Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

Salve a tutti,
mi sto per accingere a cambiare il materasso ed..oltre alla scelta...
ho queste esigenze: Mia moglie USA A CANNONE lo scaldasonno, non solo x riscaldare il letto, ma l'80% delle volte ci dorme pure
(hai voglia a dire che fa male dormirci!!!!!!!) :( :(
Orbene, mi chiedevo se l'uso dello scaldasonno puo ROVINARE e/o INFICIARE in qualche maniera le qualità di un materasso in memory...
e se SI....quale materasso ALTERNATIVO mi consigliereste calcolando che c'e questo problema "scaldasonno"
Ultima cosa: usandolo sono "prima" di entrare nel letto...rovinerebbe comunque il maetrasso??
Ringrazio anticipatamente x la vs sapiente professionalità!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da professione riposo »

Assolutamente sconsigliati memory, espansi e lattice, l'unica alternativa è il materasso a molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

professione riposo ha scritto:Assolutamente sconsigliati memory, espansi e lattice, l'unica alternativa è il materasso a molle.
Ahia!!! anche se la si usa come "presonno" ??? e poi la si spegne???
:cry:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da professione riposo »

Cuoceresti il materiale che perderebbe in breve tempo le sue caratteristiche :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

Direttamente eh??? che sfiga!!!!
E pensare che è 1 settimana che mi sto sbattendo x capire quale materasso in memory prendere....
eventualmente...proprio x non rinunciare al memory..premesso che SOPRA ho già una copertadi lana BUONA,
esiste qualche cosa x "potenziare" un po il calore di un letto con un materasso memoery senza che lo rovini??
:cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao. Per prima cosa proverei a capire perché a tua moglie serve lo scalda sonno. Questa necessità deriva probabilmente dal fatto che avete un materasso a molle scarsamente climatizzato ho comunque un materasso con una fodera non eccellente. Ritengo il materasso molle perché probabilmente l'eccessiva pressione in alcune zone, come ad esempio i glutei, potrebbe portargli una elevata sensazione di freddo ai piedi.

Ho avuto più volte dimostrazione del fatto che con un materasso ben fatto con una fodera di qualità questo tipo di necessità veniva limitata a quello che è il reale uso dello scaldasonno, cioè quello di portare la temperatura sotto sotto le coperte vicina a quella del corpo umano, circa 37°, in modo da non avere la sensazione di freddo quando si va a letto.

Se lo scaldasonno viene utilizzato in questo modo problemi particolari a livello di materasso non ne offre poiché altrimenti li darebbe anche in presenza dei soli 37° corporei del corpo umano.
A mio parere non è nemmeno corretto suggerire il materasso a molle poiché le molle sono rivestite da espansi e se l'uso dello scaldasonno fosse scorretto darebbe problemi anche in questo caso.

Il problema a mio parere è un altro. Se tu prendi uno materasso in memory che ha una forte prestazione ergonomica mettendo uno scaldasonno che di certo non ha la stessa capacità di seguire le forme del corpo avendo all'interno una resistenza ed essendo fatto con materiali diversi, limiteresti la prestazione del materasso stesso.

Ovviamente se tua moglie tieni lo scaldasonno al massimo tutta la notte portando il materasso a temperature elevate che vengono accumulate dal memory i problemi potresti averli per il cattivo uso che ne fai.
Sono fermamente convinto che con un buon materasso ben fatto e un bel piumino di qualità voi vi dimentichereste dello scaldasonno e migliorereste il vostro sonno in modo netto anche perchè a mio parere im calore innaturale protratto per tutta la notte bene non fa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da Terji »

Oggi, dopo una vita di mia convinzione in quanto sconsigliavo ai miei clienti lo scalda sonno, mi sono dovuto ricredere.

Sono stato a far visita ad uno dei più grossi produttori di poliuretani e memory a livello nazionale (ed europeo), questo dopo la mia domanda su appunto lo scalda sonno, mi ha detto che il poliuretano si deforma a 110 gradi... Quindi uno scaldasonno (soprattutto di quelli moderni che non raggiungono i 30 gradi) non crea problemi di sorta. Certo, cambierebbe la sua pastosità ed ergonomia, però non lo rovina.

Ti ripeto, dopo 20 anni di convinzione, oggi mi hanno detto questo. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

E purtroppo mia moglie ha sovente gli arti gelati...ha bisogno di calore e si tiene quella dannata coperta termica accesa..hai volgia a dirglielo..... :cry:
Io pero devo cambiare materasso che mi sto distruggendo i reni!!

Perdonatemi....
gli ultimi 2 commenti degli esperti in materia..mi hanno un po "confuso"....
al di la del "male" che puo arrecare a livello personale l'uso dello scaldasonno x tutta la notte...
vorrei sapere SE SI ROVINA il materasso oppure no...chi dice si..chi dice no....si rovina??

Riguardo alla cortese opinione del sig.Roversi, a questo punto...chiederei UFFICIALMENTE (se serve anche in privato) una buona accoppiata memory/coprimaterasso che mi permetta di limiare l'uso dello scaldasonno o melgio ancora di rimuoverlo.

attendo fiducioso :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da professione riposo »

Gli espansi si possono deformare a 110 gradi, ma con un calore anche solo di 30 gradi si ossidano visto che il calore brucia l'ossigeno che è al loro interno, i produttori di espansi dicono quello che gli conviene, ma io in 30 anni di esperienza ho visto tanti materassi rovinati da un uso costante di scaldasonno.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

professione riposo ha scritto:Gli espansi si possono deformare a 110 gradi, ma con un calore anche solo di 30 gradi si ossidano visto che il calore brucia l'ossigeno che è al loro interno, i produttori di espansi dicono quello che gli conviene, ma io in 30 anni di esperienza ho visto tanti materassi rovinati da un uso costante di scaldasonno.
Ok ...a questo punto rivolgo domanda ufficiale:
Un BUON materasso in memory traspirante x i mesi estivi corredato di eventuale accorgimenti (trapunte e/o coprimaterassi) che permettano di togliere lo scaldasonno??
budget: sui 1200.....

Ringrazio anticipatamente
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per prima cosa devi ricorrere ad una fodera climatizzata, dotata di lato estivo ed invernale cosa di cui possono disporre la maggior parte dei materassi in commercio.
La traspirazione del materiale è importante ma tieni conto che sotto questo aspetto è importante la fodera.
Una fodera imbottita è più traspirante di uno non imbottita.

Puoi valutare la gamma bultex con fodera season o la gamma dorelan con fodera naturlife.
Evita, visto la presenza dello scaldasonno le fodere con memory all'interno poichè sono d'accordo con professione riposo: gli espansi si deformeranno a 110° ma il processo di ossidazione è sicuramente accelerato dallo scaldasonno e per lo stesso motivo evita i materassi con fodera solo tessuto.
Mi è capitato più volte quando clienti sono venuti a cambiare i loro vecchi materassi, usati 10-12 anni, di notare, portando quelli nuovi, che il materasso di chi usava lo scaldasonno era chiaramente distinguibile da chi non lo usava nello stesso letto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
danielsan
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 nov 2014, 10:05

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da danielsan »

Materassi FERRARA ha scritto:Per prima cosa devi ricorrere ad una fodera climatizzata, dotata di lato estivo ed invernale cosa di cui possono disporre la maggior parte dei materassi in commercio.
La traspirazione del materiale è importante ma tieni conto che sotto questo aspetto è importante la fodera.
Una fodera imbottita è più traspirante di uno non imbottita.

