Dorelan My-Comfort 100

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Persil
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 set 2014, 10:47

Dorelan My-Comfort 100

Messaggio da Persil »

Eccoci finalmente alla recensione del prodotto acquistato e ricevuto ormai da 3 settimane.

Il My-Comfort 100 e' un materasso di Dorelan reperibile solo (da quello che ho capito) direttamente nei punti vendita Dorelanbed.
Di fatto usa la stessa lastra del Nube in versione Firm (Myform Memory Air 2 cm - Myform Memory 3,5 cm - Myform Extension 7 zone 8 cm - Myform Air 5,5 cm), corredata da un rivestimento dedicato: lato invernale in Myform Memory e lato estivo in Dimension (Bamboo + poliestere)

Nota. Per il momento, e prevedo ancora per tanti mesi, ho provato solo il lato invernale e posso dire qualcosa solo su questo.


LATO INVERNALE.

L'abbinamento di doppio Memory (fodera e lastra) assicura una buona accoglienza. "Accoglienza" e' la parola giusta: non si sprofonda, ma ci si sente semplicemente accolti dal materasso. Mi era stato consigliato qualcosa di molto simile (Nube e Surf di Bultex), qui sul Forum, per la mia struttura fisica (187cm x 76kg) e per le mie abitudini (errate) di riposo. Ora dormire e' un piacere. E' un piacere anche rimanere a letto e prolungare il sonno oltre il necessario fisiologico (quando si puo'), quando invece col precedente materasso erano tutti dolori! Ho corretto il mio modo di dormire, in maniera naturale, automatica: ora non sento piu' la necessita' di mettermi prono (mi era stato predetto!).... Riesco a fare delle belle dormite, spesso anche con tirata unica! I dolori posturali legati alle posizioni scorrette del riposo sono spariti: certo un materasso non e' la cura per la lombalgia (quella si risolve o si migliora con esercizi, attivita', allungamenti...), ma aiuta tantissimo a non peggiorare certe situazioni.
Una o due volte poi ho anche provato a mettermi prono per l'ultima ora al mattino, prima di alzarmi. Devo dire che anche in questo caso la situazione e' migliorata e ho avvertito meno dolori posturali, come se il materasso, nella sua accoglienza, comunque avesse la capacita' di sostenere il peso senza incurvarsi e danneggiare la curva lordotica lombare. Si, ma tanto ora non mi serve piu' dormire prono... :P
Non vedo l'ora di tornare a letto!


LATO ESTIVO.

To be continued...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan My-Comfort 100

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi