non fa schifo....cosa ne dite?
Isb
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2014, 14:23

Re: La mia storia

Messaggio da Isb »

...
Allegati
image.jpg
image.jpg (104.46 KiB) Visto 2274 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: La mia storia

Messaggio da professione riposo »

L'idea ex esposizione non è male, a patto che ti diano materassi di qualità, valli a provare e poi ne riparliamo.

La rete ti conviene cambiarla, dalla foto si vede poco e quel poco che si vede non sembra il massimo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: La mia storia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' giusto che tu abbia già un'idea di quello che può fare al caso tuo e comunque è sempre bene informarsi delle varie opzioni disponibili quando si va a fare un acquisto importante, però alla fine di qualcuno ti devi fidare. Un rivenditore specializzato e che tratta prodotti di qualità difficilmente ti tirerà una "sola" perchè se è pur vero che il suo intento è di vendere, deve farlo con etica e professionalità per poter garantire un futuro alla propria attività.
Per quanto riguarda il tuo Royal devo dire che forse hai comprato un Permaflex nel peggior momento storico di questa azienda, quando un materasso su due o giù di li faceva difetto.
Concordo anche io col fatto che non puoi impugnare la garanzia in quanto i 15 anni si riferiscono alla sola ROTTURA delle molle cosa che non avverrà mai, neanche tra 50 anni essendo fatte di acciaio temperato.
Il consiglio è di prendere un materasso a molle indipendenti di buon livello, ce ne sono tanti in commercio. Il grado di rigidità dovrà essere medio-alto. Molto interessante il molleggio XXL di Manifattura Falomo oppure la serie Twin 2000 versione firm di Dorelan. Anche i Simmons con doppio molleggio alternato possono essere presi in considerazione.
Buona ricerca ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: La mia storia

Messaggio da Terji »

A differenza del mio collega, reputo quella rete valida. Se vedi che alcune doghe centrali sono appiattite cambiale ;)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: La mia storia

Messaggio da professione riposo »

Vista l'invasione di SPAM :mrgreen: porto in su i topic attivi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi