lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Imho »

a questa tua affermazione sull'invidia non ho risposto nell'altro post solo perchè l'utente autore del post ha chiesto il favore di tornare sull'argomento da lui postato, visto che stavamo andando fuori tema.
io non ti invidio te l'assicuro. hai solo cercato di recuperare la situazione adducendo presunte invidie da parte mia. sei solo un cafone e a giudicare dalle risposte che ricevi in tutti i post mi sa tanto che se ne stanno rendendo conto un po tutti.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Si sono già accorti da molto invece che tu non porti nulla alle discussioni e sei qui solo per criticare chi "GRATUITAMENTE E SENZA VOLER VENDERE NULLA" è qui a dare consigli a chi li chiede, poi è normale che a un utente come roby267 si risponda in questo modo, sa tutto lui :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Imho già ti ha risposto e detto tutto, a questo punto visto che dopo quattro pagine non sei stato in grado di rilasciare un giudizio tecnico ma solo critiche, offese e illazioni sarebbe il caso di togliere il disturbo da questa discussione.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:Guarda che nessuno qui è pagato per rispondere, soprattutto quando vengono poste domande assurde o al limite del comprensibile, anche perchè con tutti i dubbi che hai non ti converrebbe andare da un rivenditore specializzato invece di passare ore in internet a crearti più confusione che altro ???

Il forum dovrebbe essere uno strumento per fare ragionare il cliente, non per dare voti ai materassi che vengono postati da chiunque, se più di un professionista del settore ti ha detto che non ti conviene comprare quel tipo di materasso, FIDATI.

Cercare di sviscerare il problema ti crea solo più confusione perchè tu non hai e non potrai avere leggendo risposte su questo forum, le competenze per valutare il prodotto valido da quello scadente.

:mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da desperados »

roby267 ha scritto:Per il commerciante il cliente buono è quello che paga, anche se è un rompi palle
personalmente, NO! il fatto di pagare non significa che il cliente ha il diritto di comportarsi come vuole
non è che se vado al ristorante, visto che pago, ho il diritto di sputare per terra
personalmente, ho mandato a ca**re più di qualche cliente, benché pagasse regolarmente...
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Disperato, per favore...se per te la " volpe" rappresenta il negoziante modello, auguri a tutta la categoria; spero che sia l'unica pecora nera per noi clienti. Se lui/voi avete scelto questo mestiere siete consapevoli che rapportarsi con il pubblico può essere facile e difficile. Se alla prima difficoltà dice che " sei il tipico cliente a cui piace prenderlo in quel posto " o che " attacco il somaro dove vuole il padrone" o che il "suo cliente modello è quello che segue i suoi ragionamenti....." tira tu le conclusioni.
Nessuno qui ha ipotizzato di entrare nel suo negozio e sputare per terra ( non so chi sono i vostri clienti che fanno cose del genere, o magari sarà stato un po incavolato per aver seguito troppo qualche ragionamento della volpe..... ), caso mai è lui ad essere entrato nel topic a buttare fango sugli altri, sulle aziende ecc ecc. Poi mi sembra che Imho abbia testimoniato che non è la prima volta che ha di questi comportamenti, io non lo so perchè mi sono appena iscritto e se l'ho fatto è perchè avevo bisogno di alcune info su prodotti, materiali e marche.
Ohh, poi se non riuscite neanche a leggere e interpretare il titolo del topic aperto, non è colpa mia.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Che dici roby, anche desperados è un'altra identita mia e di matress ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da desperados »

io sono sempre stato convinto di aver scelto i peggiori clienti del mondo, visto che c'è gente che mi chiama incazzata nera che il pc non funziona e poi scopro che non ha la spina attaccata, ma vedo che anche i venditori di materassi hanno i loro c...i :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Vediamo se riusciamo a fare chiarezza...questo è un materasso venduto da Materassi e Doghe
http://www.materassiedoghe.eu/materasso ... apoli.html
listino 80x190 euro 630,00

questo è lo stesso materasso venduto dall'azienda Idormibene che io tratto da tempo e che prende molte delle sue gomme da Orsa (come nel caso di questo materasso)
Unica differenza tra i due che quello di Materassi e doghe è alto 22 contro i 20 de Idormibene, ma certamente 2 cm. non giustificano 300 euro di differenza.
Intendo dire che è il criterio adoperato ad essere poco convincente: tu vedi su groupon un materasso a 330 che sul loro sito è a 630 e quindi pensi di sfruttare un'ottima occasione, salvo poi scoprire che se andavi in negozio, con ben altre tutele a tuo favore e dove avresti potuto anche provarlo, avresti speso la stessa cifra (se non pure qualcosa in meno perchè un minimo di sconto ci scappa sempre).

Immagine
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Matress »

Nessuno qui ha ipotizzato di entrare nel suo negozio e sputare per terra
Perchè, sostenendo che i rivenditori sono dei mezzi ladri che comprano questa roba e poi la vendono al doppio degli onestissimi materassi e doghe non gli hai sputato in faccia?
Io mi ritengo offeso solo dal fatto che qualcuno possa pensare che abbia mai pensato di vedere certa roba....
Sono doppiamente offeso dal fatto che qualcuno pensi che io professione riposo siamo la stessa persona (niente di personale....ovviamente) :mrgreen:

Mi pare che quanto pubblicato da batblackonga chiarisca una volta per tutte confermando quanto sostengo dall'inizio di questa discussione......
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Grazie batblackonga per avermi dato dei chiarimenti.
Ripeto per l'ennesima volta che avrei acquistato un materasso su groupn solo se questo fosse stato un buon prodotto, se qualcuno già lo aveva testato, se era conosciuto, se era un prodotto che usciva da un azienda che produceva anche per altri marchi ( ho fatto l'esempio della Sapsa che faceva il prodotto per Pirelli, parole di un vostro collega ).
Batblackonga, il loro ragionamento è che un materasso venduto online, che potrebbe essere uguale a quello che vendi tu in negozio, è scarso a prescindere; è questo che fa storcere il naso, e non solo a me , e se vai su altri topics te ne renderai conto.
Quel materasso che tu hai citato che vendi alla metà del prezzo uguale all'altro è un buon prodotto? se si, allora vallo a spiegare a loro che con 300-400 euro è possibile prendere dei buoni prodotti.
Comunque ci sono altri decine e decine di topics, non vedo perchè matress e la volpe gli piace tanto fare i disturbatori, peggio di Paolini.
Batblackonga, ti chiedo un favore, dammi un giudizio se conosci l'azienda Morfeus. Ho provato il modello Innova Silversave ma personalmente lo trovo ancora soffice, ma meglio ad esempio di quello proposto no brand e dal Pirelli.
Oggi ho sentito passare in radio la pubblicità del negozio Giorno & Notte, sai che tipo di prodotti lavorano? dico subito che sono molto scettico, non per competenza.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non tratto Morfeus quindi non ti posso essere d'aiuto.
Per quanto riguarda il materasso di cui ho postato la foto ti dico che è un prodotto onesto senza grandi pretese, in genere destinato a camere per ragazzi, quindi a persone non eccessivamente pesanti ne con particolari necessità tecniche.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Leonard »

dammi un giudizio se conosci l'azienda Morfeus. Ho provato il modello Innova Silversave ma personalmente lo trovo ancora soffice, ma meglio ad esempio di quello proposto no brand e dal Pirelli.
Se hai bisogno su Morfeus posso aiutarti io.L' azienda è ottima efa ottimi prodotti in linea con il mercato.
L' Innova con fodera Silversave è uno dei suoi cavalli di battaglia.Viene fatto in 2 portanze v(ergonomico) b(sostenuto)
sai quale dei due hai provato?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
roby267
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 ott 2014, 18:50

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da roby267 »

Grazie Leonard; io,come detto in precedenza, ho provato il modello Innova, devo dire che rispetto agli altri che mi ha fatto provare è risultato uno dei migliori, anche se parliamo di una prova effettuata per 30 secondi. Ho percepito però una cosa buffa, quando scendi dal materasso sembra che la parte...non so come voi la chiamate tecnicamente,...laterale non ti sostenga, ti va tipo scivolare.
Sul rivestimento mi ha consigliato il Silversave mentre su quello top quando ha visto che era marcato pininfarina ha voltato pagina e mi ha detto di non buttare via soldi.
Siccome sono fissato sui prodotti Italiani, e contrario in special modo a quelli cinesi, ho visitato il sito della Morfeus e gli ho chiesto se i materiali e la produzione fosse interamente italiana e con l'occasione anche se il modello Innova poteva soddisfare le mie richieste.
Per il prodotto mi hanno confermato che è 100 MADE IN ITALY, e che forse mi troverei meglio con il modello windy che se anche di fascia inferiore però ha più portanza.
Batblackonga, un prodotto che accontenta chi può spendere quella cifra, con le stesse caratteristiche ma di marca lo avrebbe pagato il 50% in più, giusto?
Mentre se decido di rimanere su quello in lattice? il consiglio che mi hanno dato è il Sapsa Bedding, ma anche questo è soffice, sarà che faccio 95 kg? Il Pirelli mi hanno detto che....se voglio un lattice certificato la pirelli non rilascia nessuna certificazione. Il dunlop, è stato deto qui, che è un prodotto scarso, però ho letto in rete che proprio la dunlop fa un processo di lavorazione del lattice chiamato Talalay che risulta essere uno dei migliori, dove la verità?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lattice, memory, lattice e memory, quale scegliere?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non confondere sistema produttivo e marchio.
Dunlopillo è un marchio concesso in licenza nel mondo a tante aziende diverse senza nessun vincolo di tecnologia.
Se vai in altre paesi con questo marchio si vendono espansi, memory ecc.
Il sistema dunlop e il sistema talalay sono due cose diverse.
A parte che ognuno sponsorizza il suo sistema costruttivo come migliore il risultato sono due accoglienze diverse.
Bisogna poi anche considerare che un sistema di produzione non genera tutti prodotti uguali nel senso che non tutti i produttori che usano il sistema dunlop fanno poi materassi uguali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi