Materasso Memory troppo duro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ribisub
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:46

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da ribisub »

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rettificare il giudizio che avevo dato al materasso. E' la prima volta che dormivo sul memory ed evidentemente ho sbagliato valutazione. Ovvero, i dolori che sento al risveglio, non sono dovuti al materasso troppo rigido, bensì troppo morbido. Infatti ho notato che non sento il giusto sostegno mentre riposo. La mattina provo dolore da metà schiena fino all'altezza del collo. Ho provato a cambiare cuscini, passando sia da diverse altezze, sia da diversi materiali, ma senza ottenere risultato. Ho provato anche a inserire delle tavole di legno tra la rete e il materasso, ma niente risolve. Ho provato anche a mettere il materasso in terra e lo trovo troppo duro. Ora ho tel alla ditta e l'ufficio commerciale mi ha chiesto di inviarle una mail dove, allegando anche una foto della rete, di descrivere il problema. Inoltreranno il tutto all'azienda costruttrice per sentire cosa propongono. Se nel frattempo avete considerazioni sono qui, senza 600 eurini e senza riposo.
grazie mille
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da professione riposo »

Le considerazioni che avevamo da fare le abbiamo fatte, hai comprato un pessimo prodotto e questi sono i risultati, per me dall'azienda non otterrai nulla, al massimo un materasso uguale a quello che hai gia :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusami ma tu pensi che un materasso sia solo il grado di rigidità: lo fai più o meno duro e diviene più o meno sbagliato o più o meno giusto?
La prestazione di un materasso è data da tante cose.
Valutarlo per il solo grado di rigidità è come valutare un vino dalla bellezza dell'etichetta.... :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da Centro Permaflex »

Materassi FERRARA ha scritto:Valutarlo per il solo grado di rigidità è come valutare un vino dalla bellezza dell'etichetta....
bello questo esempio, mi piace... e mi ci rivedo! :wink: mi sa che te lo rubo! :D

io non bevo vino e non ne capisco assolutamente niente, quindi ammetto che per me la bellezza dell'etichetta sarebbe assolutamente fuorviante.
Per questo, le rare vole in cui capita che devo acquistare qualche bottiglia, preferisco andare in una enoteca e chiedere un consiglio.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da Materassi FERRARA »

bello questo esempio, mi piace... e mi ci rivedo! :wink: mi sa che te lo rubo! :D
Non c'è problema.
Poi paghi i diritti d'uso.... :wink:

comunque nel caso i consigli chiedili a me..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
living
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 lug 2014, 10:23

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da living »

ribisub ha scritto:Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rettificare il giudizio che avevo dato al materasso. E' la prima volta che dormivo sul memory ed evidentemente ho sbagliato valutazione. Ovvero, i dolori che sento al risveglio, non sono dovuti al materasso troppo rigido, bensì troppo morbido. Infatti ho notato che non sento il giusto sostegno mentre riposo. La mattina provo dolore da metà schiena fino all'altezza del collo. Ho provato a cambiare cuscini, passando sia da diverse altezze, sia da diversi materiali, ma senza ottenere risultato. Ho provato anche a inserire delle tavole di legno tra la rete e il materasso, ma niente risolve. Ho provato anche a mettere il materasso in terra e lo trovo troppo duro. Ora ho tel alla ditta e l'ufficio commerciale mi ha chiesto di inviarle una mail dove, allegando anche una foto della rete, di descrivere il problema. Inoltreranno il tutto all'azienda costruttrice per sentire cosa propongono. Se nel frattempo avete considerazioni sono qui, senza 600 eurini e senza riposo.
grazie mille
anche io ho comprato da quella ditta un loro materasso e mi sono trovato molto bene ...
viewtopic.php?f=16&t=1807
ma xchè prima di acquistare nn sei andato in uno dei tanti negozi che hanno per provarlo personalmente toccandolo con mano ,io ho fatto così mi sono recato in un centro facondini poi trovandolo idoneo alle mie esigenze ho acquistato direttamente in negozio dove mi hanno pure regalato due guanciali in memory foam ... sono 6 mesi che ci dormo e mi trovo molto bene ,sparito il male alla schiena e mi risveglio la mattina senza alcun dolore e ben rilassato ....ma prima dormivo in un 400 molle economico :D :D la differenza è notevole .....
ribisub
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:46

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da ribisub »

Ciao Living, innanzitutto ti ringrazio della risposta. Io abito in Toscana e mi sarebbe stato difficile visitare i negozi in Emilia. A quel punto mi sarei recato in centri a me più vicini. Soffrendo di mal di schiena, e chiedendo consiglio alla Materassi.com, ho optato per il Memory Plus. Evidentemente ho sbagliato scelta e ora la pago. Ho tentato di correggere il materasso chiedendo qui sul forum ma , a parte del sarcasmo, non ho ottenuto niente. Troppo facile ribattere dicendo che hai sbagliato quando poni il problema. Però che ci devo fare, non posso competere con professionisti di materassi ahahahahahah. un saluto e grazie ancora.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da professione riposo »

Sinceramente rileggendo la discussione mi sembra che a parte il sarcasmo ti siano stati dati anche dei consigli, tipo un topper o le reti sealy, se poi non era quello che ti aspettavi mi dispiace, ma non possiamo dirti come tramutare una fiat panda in una mercedes classe A, come ti è stato detto all'inizio dovresti buttare via il materasso e prenderne uno fatto come si deve, tanto i tuoi 600 euro li hai già buttati quando hai deciso di comprare quel materasso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ribisub
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:46

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da ribisub »

Quindi immagino che ti sarai accorto che prima lo reputavo troppo duro e ora mi rendo conto che è troppo morbido. Allora vuol dire che ritenete che per correggere questi due problemi differenti ci vogliono gli stessi "correttori" senza differenza. Permettimi ma a me sembra un pò improbabile. Che sia troppo morbido o troppo duro devo scegliere la rete Sealy o il topper.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da Matress »

E se invece non fosse ne troppo duro e ne troppo morbido, ma semplicemente sbagliato?
Non è che la differenza tra i mateassi è solo la rigidità.
Se prendi un paio di scarpe piccole cosa fai, chiedi in giro se devi tagliare la punta o il tallone?
hai comprato un materasso on line, senza provarlo, chiedendo consiglio a gente che probabilmente non ha mai venduto un materasso in vita sua e che risponde secondo schemi precompilati e pensi di aver fatto comunque un buon acquisto?
Almeno abbi la decenza e l'umiltà di capire che hai un prestazione per quello che hai pagato e mal scelto invece di lamentarti di chi ti dice le cose come stanno.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da professione riposo »

ribisub ha scritto:Quindi immagino che ti sarai accorto che prima lo reputavo troppo duro e ora mi rendo conto che è troppo morbido. Allora vuol dire che ritenete che per correggere questi due problemi differenti ci vogliono gli stessi "correttori" senza differenza. Permettimi ma a me sembra un pò improbabile. Che sia troppo morbido o troppo duro devo scegliere la rete Sealy o il topper.
Quello che vorrei farti capire, con scarsi risultati, è che tu hai preso un materasso scadente, non adatto alle tue esigenze, stai guardando il problema dalla parte sbagliata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ribisub
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov 2014, 15:46

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da ribisub »

Scusate ma io ho ammesso immediatamente di aver sbagliato ad acquistare on line, quindi i termini umiltà e decenza tienili in tasca per favore. L'aiuto che avevo chiesto era "mi consigliate come correggere il problema?". Eppure non era difficile, senza menzionare auto e vini, rispondere "no mi dispiace ma non puoi farci niente" oppure " io proverei a fare così" pur consapevole che ho in mano un prodotto di scarsissima qualità e che, appena possibile, lo sostituirò. Grazie comunque!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory troppo duro

Messaggio da professione riposo »

La prima cosa che ti è stata consigliata è stata di cambiare materasso, che in parole povere vuol dire anche che non si può migliorare il tuo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi