scelta materasso...AIUTOOOOO!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pgorgoglione
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:50

scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da pgorgoglione »

partendo dal presupposto che cambiare il materasso pare essere peggio che comprare un'auto o una cucina nuova..arrivo al dunque.. abbiamo urgenza di cambiare materasso a causa di mia moglie che soffre di frequenti mal di schiena. abbiamo avuto modo di dormire su un dorelan brera m e ci siamo trovati molto bene, quindi abbiamo iniziato a girare un po' di rivenditori e provare un po' di materassi. la nostra attenzione è caduta su un secilflex alisea re, ma è decisamente fuori budget (€1.400). vi chiedo dunque..esiste un materasso simile a un prezzo più basso? o esiste della secilfex un materasso simile al dorelan brera testato per due notti? o ci consigliate altro (anche se vorremmo mantenerci su secilflex di cui ci parlano tutti molto bene) dunque AIUTOOOOOOOOOOO
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Esiste una macchina simile alla ferrari che costi un po' meno, certo, una panda, ha sempre 4 ruote, un volante, un motore :roll:

Se vuoi spendere meno avrai meno e probabilmente tua moglie continuerà ad avere mal di schiena.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da Leonard »

Il Brera è un materasso a molle LFK.L' Alisea di Secilflex è l' esatto opposto.Un prodotto analogo di Secilflex è il Golden che costa la metà dell' Alisea
Però forse dovresti prima capire quale materasso vuoi! :wink:
Qual'è il tuo budget?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
pgorgoglione
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:50

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da pgorgoglione »

posto che fino a qui ci arrivo...posto che magari non tutti hanno la possibilità di spendere 1400 e che non per questo debbano essere condannati a morte. ho provato due materassi di alto livello ma anche profondamente diversi. del secilflex ho paura che tanta "morbidezza" possa , nel tempo, diventare un difetto. quindi ripropongo le domande in maniera più serena:

1. tra dorelan brera m (di cui non conosco il prezzo) e il secilfex in questione cosa si adatta più ai nostri problemi (mal di schiena e letto con contenitore sempre vuoto, rete con doghe medie)

2. esiste un prodotto della secilflex simile al dorelan?

avevo intenzione di spendere sui 1000, cio' non toglie che potrei anche decidere di aumentare il mio budget.
non ho idea di che materasso voglio...su uno ci ho dormito...ottimo, l'altro l'ho solo testato..una nuvola....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Il dorelan brera non lo vendono ai privati, il prodotto corrispondente è il lux myform.

Per evitare i problemi di schiena i molleggi tradizionali (come brera e lux) non sono consigliabili, molto meglio le molle indipendenti quando fatte bene, o più in genrale un materasso che dia propio la senzazione che a te spaventa, cioè quella di essere accolti dal materasso.

L'alisea non è a molle.

Il materasso rigido fa male.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pgorgoglione
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:50

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da pgorgoglione »

mi pare di capire che nessuno di quelli che ho visto sia adatto a risolvere il problema. dunque su che marca e modello devo orientarmi?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Alisea non è malaccio, ma a 1400 euro trovi certamente di meglio, in gamma secilflex non sono male le molle indipendenti, aziende come falomo, dorelan, bultex, epedà hanno prodotti molto validi anche a costi inferiori :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mayhem77
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:43

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da mayhem77 »

io ho lo stesso problema...navigo da un po' su questo forum, tanto da fidarmi più di voi che dei venditori. In più però ho il problema di vivere in un posto un po' isolato, da noi le marche presenti dai rivenditori sono permaflex (che non ho amato molto a primo impatto), ennerev e secilflex. non vorrei spostarmi troppo con gli acquisti perchè preferisco sempre affidarmi ad un venditore vicino casa e inizialmente ero proiettata sull'alisea, ma ora che sento parlare delle molle indipendenti mi viene qualche dubbio. budget tra 1000 e 1200 (preferirei non sforare ma non lo escludo)...consigli?
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da paoletta de lellis »

professione riposo ha scritto:Alisea non è malaccio, ma a 1400 euro trovi certamente di meglio, in gamma secilflex non sono male le molle indipendenti, aziende come falomo, dorelan, bultex, epedà hanno prodotti molto validi anche a costi inferiori :wink:
Prof...amore sai sono proprio curiosa....mi aiuti a capire un materasso che conosci migliore dell'alisea....e che costi 1400 euri... o anche meno se vuoi....non esagerare troppo meno però...e poi mi spieghi in cosa tecnicamente sarebbe migliore....se ti è più semplice puoi fare anche una didascalia....se dovessero mancare i contenuti....sono curiosa di conoscere il prodotto e soprattutto in cosa sarebbe migliore...ti aspetto con ansia...se hai bisogno fatti aiutare amore...così apriamo un bel dibattito pubblico e vediamo di capire bene quanta fiducia meriti...con le tue affermazioni a dir poco generiche....ti aspetto...bacioni la tua Paoletta!!! 8) 8) 8)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Ciao paoletta, che piacere leggerti.

Allora, a mio modestissimo parere i materiali utilizzati dalle aziende da me sopracitate siano superiori per tenuta, grado elastico, e comfort finale rispetto a quelli utilizzate per l'alisea, reputo migliori anche le lavorazione dei materiali e le foderature.

La senzazione che da quando ci si sdraia sopra è di un prodotto poco performante in confronto ai pari categoria di altre marche.

Le aziende da me sopracitate investono in ricerca molto più di secilflex, che per carità, in mezzo alla giungla di aziende finte specializzate è sicuramente superiore alla media e come dicevo l'alisea non è malaccio, anche se preferisco la loro linea a molle indipendenti.

Materassi che costano 1400 euro o meno migliori dell'alisea, sempre secondo il mio modestissimo parere ?

Bultex surf e sunny
Dorelan nube
Twin 1500 dorelan
Distinc e coocon epedà
Ballance falomo

Spero di essere stato esaustivo, se dovessi entrare nello specifico del perche reputo migliori materiali e fodere non ne usciremmo più, anche perchè il mio gusto e la mia esperienza mi fanno dire uno è meglio dell'altro.

:mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mayhem77
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:43

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da mayhem77 »

scusate se lo chiedo...ma riguardo al mio problema, considerato che da quanto ho letto l'alisea non è adatto a chi soffre di forti mal di schiena, tra le molle indipendenti della secilflex e qualche prodotto ennarev (budget 1000-1200 o poco oltre) cosa mi consigliate?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Nessuno ha mai detto che l'alisea non va bene per il mal di schiena, anche perchè il mal di schiena non è uguale per tutti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mayhem77
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 dic 2014, 18:43

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da mayhem77 »

dunque..mi era sembrato di capire che per il mal di schiena erano più indicate le molle indipendenti... io ne soffro da anni e ultimamente mi si è fortemente accentuato, tanto da finire al pronto soccorso. sinceramente credo che buona parte della colpa sia da dare al materasso che era in omaggio con il letto che acquistammo, da perfetti ignoranti non ci eravamo posti molti problemi sul materasso...insomma na sola! ora mi sono decisa a cambiarlo, io e mio marito non siamo esili ma neanche robusti, io 1,60 per 60 kg e lui 1,75 per 75kg... ora sono sul disperato andante perchè anche girarmi nel letto è una fatica immane. il problema è che non vorrei prendere un materasso fuorizona e dai me ci sono solo i tre marchi che dicevo. non so che fare, ma vorrei risolvere al più presto il problema...già non so se memory o molle indipendenti...figuriamoci di questa giungla di marchi modelli....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da professione riposo »

Prova il prestige memory di secilflex.

Le molle indipendenti non sono meglio o peggio, dipende come sono fatte, quello che ti ho indicato per me può essere un buon compromesso :wink:

Altrimenti se hai anche un rivenditore dorelan nelle vicinanze (non ho capito qual'è la terza azienda oltre secilflex ed ennerev) prova il twin 1500 e il nube.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da paoletta de lellis »

professione riposo ha scritto:Ciao paoletta, che piacere leggerti.

Allora, a mio modestissimo parere i materiali utilizzati dalle aziende da me sopracitate siano superiori per tenuta, grado elastico, e comfort finale rispetto a quelli utilizzate per l'alisea, reputo migliori anche le lavorazione dei materiali e le foderature.

La senzazione che da quando ci si sdraia sopra è di un prodotto poco performante in confronto ai pari categoria di altre marche.

Le aziende da me sopracitate investono in ricerca molto più di secilflex, che per carità, in mezzo alla giungla di aziende finte specializzate è sicuramente superiore alla media e come dicevo l'alisea non è malaccio, anche se preferisco la loro linea a molle indipendenti.

Materassi che costano 1400 euro o meno migliori dell'alisea, sempre secondo il mio modestissimo parere ?

Bultex surf e sunny
Dorelan nube
Twin 1500 dorelan
Distinc e coocon epedà
Ballance falomo

Spero di essere stato esaustivo, se dovessi entrare nello specifico del perche reputo migliori materiali e fodere non ne usciremmo più, anche perchè il mio gusto e la mia esperienza mi fanno dire uno è meglio dell'altro.

:mrgreen:
Prof amore...è sempre un piacere confrontarmi con te...risposta deludente....intanto non leggo mai un tuo modestissimo parere... anzi...un parere sempre piuttosto assoluto...come il mio tesoro...ma povero di contenuti...direi proprio scarno...poi amore...spiegami ma per tenuta cosa intendi??? Conosci la tenuta dell'alisea???hai fatto una prova di quanto di qualche anno su quanto tiene...??? grado elastico e comfort finale rispetto a cosa....i materassi da te citati...??? a sensazione...???? o hai dati tecnici che confrontati con l'alisea permettano a tutti di noi di illuminarci verso la via di damasco...e da domani tutti a comprare materassi idi un normalissimo poliuretano...che però ha un nome veramente altisonante Bultex....scusami amore....ma quando li vendeva bedding....tu ti divertivi a vendere il lattice della sapsa...e le gomme di nottiinblu amore mio...per poi passare ai waterlily fatti da dorelan...che oggi...non ti dicono più niente....parli di comfort finale per chi....per quale tipologia di consumatore....e hai il coraggio di chiamarti professione riposo... e poi bultex investe in ricerca...???? quale sarebbe il prodotto innovativo uscito da queste fantomatiche ricerche....e quali sarebbero i dettagli tecnici da portare così tanti benefici a chi acquista...dorelan investe in ricerca??? ma de che??? ma chi la fa la ricerca er chimico che sta in azienda...oppure la bayer...la basf... chi???poi con quell'impianto di schiumatura del memory...e allora i veri produttori di poliuretano che dovrebbero dire....???? ma chi ti racconta queste palle...amore secilflex non investe in ricerca...questo è sicuro....ma i produttori di materie prime fornitrici di secilflex sono da meno di recticel o di dorelan???? amore perdonami ma cosa te lo fa pensare....???? se non sai nemmeno da chi acquista il materiale secilflex???? tesoro affermare che bultex sia migliore negli espansi senza fornire il prodotto da confrontare e soprattutto senza darne motivazioni tecniche precise...non mi sembra che ci siano gli argomenti...ma solamente un po' di pubblicità per quattro rivenditori inconsapevoli...e quattro consumatori che credono anche che Eminflex sia il top....lavorazioni foderature.....ma di che parli....di un catalogo da guardare....o di un prodotto da acquistare....e vorresti raccontare che le aziende che citi sanno fare il lavoro meglio di secilflex....??? quali sono i dettagli tecnici che lo dimostrano...???? amore la gente ha gli occhi per vedere...non sono tutti fessi....quando ci si sdraia sopra da la sensazione di un prodotto poco performante....a chi??? a te??? e questo dovrebbe essere il consiglio di un professionista serio??? amore anche un demente capirebbe che si tratta di tirare un po' di acqua...nemmeno potabile...per un interesse puramente personale...diciamo di famiglia....tesoro...continuano a mancarti i contenuti...credi di salvarti affermando che sei stato esaustivo...ma che non puoi entrare nel dettaglio....perché faremmo notte...ma facciamola questa bella notte....je la fai da solo??? se vuoi fai intervenire pubblicamente chi vuoi tu....il tuo gusto???? e il tuo gusto quanto vale sul mercato???? la tua esperienza la metti a disposizione della gente seguendo il gusto o dati tecnici assoluti...oggettivi e incontrovertibili???? quali sono di preciso tra l'alisea e il nube...o il bultex.... con quali fodere...'?? quelle con il topperino sopra???? lo vogliamo mettere sul alisea per vedere cosa cambia???? ed in cosa sarebbe migliore...???? e sei sicuro di affermare che porta solo vantaggi avercelo??? poi cosa c'entrano gli altri modelli citati...visto che nulla hanno a che vedere con l'alisea...amore perdonami....ma tu e mattress siete i miei preferiti...almeno l'altro...il fratellino più piccolo... seppur di parte...riesce ad essere pubblicamente un po' più professionale....ma lui ci mette la firma è giusto così....
aspetto con ansia la tua dolcissima replica....così potrò migliorarmi anche oggi....ciao amore....bacioni Paoletta!!!
Rispondi