Simmons o Permaflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Ciao,
vi chiedo un consiglio super partes riguardo la qualità di questi prodotti.
A parità di prezzo posso scegliere tra un Vanity Romance della Permaflex e un supreme o un quietude della Simmons.
Li ho provati e il dubbio mi rimane perché purtroppo non ci si può trascorrere una notte per capire quale sia il migliore.
Il mio problema è che mi fanno male le spalle quando dormo sul fianco ma noto che mi giro continuamente di notte sul mio ortopedico, che ormai ha 10 anni. Quindi la mia scelta si è basata su questi modelli per avere un sostegno più corretto (.. e per la vicinanza dei rivenditori)
L'impressione è che siano molto morbidi, soprattutto il quietude e il vanity.
Si dorme bene su un materasso così morbido?
Quale ha le caratteristiche tecniche migliori, simmons o permaflex?

Grazie a chi vorrà risponderemi.
:wink:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Terji »

la scelta m'imbarazzerebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il vanity troppo morbido?! quando li vendevo io erano delle tavole!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da professione riposo »

Terji ha scritto:la scelta m'imbarazzerebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A chi lo dici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Su materassi morbidi si può dormire bene o male, dipende su quale materasso e chi ci deve dormire sopra.

Prendi quello che ti ha dato la senzazione migliore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Ok grazie.
Ma, sensazioni a parte, qualitativamente, quale delle due aziende offre il prodotto migliore, in termini di materiali, tecnologia e confort?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

buongiorno Baby68 e benvenuta sul forum,

io, ovviamente, tratto solo Permaflex, per cui mi rendo conto che le mie opinioni possono apparire di parte.
Mi sembra che la gamma quietude di simmons sia composta da diversi modelli, per cui per fare un esatto e corretto paragone sarebbe utile sapere quale modello hai provato.

Detto questo, non esiste un materasso migliore dell'altro. Entrambe le aziende in questione producono ottimi materassi... bisogna vedere qual'è quello più adatto a te. E questo lo puoi capire con una attenta prova e con l'aiuto di un esperto rivenditore che ti aiuti nella scelta.

Il modello Vanity Romance ha cambiato molleggio interno rispetto alla vecchia versione, quindi forse Terji (che approfitto per salutare) si ricorda del vecchio modello.
E' un materasso che piace abbastanza, anche perchè grazie al pillow top imbottito in memory foam, offre diverse "configurazioni" di utilizzo. e questo secondo me è un plus...
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Ciao, grazie infinite per la tua risposta.
In effetti, ho riprovato stamattina il Vanity Romance e devo dire che me lo ricordavo più morbido. Forse in rapporto ad altri più rigidi che avevo provato quel giorno.
Riguardo ai Simmons, i due modelli su cui mi sono concentrata sono il Supreme e il Quietude Feeling.
E' possibile che il Supreme e il Vanity Romance si equivalgano?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Baby68 ha scritto:E' possibile che il Supreme e il Vanity Romance si equivalgano?
Dierei di no.
E con questo non intendo dire che uno sia meglio dell'altro... ma solo che sono materassi diversi.
Da quel che so, il Supreme viene prodotto in 2 versioni: una "anallergica" e una "climatizzata"...
La versione "anallergica" è realizzata in maniera NoFlip, vale a dire che alla base del materasso è stato posto un feltro ad alta resistenza, e che quindi il materasso non ha necessità di essere girato sotto sopra.
La versione "climatizzata", invece è più tradizionale e si può girare sotto/sopra per sfruttare le diverse imbottiture della fodera.

Ovviamente ben venga se qualche rivenitore Simmons, avesse da correggere e/o puntualizzare le mie considerazioni.

Quindi, se proprio dovessi cercare fra i prodotti Permaflex un materasso NoFlip, allora penserei al Majesty (ma a questo punto cambia completamente la tipologia di molleggio interno).
Viceversa, se volessi optare per un materasso che si può girare sotto/sopra, allora il Vanity Romance diciamo che è più "paragonabile" al Supreme climatizzato.
(ma ti prego veramente di dare il giusto peso alla parola "paragonabile" in quanto e doveroso specificare e ribadire che ogni materasso è diverso dagli altri, e basta una piccola modifica per renderlo un articolo dal confort completamente diverso).

Saluti...
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

ma a questo punto cambia completamente la tipologia di molleggio interno
Ecco ... hai toccato il punto che mi interessa: le molle.
Ho provato anche il majesty, che dal mio punto di vista è davvero molto performante, ma purtroppo come dici tu non si può girare e nell'imbottitura ha il memory e il lino. E io temo che il memory in estate sia troppo caldo.

Ma che differenza c'è tra le molle del supreme climatizzato e quelle del vanity romance, a parte il discorso delle 5 o 7 zone?

