Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me!

Messaggio da federico82m »

Ciao,
entro gennaio dovrò acquistare un letto (materasso e doghe che sono le cose essenziali e principali, la testata non sò se subito o in un secondo momento) matrimoniale, possibilmente il più grande possibile, tipo 180cm larghezza e 200 di lunghezza, io sono alto 1.85cm e peso quasi 100kg, la mia dolce metà 1,60 cm per 60 kg.
quale materasso / doghe mi consigliate?
per la cifra posso spendere anche un totale di 2.000 o qualcosa di più (non ai livelli di hastens che costano veramente tantissimo) , ma se ci dormo bene sono soldi ben spesi...
Abito in provincia di Bergamo, ho visto qualcosa in giro, non saprei su cosa orientarmi, sicuramente non tempur che ho provato ma direi che sono troppo particolari e non mi piace la sensazione di non riuscire a muovermi, e poi ho sentito subito una grande sensazione di calore... dorelan già meglio, ma vorrei vedere anche altro se qualche esperto me lo consigliasse...
come reti ho visto delle dorsal che mi sembrano molto buone...
ma come dicevo accetto consigli da tutti!
Grazie
Ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
viste le vostre corporature opterei per un materasso a molle indipendenti con molle di dimensione abbastanza ridotta, con uno strato di memory o comunque imbottiture molto accoglienti che ti alleggerirebbero le pressioni ma ti farebbero percepire bene il sostegno interno e tua moglie invece smorzerebbero la rigidità del sostegno.
Visto il budget che hai con un piccolo sforzo in più potresti valutare i prodotti dedicace come actif silver o con un po' di più air silver se vuoi stare su prodotti top di gamma.
Altrimenti Epeda unique vedette, dorelan twin 2000 Comfort Suite myform
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.

Visto il budget che hai con un piccolo sforzo in più potresti valutare i prodotti dedicace come actif silver o con un po' di più air silver se vuoi stare su prodotti top di gamma.
Altrimenti Epeda unique vedette, dorelan twin 2000 Comfort Suite myform
Caio,
grazie per la risposta, non ho mai sentito la marca epeda, è buona? meglio di dorelan? infatti ti dirò che ho provato dorelan myform hd e non hd e fra i due preferivo quello non ad alta densità perchè mi muovevo meglio sul materasso, e ho provato il twin con sopra un materassino memory che non sembrava affatto male, forse lo preferivo al puro myform... e per le doghe và bene dorsal o si possono prendere quelle delle case, cioè, dorelan le lreti le fan loro o si paga di più per il nome e poi magari le fà la dorsal o a similari?
Grazie ciao a tutti
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Imho »

federico82m ha scritto:non ho mai sentito la marca epeda, è buona? meglio di dorelan?
ciao. una volta raggiunti certi standard e certi livelli qualitativi, non esiste una marca migliore di un'altra. questo perchè ogni azienda produce diversi modelli e quindi bisogna vedere quali modelli sono meglio per te.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

grazie per la risposta, non ho mai sentito la marca epeda, è buona? meglio di dorelan?
aziende che hanno sistemi di molle diversi entrambe affidabili e serie.
Epeda è un marchio francese storico sul mercato italiano da 2 anni.
quindi bisogna vedere quali modelli sono meglio per te
quoto assolutamente.
infatti ti dirò che ho provato dorelan myform hd e non hd e fra i due preferivo quello non ad alta densità perchè mi muovevo meglio sul materasso, e ho provato il twin con sopra un materassino memory che non sembrava affatto male, forse lo preferivo al puro myform
Quello che ti avevo detto.
Le corporature come le tue preferiranno sempre le molle e la loro elasticità.
per le doghe và bene dorsal o si possono prendere quelle delle case, cioè, dorelan le lreti le fan loro o si paga di più per il nome e poi magari le fà la dorsal o a similari?
le reti dorelan sono buone ma dorsal per me è la numero uno in questo campo.

Se te la devo dire tutta questa storia che "si paga il nome", dati alla mano a livello di produzione, in questo mercato mi sembra sempre più un'invenzione di chi il marchio non ce l'ha.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
viste le vostre corporature opterei per un materasso a molle indipendenti con molle di dimensione abbastanza ridotta, con uno strato di memory o comunque imbottiture molto accoglienti che ti alleggerirebbero le pressioni ma ti farebbero percepire bene il sostegno interno e tua moglie invece smorzerebbero la rigidità del sostegno.
Visto il budget che hai con un piccolo sforzo in più potresti valutare i prodotti dedicace come actif silver o con un po' di più air silver se vuoi stare su prodotti top di gamma.
Altrimenti Epeda unique vedette, dorelan twin 2000 Comfort Suite myform
ma quanto costeranno solo i materassi della epeda che mi hai consigliato?

ma il memory foam sopra un materasso a molle che scopo ha? ha senso? o è solo per sentirsi un pò più avvolti nel materasso?

e se optassi solo per un ottimo materasso a molle con una super rete dorsal, tipo "advance fa" o se si vuol strafare, "energy fa" ( che non ho idea di quanto costino ma direi sulle 800 o più), la lotta è sempre fra epeda e dorelan o dovrei prendere in considerazione qualcos'altro tipo Falomo?
Grazie!!!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Matress »

Con i materassi molle reti così sofisticate sono inutili.
Il memory migliora la distribuzione del peso del corpo e l'ergonomia e quindi il comfort totale del materasso.
Sia il molleggio dorelan che il molleggio epeda può essere fatto con diverse fodere e diversi prezzi che ovviamente offrono diversi livelli di comfort.
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Matress ha scritto:Con i materassi molle reti così sofisticate sono inutili.
Il memory migliora la distribuzione del peso del corpo e l'ergonomia e quindi il comfort totale del materasso.
Sia il molleggio dorelan che il molleggio epeda può essere fatto con diverse fodere e diversi prezzi che ovviamente offrono diversi livelli di comfort.
Ciao!
grazie per la risposta!
il problema è che come dorsal solo queste 2 reti le fanno con larghezza 180, le altre arrivano fiano a 170, e siccome vorrei un 200x180 non ho molta scelta, altrimenti come reti una sempre buona su cosa posso andare? certo che se la differenza è di 200 euro prendo quella più bella che magari dura più nel tempo ed è fatta meglio...
ma con uno strato cosi piccolo di memory, solo nella fodera o nel materassino sopra il materasso a molle, c'è il rischio di sentire troppo caldo come leggo spesso anche qui sul forum?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La differenza tra queste reti non é la qualitá o la sua durata ma il tipo di prestazione.
L'advance è più soffisticata della energy ma entrambe eccessive per un materasso a molle.
Dorsal non fa il 180 su molti modelli di reti ma altre case si.
La stessa epeda fa di seie tutte le reti in 180x200.
Prima di arrivare a trarre vantaggio da un maggior investimento sulla rete a mio parere bisogna arrivare a livelli di materassi molto alti e poi alla fine non se ne trarrebbe comunque vantaggio.

In merito al caldo bisogna distinguere tra caldo e sensazione di caldo.
Più un materasso aderisce alla forma del corpo più appare caldo se non lo è.
Le diverse fodere epeda e dorelan possono essere fatte con diverse imbottiture.
Quella epeda ha su un lato il memory e sull'altro la stessa imbittitura del lato estivo della fodera climatizzata quindi nei mesi estivi hai lo stesso comfort delle fodere senza memory e la massima frescezza.
Se poi provando il materasso su entrambe i lati ti piace anche quello senza memory allora non ti si pone piú il problema. :!:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Terji »

Perché non esagerare e prendere un 200x200? Dedicace di epedà lo fa da misura a listino... Ci metti sotto 2 sommier da 100 sempre di epedà e vi viene un letto da sogno :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Terji ha scritto:Perché non esagerare e prendere un 200x200? Dedicace di epedà lo fa da misura a listino... Ci metti sotto 2 sommier da 100 sempre di epedà e vi viene un letto da sogno :wink:
Ciao!
E quanto costerebbe un letto cosi?
i sommier cosa sono? non lo sò... li ho già sentiti ma non capivo come funzionano, non sono meglio le doghe?
sono molto ignorante in materia... :lol:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da professione riposo »

E quanto ti costerebbe fare tutte le lenzuola su misura ? :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da Materassi FERRARA »

i sommier sono una base letto che di norma ha all'interno delle molle.
Questo sistema migliora il comfort di tutto il sistema letto.
Esistono poi delle ibridazioni come i sommier a doghe che altro non sono di un misto delle due categorie e fanno la stessa funzione di una rete a doghe ma con estetica diversa, quindi se non t'interessa il lato estetico prendi una rete a doghe e fine.
I prodotti dedicace di epeda sono la gamma alta di Epeda e sono prodotti che partono per un matrimoniale da oltre 2000€ in misura standard.(li trovi sul sito di epeda.it)
Sono bellissimi e comodissimi e costano di conseguenza anche se francamente sul mercato ci sono a mio parere prodotti meno performanti e più costosi quindi alla fine....

Comunque sia nei prodotti normali che nei prodotti dedicace la misura 180x200 è standard su tutti i prodotti epeda comprese le reti.
Come detto da terji dedicace fa standard anche il 200x200 ma i sommier o le eventuali reti ti conviene prenderle, in questo caso da 100x200 vuoi per il peso vuoi per la stabilità di tutto il sistema letto. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

professione riposo ha scritto:E quanto ti costerebbe fare tutte le lenzuola su misura ? :mrgreen:
caspita però è vero, poi bisogna prendere tutto extra-large, anche questa è una cosa di cui tenere conto.... Grazie!
federico82m
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 ott 2014, 22:52

Re: Quale materasso matrimoniale adatto a me? Please help me

Messaggio da federico82m »

Materassi FERRARA ha scritto:i sommier sono una base letto che di norma ha all'interno delle molle.
Questo sistema migliora il comfort di tutto il sistema letto.
Esistono poi delle ibridazioni come i sommier a doghe che altro non sono di un misto delle due categorie e fanno la stessa funzione di una rete a doghe ma con estetica diversa, quindi se non t'interessa il lato estetico prendi una rete a doghe e fine.
I prodotti dedicace di epeda sono la gamma alta di Epeda e sono prodotti che partono per un matrimoniale da oltre 2000€ in misura standard.(li trovi sul sito di epeda.it)
Sono bellissimi e comodissimi e costano di conseguenza anche se francamente sul mercato ci sono a mio parere prodotti meno performanti e più costosi quindi alla fine....

Comunque sia nei prodotti normali che nei prodotti dedicace la misura 180x200 è standard su tutti i prodotti epeda comprese le reti.
Come detto da terji dedicace fa standard anche il 200x200 ma i sommier o le eventuali reti ti conviene prenderle, in questo caso da 100x200 vuoi per il peso vuoi per la stabilità di tutto il sistema letto. :wink:
A me il lato estetico non interessa, quindi se alla fine è uguale niente sommier...
e se poi diventa un problema anche trovare tutto il resto direi che è meglio se sto su un 180x200.
ma i prezzi che dite voi sono prezzi di listino o già scontati? Grazie
Rispondi