Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomeglio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2014, 09:15

Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da dormomeglio »

Buongiorno a tutti, sono un po' di giorni che seguo questo forum visto che mi trovo nella necessità di dover cambiare il mio materasso matrimoniale oramai alla frutta. Ho alcuni problemini alla schiena in zona lombare che mi stanno facendo capire quanto un materasso possa incidere sulla propria salute e da qui la decisione di cambiare.
Ho un budget di circa 500 euro e mi sembra di capire che per queste cifre è meglio rivolgersi su materassi a molle invece che puntare a lattice/memory di dubbia qualità e provenienza; preferisco inoltre dormire su materassi che abbiano un buon supporto , diciamo tendenzialmente rigidi e non proprio "molli".
Avete qualche consiglio, marche o modelli, per cercare di orientarmi meglio in questa 'giungla'? :D
Con la mia patologia penso inoltre di poter avere la detrazione dal 19% in caso di acquisto di materasso 'certificato', o sbaglio?
Vi ringrazio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da professione riposo »

Con tutta sincerita con la tua patologia non dovresti darti un budget (tra le altre cose limitatissimo) ma prendere un prodotto che ti migliori la qualità del dormire e quindi la vita.

Detrazione o no ha poca importanza se poi il materasso non ha le caratteristiche igenico costruttive corrette.

Piccolo esempio: dire ho problemi di schiena ma voglio spendere 500 euro per il materasso è come dire stò morendo di fame ma voglio spendere solo 1 euro per mangiare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
dormomeglio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2014, 09:15

Re: Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da dormomeglio »

Verissimo, ma purtroppo le contingenze economiche ci sono e non sono poche :cry:
L'alternativa sarebbe andare avanti con quello che uso ora ma è davvero dura svegliarsi ogni mattina con la schiena che sta peggio della sera precedente.
A dire il vero comunque la mia non è una patologia grave, anzi sono più i periodi in cui sto bene che i periodi 'difficili' come quello di ora e volevo proprio, acquistando un nuovo materasso, togliere uno degli elementi che stressano la mia schiena.
Davvero...il materasso che ho ora è una cosa che chiamarlo materasso è un complimento :cry: (non ho idea dove la mia compagna l'abbia comprato :evil: )
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento solo a non pensare che un materasso nuovo sia comunque migliore di uno vecchio.
Tanti cambiano con questa idea e sono punto e a capo....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da Centro Permaflex »

concordo con i colleghi.
non sempre passare ad un materasso nuovo significa per forza di cose migliorare la propria situazione. tra l'altro tieni presente che anche la rete su cui poggia il materasso è estremamente importante per far funzionare il tutto al meglio.
Per cui tieni conto che magari cambi il materasso ma la rete sottostante è ormai alla frutta. purtroppo spesso viene sottovalutato questo aspetto.
oh, poi magari la tua rete è ancora in discrete condizioni...
Credimi, capisco al 100% il problema delle ristrettezze a cui tutti purtroppo al giorno d'oggi siamo costretti.. però il materasso è uno degli articoli che in casa usiamo di più.
Per quanto riguarda marche o modelli, secondo me se ti orienti su un molle tradizionali puoi trovare diverse proposte entry-level delle diverse aziende. Prova visitare qualche rivenditore specializzato, magari multimarca, e tienici aggiornati... :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisti: materasso per dolori lombari

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non si può che concordare con quanto detto dai colleghi. Capisco il budget ristretto ma a mio avviso ti trovi a un bivio: se spendi 500 euro su un materasso è verosimile che tu non risolva i tuoi "problemini" (rischiando di farli diventare "problemoni") col risultato di avere speso male i tuoi 500 euro fatto che, specie se si è in un momento economico non particolarmente roseo, risulta essere un danno ulteriore.
Lasciando il materasso attuale sai bene te ciò che ti sta succedendo.
Prova a valutare eventualmente qualche proposta di vendita rateale a tasso zero che potrebbe consentirti di alzare il budget senza gravare troppo sulla tua economia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi