Consiglio, 140x200

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

Buongiorno.
Premetto che sto facendo "leeching" sul forum da più di una settimana, ho letto moltissime discussioni, ho guardato i siti dei maggiori esponenti del forum e così via.
Ciò nonostante mi accingo comunque a chiedervi un parere.
Devo prendere un materasso alla francese, 140x200, da mettere in una casa nella quale non conto di rimanere per più di tre anni credo.
Ora, il budget non è un grossissimo problema, più che altro non mi va di spendere davvero tanti soldi per un materasso che alla fine non userò tantissimo. Quindi, leggendo qui, credo che spendere meno di mille euro sia fattibile.
Leggendo attentamente le discussioni da giorni, poche cose mi sono chiare:
- Le migliori marche sono Dorelan, Tempur, Dorsal. Le decenti Sapsa Bedding etc.
- L'utente che più mi ha ispirato fiducia è tale Materassi Ferrara, che sembra molto professionale nelle risposte e seriamente neutrale (non me ne vogliano gli altri, ma ho notato che i "Neofiti" del materasso vengono spesso aggrediti con battute caustiche qui).
Inoltre, sono di Torino, quindi se qualcuno volesse consigliarmi un rivenditore che possa illuminarmi, meglio.
Non ho fretta per l'acquisto, i lavori dovrò farli entro 15-20 giorni.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Amedeo
Se la strada è libera, avanza.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Intanto grazie per i complimenti, mi fanno molto piacere.
Senza conoscere al tua corporatura e il piano su cui userai il materasso, a meno che tu non lo debba comprare, è difficile darti un consiglio.

In merito alle aziende, ti sei fatto idee sbagliate.
Mi spiace dirlo ma purtroppo spesso chi legge i forum prende vecchi commenti che hanno anni e gamme di prodotti sulle spalle e che non rispecchiano più la realtà attuale o non l'hanno mai rispecchiata.
Con un budget di 1000€ puoi accedere veramente a ottimi prodotti.
Dacci i dati sopraesposti oppure ti fai un giretto dal buon Leonard (utente del forum che ha il negozio a torino) che un paio di materassini esposti da farti provare li ha... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

Di nulla, ho espresso un'opinione sincera.
Dunque io sono alto 1,78m e peso circa 78kg e ho 28 anni.
Lavoro tutto il giorno davanti a un pc e sono un assiduo praticante di arti marziali, e riposare bene è diventato quasi una necessità primaria, dato che mi sveglio dopo allenamento con la schiena scassata.
Purtroppo per problemi di spazio, il letto è soppalcato su un'impalcatura in pino con delle doghe (anche se piuttosto grezze).
Se la strada è libera, avanza.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da professione riposo »

Leonard saprà consigliarti nel modo giusto, ti consiglio di dare uno sguardo anche ad epedà :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da Leonard »

Ringrazio i colleghi per la stima che come ben sanno è reciproca :wink:

RedWolf se hai piacere il mio negozio è a tua disposizione.Magari se mi avvisi prima di venire vedrò di farmi trovare personalmente.

Come ti chiedeva Ferrara hai già una base su cui mettere il materasso?Di che tipo è?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

Buongiorno Leonard e grazie a tutti per le risposte.
Ho visto dove si trova il tuo Store.
Dunque come ho scritto prima, il materasso poserebbe su una superficie orrenda (delle doghe di un ikea stora) perchè il letto è soppalcato per esigenze di spazio.
Il problema è che io non rimarrò in quella casa per più di un paio (forse tre) di anni al massimo.
Il mio dilemma è esattamente questo: quanto spendere in proporzione all'uso di quel materasso.
Se la strada è libera, avanza.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da professione riposo »

L'equazione materasso che dura 10 anni costa 1000, il materasso che dura 3 anni costa 300

La spesa è relativa alla qualità del prodotto e al risultato che può dare, non alla sua durata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da Leonard »

