Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
eitten
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 dic 2014, 11:08

Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da eitten »

Ciao a tutti. Sono alto 1.90, peso 85Kg, sto cercando un materasso matrimoniale + doghe e guanciali, il mio budget è di circa 1000 euro.

Da neofita ero orientato su un bultex yoyo,+ doghe sound basic ma in quel budget il rivenditore locale mi consiglia un Falomo a molle classiche con topper in memory per smorzare un po' la rigidità del molle classiche (ovviamente le doghe sono sempre incluse anche se non abbiamo particolarmente approfondito la tematica).

Dopo essermi documentato un po' mi sembra un buon consiglio ma volevo capire con voi cosa ne pensavate e se c'erano altre possibili alternative.

Dimenticavo.. dormo quasi sempre a pancia in giù :-) in passato ho avuto modo di dormire su un materasso in Waterlily e mi sono trovato molto bene (bavetta alla Homer Simpson per intenderci).

Grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di eitten il 13 dic 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il consiglio è sensato.
Se il tuo budget è quello un molle è la soluzione ideale.
Francamente però valuterei di alzare un po' il livello di spesa e prenderlo direttamente con il memory oppure scendere di livello di molleggio ma con strato in memory tipo un midi memory.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da professione riposo »

Vista l'invasione di SPAM :mrgreen: porto in su i topic attivi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
eitten
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 dic 2014, 11:08

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da eitten »

Materassi FERRARA ha scritto:Il consiglio è sensato.
Se il tuo budget è quello un molle è la soluzione ideale.
Francamente però valuterei di alzare un po' il livello di spesa e prenderlo direttamente con il memory oppure scendere di livello di molleggio ma con strato in memory tipo un midi memory.

Grazie mille per il consiglio valuterò entrambe le ipotesi e vi farò sapere la scelta finale.

A presto.
eitten
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 dic 2014, 11:08

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da eitten »

Ciao a tutti, alla fine ho optato per materasso a molle Falomo e topper in memory. È appena terminata la seconda nottata e sono piuttosto disperato, oltre a svegliarmi di continuo (cosa mai successa prima) mi alzo a pezzi con estrema fatica. Tenete conto che sono uno che dorme anche sui sassi e che negli ultimi 6 anni ho dormito (comodamente) su un materasso ripiegabile di un divano a letto.

Sinceramente non so se continuare a soffrire in quanto il mio corpo si deve abituare al cambio oppure contattare il rivenditore e capire con lui cosa è andato storto.

Vii terrò informati, grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da professione riposo »

Il tuo corpo è abituato talmente male che ha bisogno di tempo per abituarsi al modo corretto di dormire, vedrai che tra due, massimo tre settimane spariranno tutti i dolori "nuovi"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da Matress »

Ciao a tutti, alla fine ho optato per materasso a molle Falomo e topper in memory.
ma è un materasso con topper in memory a parte?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso, doghe e guanciali budget 1000 euro

Messaggio da Terji »

Che modello falomo é?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi