Acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
StrikerX
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:50

Acquisto nuovo materasso

Messaggio da StrikerX »

Buon giorno a tutti.
Volevo cortesemente ricevere un consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso. In seguito ad alcune ricerche mi è parso di capire che le migliori ditte siano le solite: dorelan, permaflex, falomo, tempur, bultex ecc.
Purtroppo ho la necessità di prendere due materassi in memory foam (2 da 140x200) e ho un budget limitato. Diciamo intorno ai 900 euro per tutte e due.
Ora visto le premesse, chiedevo consiglio per questo materasso: Plasmatic MED 3D - H. 23 (della mentor materassi group).
Mi è piaciuto perchè ha le certificazioni oeko tex e dalla scheda tecnica (lo so la scheda tecnica non è un dato fondamentale per valutare un materasso, però non guasta).
Inoltre è registrato come un dispositivo medico, è un vantaggio ?

Grazie per l'aiuto
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere, con il tuo budget cerca materassi a molle tradizionali, semplici ma con un buon sistema costruttivo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
StrikerX
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:50

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da StrikerX »

Grazie per la risposta. Dovrei lasciar perdere in quanto non lo reputa un buon materasso ? quali sono i difetti di questo materasso secondo lei ?
Inoltre, un'ultima domanda: quali materassi a molle tradizionali consiglierebbe ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Sono materassi fatti per costare poco, non possono avere le qualità che sbandierano.

Materasso tradizionale con almeno 400 molle sul matrimoniale e perimetro boxato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
StrikerX
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:50

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da StrikerX »

molle indipendenti ? che marca consiglia ?

Comunque il fatto che costi di meno il materasso citato in precedenza (circa 460 euro) non può essere dovuto al fatto che è venduto direttamente dalla fabbrica senza tutti quei costi di gestione come per esempio quelli dedicati ad un negozio ? Sicuramente i costi di gestione di un sito sono nettamente inferiori. Il marchio conta però questo non esclude che ci sia della buona merce anche al di fuori dei prodotti piu blasonati o mi sbaglio ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

No molle indipendenti, a quel prezzo non ci sono prodotti validi, molle tradizionali, stop.

Se credi ancora alle favole puoi comprare i materassi che ti propongono loro :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
StrikerX
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:50

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da StrikerX »

No alle favole fortunatamente non ci credo piu. Però rimango col dubbio se davvero sono di una cosi qualità scadente non avendo prove concrete. Inoltre non pensa che un memory foam (quindi parliamo di una tecnologia piu recente), anche se di qualità inferiore rispetto ad altri, sia migliore di un comune molle tradizionali (tecnologia datata) ? scusi le volute provocazioni ma mi piace sciogliere i dubbi per bene se ha il piacere di aiutarmi :)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Matress »

Ma le marche blasonate, che non sono le uniche che trovi dai rivenditori, secondo te, non farebbero volentieri a meno di questi ultimi se vendendo direttamente vendessero di più e diminuissero i costi di gestione e di conseguenza il rischio (ad es. per gestire 1.000 rivenditori hai bisogno di dipendenti negli uffici, commerciali, ecc.)?
Oppure alla fine il lavoro fatto dal rivenditore è importante per valorizzare caratteristiche di prodotto che sarebbe impossibile mostrare on line, dare un corretto servizio di consulenza adeguato a soddisfare il consumatore ecc.
In merito alle certificazioni anche mia suite dichiarava i prodotti certificati (leggi viewtopic.php?f=2&t=386)

Ma se io ti dicessi di poter vendere una ferrari a 30.000 euro nuova tu cosa penseresti (Rivendico fortemente la paternità di questo esempio ormai usato impunemente da altri utenti!!!).
Ci crederesti?
E allora perché puoi credere che lo stesso materasso c’è chi lo vende a 1000 e chi a 300?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

StrikerX ha scritto:Inoltre non pensa che un memory foam (quindi parliamo di una tecnologia piu recente), anche se di qualità inferiore rispetto ad altri, sia migliore di un comune molle tradizionali (tecnologia datata) ?
Io preferisco comprare alla stessa cifra il massimo di una categoria piuttosto che il peggio di un'altra, al di la che siano più moderne o meno.

Comprare memory scadenti significa comprare materassi fatti solo per costare poco, senza nessuno studio, con materiali di dubbia provenienza, che magari dopo 2 anni si è costretti a buttarli via perchè deformati e inutilizzabili.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
StrikerX
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:50

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da StrikerX »

Ringrazio "matress" e "professione riposo" :) . Le ultime due risposte mi hanno fatto riflettere. Il fatto che le grandi aziende non siano passate all'online potrebbe essere effettivamente perchè vedere il prodotto dal vivo con l'assistenza di un consulente da la certezza della qualità (ammesso che il compratore ne capisca un minimo).
Alla luce di ciò e quanto detto in precedenza,a proposito dei materassi a molle tradizionali (ricordando il budget di circa 500 euro max a materasso 140x200) , quali modelli nello specifico consigliereste (vorrei sapere sia la marca che il modello se possibile) ?
Questo perchè penso sia utile conoscere i prodotti prima di andare a vedere qualche negozio di rivenditori e rischiare di prendersi una ciofeca.
irelax
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ott 2014, 11:46

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da irelax »

Esistono aziende come Bedding, eccellenti nella loro produzione, che trattato materiali di ultima innovazione a prezzi contenuti.

Con il budget di 900 euro, è possibile comprare due materassi (parlo dell'azienda Bedding) composti da uno strato sottostante in materiale viscoelastico- schiumato e con il natural memory sopra : OTTENIAMO SUPPORTO GRAZIE ALLO STRATO SOTTOSTANTE E ACCOGLIENZA GRAZIE AL MEMORY.

Sono prodotti che sto vendendo molto bene.

Se vuole saperne di più, mi può scrivere alla seguente e-mail: info@irelaxpinerolo.com
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Matress »

Con il budget di 900 euro, è possibile comprare due materassi (parlo dell'azienda Bedding) composti da uno strato sottostante in materiale viscoelastico- schiumato e con il natural memory sopra : OTTENIAMO SUPPORTO GRAZIE ALLO STRATO SOTTOSTANTE E ACCOGLIENZA GRAZIE AL MEMORY.
Ecco il commento tecnico che mancava!!
Sono estasiato!
Ma ti sei letto il livello degl'interventi degli altri partecipanti?
E ti sembra che il tuo intervento apporti qualcosa se non uno sputtanamento totale al forum perchè è u a semplice pubblicità ad un prodotto tra le altre cose fatta scrivendo pure cretinate.
Guarda che il viscoelastico e il memory sono la stessa cosa!!!
La base del prodotto bedding è in espanso, e se vogliamo non certo al top.
E il naturmemory che cos'ha di naturale se non una parte del nome.

Vuoi fare questo lavoro? Smetti di studiare il catalogo e cerca di capire le cose con la tua testa.
Leggiti gl'interventi di alcuni professionisti su questo forum e cerca di capire cos'hanno scritto, poi, se ti senti di poter appottare qualcosa fallo, ma attento a non scrivere interventi come quello sopra perchè fai una figuretta
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

In effetti un commento come il tuo irelax crea più confusione che altro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Imho »

ecco! e non ti permettere più di contraddire i pensieri e le opinioni di matress e professione riposo :D :D :D :D
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Matress »

Imho: per capire cos'ho scritto dovresti capire il livello di assurdità di quell'intervento, cosa che Hai già più volte dimostrato di non essere in grado di fare.
Prendo il tuo commento come ulteriore conferma a questa fatto.
Inoltre a me interessa veramente poco se qualcuno mi contraddice perché sono perfettamente in grado di sostenere quanto affermo, come ho fatto nel commento precedente.
Aspetto ancora che tu mi contraddica non solo sulla base dei tuoi stiramenti ma contraddicendo tecnicamente quanto affermo.
Poi immagino che per te e visco elastico e memory sono due cose completamente diverse, ma come ti ho già detto è un problema di tua comprensione e di tua conoscenza
Rispondi