Puoi valutare la gamma bultex con fodera season o la gamma dorelan con fodera naturlife.
Evita, visto la presenza dello scaldasonno le fodere con memory all'interno poichè sono d'accordo con professione riposo: gli espansi si deformeranno a 110° ma il processo di ossidazione è sicuramente accelerato dallo scaldasonno e per lo stesso motivo evita i materassi con fodera solo tessuto.
Mi è capitato più volte quando clienti sono venuti a cambiare i loro vecchi materassi, usati 10-12 anni, di notare, portando quelli nuovi, che il materasso di chi usava lo scaldasonno era chiaramente distinguibile da chi non lo usava nello stesso letto. :wink:
Perfetto!!! infatti ero quasi orinetato da solo sui Bultex....magari con in aggiunta questa fodera (termica-calda ) da 1 lato ed estiva dall'altro...
Gentilmente, mi potete consigliare un modello (io sono 1,75 x 75kg peso, mia moglie 1,55 x 55kg) abbiamo dolori alla schiena quando ci alziamo dal letto ma non soffriamo di particolari patologie...

Per notizia: ho appena contattato la Bultex....pare che sia nella mia provincia (Latina) che in tutto il Lazio NON ABBIANO RIVENDITORI.....
quindi a scelta da voi proposta del Bultex piu adatto alle nostre esigenze mi pregio contattarvi per l'acquisto.

Ringrazio in anticipo x la vs cortese profesisonalità!

P.S. DIMENTICAVO: abbiamo una rete matrimoniale in doghe rigide FISSE e supportate bene da 3 assi trasversali.........servono reti con doghe ammortizzate??? o non sono necessarie?? grazie!
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da antonello28 »

Materassi FERRARA ha scritto:Per prima cosa devi ricorrere ad una fodera climatizzata, dotata di lato estivo ed invernale cosa di cui possono disporre la maggior parte dei materassi in commercio.
La traspirazione del materiale è importante ma tieni conto che sotto questo aspetto è importante la fodera.
Una fodera imbottita è più traspirante di uno non imbottita.

Puoi valutare la gamma bultex con fodera season o la gamma dorelan con fodera naturlife.
Evita, visto la presenza dello scaldasonno le fodere con memory all'interno poichè sono d'accordo con professione riposo: gli espansi si deformeranno a 110° ma il processo di ossidazione è sicuramente accelerato dallo scaldasonno e per lo stesso motivo evita i materassi con fodera solo tessuto.
Mi è capitato più volte quando clienti sono venuti a cambiare i loro vecchi materassi, usati 10-12 anni, di notare, portando quelli nuovi, che il materasso di chi usava lo scaldasonno era chiaramente distinguibile da chi non lo usava nello stesso letto. :wink:
Ottime spiegazioni ... Quoto !!!!
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
lucia7979
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ago 2014, 11:42

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da lucia7979 »

danielsan ha scritto:Salve a tutti,
mi sto per accingere a cambiare il materasso ed..oltre alla scelta...
ho queste esigenze: Mia moglie USA A CANNONE lo scaldasonno, non solo x riscaldare il letto, ma l'80% delle volte ci dorme pure
(hai voglia a dire che fa male dormirci!!!!!!!) :( :(
Orbene, mi chiedevo se l'uso dello scaldasonno puo ROVINARE e/o INFICIARE in qualche maniera le qualità di un materasso in memory...
e se SI....quale materasso ALTERNATIVO mi consigliereste calcolando che c'e questo problema "scaldasonno"
Ultima cosa: usandolo sono "prima" di entrare nel letto...rovinerebbe comunque il maetrasso??
Ringrazio anticipatamente x la vs sapiente professionalità!!

Per lo scaldasonno, c'è un offerta su Groupalia, vendono la marca Innofit con garanzia e reso gratuito entro 5 anni.
Io ho valutato un pò di prezzi, ma questa offerta mi sembra ottima

anche io ho un materasso memory
Fartonato
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mar 2023, 10:52

Re: Materasso Memory + Scaldasonno: matrimonio possibile?

Messaggio da Fartonato »

Ciao! Penso che i single sognino il matrimonio. Pertanto, consiglio a tutti questi articoli della con una descrizione dei migliori siti di incontri in Italia. Queste risorse ti daranno sicuramente l'opportunità di sbarazzarti della solitudine e trovare la tua anima gemella. Inoltre, puoi anche divertirti sui siti di incontri in comunicazione e flirtare.
Rispondi