Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Aradia
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2014, 20:29

Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro.

Messaggio da Aradia »

Salve, vorrei cambiare il mio vecchio materasso (a molle tradizionali) e acquistarne uno nuovo con un budget massimo di 1000 euro, ma sono entrata in confusione perchè non so decidermi tra tante marche esistenti. Premesso che dovrò comunque provare il materasso prima di acquistarlo, vorrei un consiglio da voi esperti del forum su un buon materasso matrimoniale a molle indipendenti misure 160/190. Soffro molto il caldo (quindi no memory), sono di corporatura normale e ho problemini alla schiena e alla cervicale. Quale marca mi consigliate? Volendo provare anche il dorelan non ho trovato finora rivenditori dove abito, qualcuno li conosce in Calabria? Grazie a tutti per i consigli. :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro

Messaggio da Terji »

I problemi alla schiena ce li hai solo la mattina quando ti svegli o ce li hai sempre anche prima di andare a dormire? Il memory nel molle indipendenti, serve a creare un'isolamento all'azione meccanica della molla. Io lo vedo quasi come fondamentale... Calcola che comunque rimane sempre un lato estivo per poterlo usare senza memory.

Ti assicuro che con un libre vedette di epedà non avrai problemi di calore... Altrimenti ti tocca andare su un molle indipendenti assolutamente performante come un balance lana cotone xxl di manifattura falomo (o comunque un libre climat).

Se ti capita prova il floa di secilflex, tessuto Lino e cotone e imbottiture naturali sotto il tessuto (sopra il memory) in lino e cotone :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro

Messaggio da professione riposo »

Condivido con Terji il consiglio Epedà...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Aradia
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ott 2014, 20:29

Re: Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro

Messaggio da Aradia »

Il mal di schiena non è continuo ma va e viene a periodi. Purtoppo nella mia zona non ho trovato rivenditori Secilflex, mentre l'unico rivenditore Falomo è a 100 Km di distanza. Certo non voglio il negozio sotto casa, ma non vorrei fare neppure 100 Km solo per provare un materasso. Mi consigliate qualche altra marca di materassi validi presenti maggiormente in tutta l'Italia? qui si vende molto il permaflex ma non sono molto convinta della qualità da quando fa parte dell'eminflex. Voi cosa ne pensate?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro

Messaggio da professione riposo »

Concordo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio urgente acquisto nuovo materasso max 1000 euro

Messaggio da reastrid »

Ciao io ho comprato un dorelan e in provincia di Cosenza ci sono molti rivenditori...avevo un molle insacchettate e dopo sei anni sarà stata la qualità o i salti di mio figlio...ma l ho dovuto cambiare...mi alzavo puntualmente col mal di schiena che a volte sentivo anche durante il giorno...sono 2 settimane che finalmente ho ricominciato a riposare!ero un Po scettico a discostarmi dal molle insacchettate perché la mia stanza da letto è caldissima...alla fine ho scelto un modello senza memory solo myform e nonostante il caldo di questo periodo sto riposando bene...ora sto valutando di spendere qualche soldo in più e portare questo materasso in una casa dove passo il mese di agosto e prendere per casa il kristal hd cs che ha un lato invernale col memory e il lato estivo in myform...di listino il prezzo supera il tuo budget...ma comunque ti invito a cercare qualche rivenditore e provare...anche di altre Marche...di permaflex non ho una buona opinione...quindi non l ho presa in considerazione...
Rispondi