Dunque, il mio consiglio è:
vista la "doga" che credo sia composta da tavolacce rigide e anche abbastanza distanti tra loro che distruggerebbero qualsiasi materasso
a molle indipendenti o schiumati in genere o lattice
visto il periodo di utilizzo limitato

mi orienterei su un materasso a molle tradizionali con uno strato di memory foam.
Ad esempio un Epeda Midi Memory.
Non è il massimo a livello ergonomico ma credo sia la scelta più saggia
O in alternativa, se invece non vuoi rinunciare ad un ottimo comfort, un Epeda Multi-Actif Poesie Vedette ma sarebbe un peccato abbandonarlo li dopo 2 anni
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

professione riposo ha scritto:L'equazione materasso che dura 10 anni costa 1000, il materasso che dura 3 anni costa 300

La spesa è relativa alla qualità del prodotto e al risultato che può dare, non alla sua durata.
Mi spiace che tu abbia capito male quello che ho scritto.
Non ho detto che non voglio spendere 1000 euro, ho solo chiesto se mi conviene spenderne mille per un prodotto che userò si e no un paio o forse tre anni, o magari spendere poco meno (700? 800?) e avere comunque un prodotto di qualità. Non eccelso, ma decente, che mi supporti per questo tempo.
Spero di essere più chiaro, ora.
Ad esempio un Epeda Midi Memory. Non è il massimo a livello ergonomico ma credo sia la scelta più saggia
O in alternativa, se invece non vuoi rinunciare ad un ottimo comfort, un Epeda Multi-Actif Poesie Vedette ma sarebbe un peccato abbandonarlo li dopo 2 anni
Grazie Leonard. Sei stato molto esaustivo, ora cerco qualche informazione, e hai capito perfettamente la mia esigenza.
Se la strada è libera, avanza.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da professione riposo »

RedWolf ha scritto:
professione riposo ha scritto:L'equazione materasso che dura 10 anni costa 1000, il materasso che dura 3 anni costa 300

La spesa è relativa alla qualità del prodotto e al risultato che può dare, non alla sua durata.
Mi spiace che tu abbia capito male quello che ho scritto.
Non ho detto che non voglio spendere 1000 euro, ho solo chiesto se mi conviene spenderne mille per un prodotto che userò si e no un paio o forse tre anni, o magari spendere poco meno (700? 800?) e avere comunque un prodotto di qualità. Non eccelso, ma decente, che mi supporti per questo tempo.
Spero di essere più chiaro, ora.
Chiarissimo, la mia risposta era solo dovuta al fatto che se vuoi dormire bene devi prendere un materasso di qualità, sia che tu lo usi 3 o 10 anni.

Concordo con Leonard sul consiglio di non prendere un materasso troppo evoluto se lo devi appoggiare su un piano non idoneo, una domandina, non potresti eliminare il letto e appoggiare il materasso direttamente per terra ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da Leonard »

Professione Riposo credo che Red Wolf abbia attualmente qualche problemino di spazio
se ho capito bene dorme su una cosa del genere:
http://www.ikeahackers.net/2010/04/stor ... acing.html
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

Leonard ha scritto:Professione Riposo credo che Red Wolf abbia attualmente qualche problemino di spazio
se ho capito bene dorme su una cosa del genere:
http://www.ikeahackers.net/2010/04/stor ... acing.html
Sì esatto. Ma al momento non dormo nemmeno lì, causa lavori, dormo malissimo su un divano che odio.
Credo che l'Epéda Midi Memory sia forse il prodotto adatto, l'ho appena consultato.
Pur essendo io "fan" del lattice, non voglio "sprecare" un materasso superiore su una struttura del genere, specie perché poi dovrei abbandonarlo lì per quando passerò alla nuova casa (e a un matrimoniale più capiente).
Se la strada è libera, avanza.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da professione riposo »

Pensavo che il letto fosse su un soppalco, non che il letto E' il soppalco :mrgreen:

Midi memory tutta la vita su un letto del genere :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
RedWolf
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 ott 2014, 09:08

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da RedWolf »

professione riposo ha scritto:Pensavo che il letto fosse su un soppalco, non che il letto E' il soppalco :mrgreen:

Midi memory tutta la vita su un letto del genere :wink:
Sono d'accordo. Sprecare materassi migliori su quella struttura credo sia una pessima scelta. Domandina un po' spinosa. Quanto costa un Midi Memory? Non riesco a trovare un riferimento da nessuna parte.
Se la strada è libera, avanza.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio, 140x200

Messaggio da professione riposo »

Quello te lo dirà Leonard :D
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi