Info rete per materasso memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
arufem
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 apr 2013, 12:07

Info rete per materasso memory

Messaggio da arufem »

Mi è stato regalato un materasso in memory "senza zone" , per capirci, una lastra unica di memory, penso sia un falomo...

Ho un letto matrimoniale con contenitore , pertanto ho in dotazione la sua rete a doghe "standard", una ciofeca diciamo.

Infatti, mentre con il nuovo materasso ho notato un netto miglioramento del mio sonno e del mio risveglio per quel che riguarda la zona collo+spalle (stesso guanciale e stessa posizione nel dormire) ho notato un "affaticamente" della zona lombare proprio zona osso sacro, come se la rete in quel punto non mi sorreggesse. Per capirci ho fatto la prova di dormire con il materasso per terra,e mi sono trovato mooooolto meglio che sulla rete.

Avete un consiglio per una rete matrimoniale adatta per un materasso in memory, anche se non per letto contenitore (quelle due volte all'anno che uso il contenitore alzo la rete....) con un budget diciamo entro i 350/400 € (se meno ...meglio :D ).

Grazie , ciauz !
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info rete per materasso memory

Messaggio da Terji »

ciao arufem!! la rete che hai attualmente è a campata unica (cioè con doga che va da parte a parte) con 12 doghe? se si effettivamente la si puo' definire una ciofeca.

senza andare a spendere una valagnga, un buon rapporto qualità/prezzo è la orizzonte di ideare. differenziatore di rigidità, 52 doghe, balancelle con un'escursione limitata.

come budget stai sui 300 euro. ha gli angolari stondati, devi capire se comunque si riesce ad appoggiare ai sostegni posti agli angoli del letto ;)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
arufem
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 apr 2013, 12:07

Re: Info rete per materasso memory

Messaggio da arufem »

ciao quella che ho adesso si, mi sembra abbia 12 doghe sono come due singole saldate insieme per fare una matrimoniale. Infatti al centro c'è un pezzo di ferro e quindi il materasso in quel punto poggia sul ferro e non sulle doghe...Idem su bordi infatti la doga entra nel telaio 1.5cm sotto il bordo del telaio, quindi anche sui bordi il materasso poggia sul telaio.

Confermerei la definizione di ciofeca.

Domani smonto tutto cosi vedo se riesco ad adattare la Orizzonte, in caso contrario, metto la Orizzonte (o qualunque altra in base alle idee che usciranno dal forum) con i suoi piedini, facendo un foro per farli passare dentro il fondo del contenitore.

intanto grazie !
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info rete per materasso memory

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Dalla descrizione sembra un letto di Mondo Convenienza, letti in cui nel 90% dei casi si sostituisce la rete, nel restante 10% si butta via direttamente il letto e se ne acquista uno nuovo. Una qualunque rete a doppia campata con 14/15 doghe in faggio e un telaio di almeno 40x30 farà un figurone rispetto alla ormai famosa "ciofeca".
Mi pare di capire che ti sai un po' arrangiare col fai da te, quindi ti sarà sufficiente prendere le misure e forare il telaio per far corrispondere i fori a quelli dei pantografi del letto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info rete per materasso memory

Messaggio da Terji »

non direi che è un letto di mondoconvenienza... da quello che si evince è a doppia campata. con una orizzonte vedrai che trarrai però solo che dei benefici! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
arufem
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 apr 2013, 12:07

Re: Info rete per materasso memory

Messaggio da arufem »

a dire il vero è un letto Doimo , se poi hanno cambiato la rete e messo una ciofeca non so.

La rete è tipo questa

https://www.google.it/search?q=rete+let ... B945%3B718

ma ovviamente con il materasso matrimoniale si sente nella schiena il telaio in ferro centrale, e ovviamente la parte centrale del letto è rialzata e il resto spiovente, praticamente un disastro.

Adesso vedo di montarci una bella rete tipo la ideare che mi avete consigliato....

oppure avete altri consigli ?
Rispondi