ps. Volevo ringraziarti per tutte le informazioni che mi stai dando. Sono un aiuto prezioso per poter scegliere più consapevolmente. :o
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Baby68 ha scritto:Ma che differenza c'è tra le molle del supreme climatizzato e quelle del vanity romance, a parte il discorso delle 5 o 7 zone?
simmons nel materasso supreme utilizza un molleggio particolare: "molleggio Beautyrest Biactive Smart Response" alternandolo al molleggio "Beautyrest" oppure "Beautyres Dorsopedic". In particolare la molla Biactive ha una specifica lavorazione e forma a spirale ridotta nella parte superiore che la fa "lavorare" progressivamente. (ribadisco quanto detto prima: pronto a fare un passo indietro e ad essere corretto da chiunque sappia spiegare meglio di me il materasso in questione).
Da questo punto di vista il molleggio insacchettato del Vanity Romance è più tradizionale, e, per quella che è la mia personale esperienza, vedo che è molto apprezzato e ha un buon riscontro nella mia clientela.
Baby68 ha scritto:Ho provato anche il majesty, che dal mio punto di vista è davvero molto performante, ma purtroppo come dici tu non si può girare..
Perdonami ma debbo correggerti, o magari debbo spiegarmi meglio:
Nel materasso Majesty non c'è bisogno di girare la parte interna del materasso, però la fodera può ruotare su se stessa.
Quindi, in sostanza bisogna sfoderare il materasso, lasciare ferma "l'anima interna" (comunque ben protetta e rivestita), e invertire sotto/sopra solo i due pannelli della fodera.
In questo modo ci si troverà a dormire sulla parte "estiva" della fodera senza il memory foam.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Nel materasso Majesty non c'è bisogno di girare la parte interna del materasso, però la fodera può ruotare su se stessa.
Quindi, in sostanza bisogna sfoderare il materasso, lasciare ferma "l'anima interna" (comunque ben protetta e rivestita), e invertire sotto/sopra solo i due pannelli della fodera.
In questo modo ci si troverà a dormire sulla parte "estiva" della fodera senza il memory foam.
Questo particolare non me l'hanno detto in negozio. E invece potrebbe fare la differenza perché il materasso majesty è molto accogliente.

Posso approfittare per un'ultima domanda? (GIURO!) Com'è fatto il molleggio di questo materasso che mi hai detto essere molto diverso dall'altro?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

Si, è assolutamente un particolare che fa la differenza in senso positivo.

Le molle insacchettate poste all' interno del materasso Permaflex Majesty, sono molle indipendenti disposte su 3 strati.
Tale tipologia di molleggio è anche detta "progressiva": vale a dire che le molle entrano in azione progressivamente.
Ovviamente le prime a lavorare saranno le molle più piccole poste in alto, e poi i due strati sottostanti di molle, sempre insacchettate, ma dal diametro maggiore, le quali servono come base d'appoggio. Alla base di tutto c'è uno strato di feltro (ed è per questi motivi che la lastra interna del materasso non ha bisogno di essere girata).

E se devi porre altre domande, non crearti problemi...
Buona serata! :)
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Terji »

ciao centro Permaflex :wink:

una domanda, da ormai ignorante Permaflex, nella parte opposta della fodera del majesty (cioè quella che va appoggiata alla rete in quanto no flip) l'imbottitura non è in poliestere? premetto che non so eh, chiedo per curiosità! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

E' confortante avere risposte da qualcuno di così competente. Ti ringrazio molto, ora comincio a capire parecchie cose.


Come definiresti la portanza del majesty ... media o soffice? E secondo te, potrebbe andar bene per un peso di 90 kg per 185 di altezza?
Perché francamente per me è ottimo, ma temo che sia troppo soffice per mio marito, che non ha tempo di provarlo.

Possiamo definire il Majesty un materasso più performante del Vanity? (o sto azzardando...?)
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Centro Permaflex »

ciao Terji :D

Si, esatto c'è della fibra di poliestere anallergica.
Proprio in questi giorni abbiamo realizzato ed esposto in negozio uno "spaccato" in sezione del materasso e della fodera, nel quale si distinguono nettamente i vari strati e il modo in cui è imbottita e trapuntata la fodera.
Devo dire che c'è costato un po' di lavoro ma si sta dimostrando estremamente utile per spiegare meglio come è realizzato il Majesty; perchè, come sai, spesso le descrizioni date a parole non rendono quanto una foto o un campione visto dal vivo.

A tale proposito, tempo fa, leggevo che hai fatto visita ad uno dei più grossi produttori di poliuretani e memory a livello nazionale (ed europeo). Penso che questo sia uno dei vantaggi di chi lavora nella penisola: poter far visita spesso presso le varie fabbriche e rendersi conto con i propri occhi delle lavorazioni e dei processi produttivi. Come sai, scrivo dalla Sardegna e posso solo dire "ah... se non ci fosse il mare di mezzo!" Sarei in continuo pellegrinaggio formativo!!! :D :D
Baby68 ha scritto:Possiamo definire il Majesty un materasso più performante del Vanity? (o sto azzardando...?)
ripeto, sono due materassi diversi e a mio avviso entrambi validi... ma per rispondere alla tua domanda: se con l'aggettivo performante intendiamo un materasso più ergonomico ed in grado di accogliere con ancora più precisione il corpo, allora secondo me si.
Baby68 ha scritto:ma temo che sia troppo soffice per mio marito, che non ha tempo di provarlo.
non credo, in quanto lui con il suo maggior peso arriverebbe a far "lavorare" di più le molle poste alla base, le quali lo sosterrebbero maggiormente.
Però digli che dever ritagliarsi un po' di tempo!!!! :) il materasso non si cambia tutti i giorni ed è giusto sceglierlo con calma e con le adeguate prove.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Baby68
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 dic 2014, 18:02

Re: Simmons o Permaflex

Messaggio da Baby68 »

Caspita, sarebbe davvero interessante vedere una sezione del materasso che si vuole acquistare! Mi sembra davvero un'ottima idea.

Ho provato sia il quietude feeling (simmons) che il majesty. Il primo non ha le zone differenziate ma uno strato di memory sul lato invernale, e francamente per quei pochi minuti che li ho potuti provare non mi è sembrato di percepire grandi differenze. Mi sembrano entrambi molto accoglienti e non mi danno fastidio alle spalle se mi metto sul fianco. Come mai non percepisco le zone del majesty?

Il rivenditore Simmons dice che anche se la mia rete a doghe è di 160 x 190 posso prendere un materasso di 160 x 195. Sono un po' perplessa al riguardo
Rispondi