ALLERGIA MATERASSO MEMORY
Inviato: 17 ott 2014, 15:35
Buongiorno,
Vorrei segnalare la mia (brutta esperienza) e chiedere se a qualcun altro è successa la stessa cosa...
Ho acquistato un materasso in memory della ditta X, che il rivenditore a parole aveva descritto come ANALLERGICO. Mi sono fidata visto che da quel rivenditore io e la mia famiglia compravamo da 30 anni...
Alla consegna il materasso aveva un tremendo odore chimico, all'inizio ho pensato che fosse normale e che sarebbe passato. Da subito però ho avuto una forte reazione allergica con continui starnuti (e quindi risvegli!) - mi sembrava che l'aria nella stanza fosse quasi "inquinata". Ho segnalato il tutto al rivenditore all'interno del periodo di garanzia chiedendo la sostituzione con un altro materasso da concordare, questi però ha da subito adottato la strategia di ignorare completamente il mio problema, ad ogni telefonata mi liquidava dicendo che tutti i materassi della X sono anallergici e che comunque ero l'unica a segnalare questo problema. Solo dopo l'invio di una raccomandata ho ottenuto di parlare con il produttore, che mi ha consigliato di acquistare una fodera anallergica. Al che ho capito che la fodera del mio materasso anallergica non era...!
A quel punto ovviamente il rivenditore ha negato di aver venduto un materasso anallergico e mi ha proposto di acquistare una fodera anallergica a mie spese, proposta che NON ho accettato, intanto perchè è assurdo che io debba spendere altri soldi per un problema causato dal negozio ed in secondo luogo perchè non sono sicura che la fodera risolverebbe il problema. Infatti io non sono un soggetto particolarmente allergico, certo polvere e acari mi danno un pò fastidio, ma dormo tranquillamente su materassi non anallergici senza il minimo problema.
Nel frattempo anche la ditta X si è tirata indietro, perchè il sopralluogo fatto dal venditore aveva evidenziato che l'odore a distanza di settimane si era attenuato (non la mia allergia, però).
Ad oggi e nonostante l'intervento di una associazione dei consumatori non ho ottenuto alcuna risposta.
L'allergia si è completamente risolta quando ho rimosso il materasso dalla camera da letto.
Voi cosa fareste? Qualcun'altro ha avuto un' esperienza simile ?
Grazie a tutti per un commento
ps su internet (specie in UK e USA) c'è pieno di persone che segnalano problemi di allergie a materassi in memory perchè alcuni di essi emettono sostanze chimiche nocive - esiste una class action contro la tempur pedic negli USA e un servizio di Striscia la Notizia che ne parla...
Vorrei segnalare la mia (brutta esperienza) e chiedere se a qualcun altro è successa la stessa cosa...
Ho acquistato un materasso in memory della ditta X, che il rivenditore a parole aveva descritto come ANALLERGICO. Mi sono fidata visto che da quel rivenditore io e la mia famiglia compravamo da 30 anni...
Alla consegna il materasso aveva un tremendo odore chimico, all'inizio ho pensato che fosse normale e che sarebbe passato. Da subito però ho avuto una forte reazione allergica con continui starnuti (e quindi risvegli!) - mi sembrava che l'aria nella stanza fosse quasi "inquinata". Ho segnalato il tutto al rivenditore all'interno del periodo di garanzia chiedendo la sostituzione con un altro materasso da concordare, questi però ha da subito adottato la strategia di ignorare completamente il mio problema, ad ogni telefonata mi liquidava dicendo che tutti i materassi della X sono anallergici e che comunque ero l'unica a segnalare questo problema. Solo dopo l'invio di una raccomandata ho ottenuto di parlare con il produttore, che mi ha consigliato di acquistare una fodera anallergica. Al che ho capito che la fodera del mio materasso anallergica non era...!
A quel punto ovviamente il rivenditore ha negato di aver venduto un materasso anallergico e mi ha proposto di acquistare una fodera anallergica a mie spese, proposta che NON ho accettato, intanto perchè è assurdo che io debba spendere altri soldi per un problema causato dal negozio ed in secondo luogo perchè non sono sicura che la fodera risolverebbe il problema. Infatti io non sono un soggetto particolarmente allergico, certo polvere e acari mi danno un pò fastidio, ma dormo tranquillamente su materassi non anallergici senza il minimo problema.
Nel frattempo anche la ditta X si è tirata indietro, perchè il sopralluogo fatto dal venditore aveva evidenziato che l'odore a distanza di settimane si era attenuato (non la mia allergia, però).
Ad oggi e nonostante l'intervento di una associazione dei consumatori non ho ottenuto alcuna risposta.
L'allergia si è completamente risolta quando ho rimosso il materasso dalla camera da letto.
Voi cosa fareste? Qualcun'altro ha avuto un' esperienza simile ?
Grazie a tutti per un commento
ps su internet (specie in UK e USA) c'è pieno di persone che segnalano problemi di allergie a materassi in memory perchè alcuni di essi emettono sostanze chimiche nocive - esiste una class action contro la tempur pedic negli USA e un servizio di Striscia la Notizia che ne parla...