buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
niubbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2014, 12:31

buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da niubbi »

Ciao e buongiorno a tutti,
mi chiamo Davide e insieme alla mia compagna katia stiamo scegliendo un materasso.
Ho 43 anni sono alto mt.1,85 e peso dai 75 ai 78kg. Corro e ho qualche dolorino alla schiena parte bassa, non suo se per l'età o per la corsa.
Katia 41 anni é alta mt.1,70 e pesa 55kg. Anche lei dolori alla schiena parte bassa.
Tendenzialmente dormo a pancia su per poi girami spesso e a detta di un rivenditore é perché non ho un materasso adeguato. In effetti dormiamo su un doreland smontato ... penso che sia solo gommapiuma.
Non soffro il freddo il caldo lo patisco un po.
Katia dorme principalmente sul fianco, e ama il caldo.

Siamo di Milano zona sud/ovest e a 500mt. Da Corrado fabbrica materassi che é l'unico che abbiamo visitato.

Ho provato due tipologie, SENSITIVE E MORFEO e per entrambi mi sono trovato bene con il morbido e non il rigido, anche se sul rigido del sensitive non era male.
Anche per Katia il sensitive era meglio.

La commessa diceva che anche per me forse era meglio il rigido e che stando sdraiato per più di 10 di prova avrebbe preso maggiormente la forma, senza escluderà che comunque dovevo sentirmici bene io.

Ora la mia domanda é questa, non conosco CORRADO MATETASSI e tantomeno i due prodotti sopra citati. Sapete qualche cosa in più?

L'altezza del materasso quanto dovrebbe essere?

Per ora grazie in anticipo a tutti,
probabilmente avrò altre domande...
Grazie
Davide e Katia
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Matress »

Produzione artigianale che puoi evitare.
I materassi ben fatti sono altri
niubbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2014, 12:31

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da niubbi »

Grazie per la risposta,
Detto questo su che marche potrei orientarmi?
Ho letto un po di tutto sul forum ...
Ma sono Ancora confuso...
Come budget non vorrei andare oltre i €1500,00 anche se per il dormire posso fare qualche sforzo in più.
E in zona Milano qualche negozio preparato con più scelta?
Grazie dk
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io ti posso suggerire quelle che tratto io in cui con quel budget compri quello che vuoi.
Scrivi a bultex o epeda e chiedi i rivenditori di zona così hai un riferimento.
Poi ovviamente guardati in giro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Matress »

Viste le vostre corporature ed il vostro budget potete sbizzarrivi.
Date un occhiata anche a falomo e dorela, con un occhio particolare agli espansi
niubbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2014, 12:31

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da niubbi »

Materassi FERRARA grazie,
oggi vado a provare Doreland e Morfeo,
C'è qualche modello in particolare che peste consigli armi di provare?
Che domande potrei fare al commerciante per capire se é preparato ?
E che caratteristiche dovrebbe avere un buon materasso?
Grazie per la pazienza e scusate l'ignoranza...
nella vita faccio altro...
dk
niubbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2014, 12:31

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da niubbi »

Buongiorno a tutti,
ho fatto un primo giro in un negozio Doreland, mi hanno fatto provare 2 tipi di materasso, per l'esattezza riporto
01 fisiologi 105 ma il costo é diverso dal mio budget € 2.050,00 escluso cuscini
01 my con- fort(mi sembra che abbia scritto così) 100 e rientra nel mio budget . € 1.320,00

Detto questo mi sono trovato bene sul my-confort non per il prezzo.
Ho provato quelli più avvolgenti quelli HD li trovo duretti.

Come prodotti come sono quelli citati sopra? Il prezzo é in linea?

Ora voglio provare la ditta Morfeo ... E a seguire altri.
Grazie a chi mi darà ottimi consigli.
DK
Persil
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 set 2014, 10:47

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Persil »

Ho provato a mandarti un messaggio privato, ma mi rimane nella posta in uscita. Non so se ci sono problemi....
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Leonard »

Ora voglio provare la ditta Morfeo ... E a seguire altri.
Grazie a chi mi darà ottimi consigli.
DK
Buon divertimento! :wink:
Ma per "Morfeo" intendi Morfeus?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
niubbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2014, 12:31

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da niubbi »

Ciao si volevo
Scrivere Morfeus...
Grazie
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Leonard »

niubbi ha scritto:Ciao si volevo
Scrivere Morfeus...
Grazie
Ok allora se hai bisogno di chiarimenti sui modelli che vedi posso aiutarti! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
sallo
Messaggi: 41
Iscritto il: 05 feb 2015, 15:21

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da sallo »

Buongiorno a tutti.
Vorrei riprendere la discussione.
Mi presento: mi chiamo Stefano e sono di Genova. Vorrei entrare anch'io nel magico mondo dei materassi in memory e, leggendo gli illuminanti interventi degli esperti del settore, ho provato a recarmi presso alcuni rivenditori Dorelan e Morfeus.
La scelta è ricaduta su questi due marchi (tra quelli "validi" elencati nel forum) perché a Genova esistono due centri Dorelan e un Atelier Morfeus, quindi con la possibilità di avere un'ampia scelta di modelli e di trovare personale qualificato in grado di consigliarmi. I negozi multimarca non sono così forniti e obbligano il cliente all'acquisto "sulla carta" fidandosi del venditore...
E così sono qui a chiedere agli esperti (i gentilissimi Leonard e MaterassiFERRARA) alcune informazioni tecniche che possano orientarmi in questa "giungla" :) .
Il dubbio è nato dopo il colloquio con il venditore Morfeus che mi ha snocciolato una serie di termini tecnici e sigle, ponendo l'accento sul fatto che le strutture in Ecomemory e Aquacell di origine vegetale sono le migliori in fatto di dispersione del calore e dell'umidità corporea. Inoltre si abbatterebbe la carica batterica accumulata negli anni dal materasso e altri benefici. Ma è vero? Se così fosse, allora non ci sarebbe speranza per gli altri produttori!
Per quanto riguarda Dorelan, invece, sono certo che non sta a guardare e che i suoi prodotti sono di alta qualità.
Infine posso dire che ho provato un nube soft ma non sono riuscito a provare nessun Morfeus, cosa che farò a breve.
Quindi: a parità di comfort che potrei trovare tra due modelli di pari costo, quali sono le considerazioni che potrebbero far propendere la scelta verso l'una o l'altra marca?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che potrete darmi e scusate per le domande inutili o già poste. Vorrei solo avere un elenco ordinato di pareri e opinioni.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Io tratto dorelan ma non posso dire che morfeus lavori male e quindi alla domanda
Quindi: a parità di comfort che potrei trovare tra due modelli di pari costo, quali sono le considerazioni che potrebbero far propendere la scelta verso l'una o l'altra marca?
ti devo dire rispondere niente.
Nel senso che non c'è un perchè devi scegliere la marca,ma eventualmente perchè devi scegliere quel prodotti di quella marca, ma andrebbe visto caso per caso.
Personalmente posso dire che a livello di foderature o di altri particolari i prodotti morfeus mi paiono sotto i dorelan ma ovviamente uno che propone morfeus potrebbe sostenere il contrario e quindi siamo da capo.

Credo che tu debba raffrontare prodotto e prezzo delle due aziende e valutare qual'è il più adatto per le tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sallo
Messaggi: 41
Iscritto il: 05 feb 2015, 15:21

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da sallo »

Buonasera,
intanto ringrazio MaterassiFERRARA per la solerte e sempre gentile risposta.
Chiaramente non posso chiedere a due rivenditori di confrontare i loro prodotti. A quello poi ci penserò io sulla base delle informazioni ricevute.
Ho chiesto a voi perché so che potrete darmi informazioni obiettive e non di parte, ritenendo che il vostro compito principale sia il bene del cliente anche se potrebbe tirare l'acqua ad un altro mulino..
Ciò che volevo sapere erano appunto le qualità salienti che potrebbero far propendere la mia scelta verso un prodotto piuttosto che un altro.
Per quanto poco posso capirne, tutto si gioca sulle strutture e sulla qualità dei materiali delle lastre, degli strati in memory e delle fodere.
Ora, per entrare più nello specifico e favorire un confronto, per quello che ho letto sarei orientato verso un Nube CS soft o un Eden CS firm (quest'ultimo consigliato da MaterassiFERRARA in un altro post per una persona al'incirca della mia corporatura e posizione assunta durante il sonno). Per la fodera, supponiamo una Fibersan.
A questo punto, cosa potrei trovare di Morfeus di pari livello?
I materiali Dorelan sono comunque superiori a quelli Morfeus, anche se quest'ultima vanta tipologie "green" e derivati di origine vegetale (Aquacell, Ecomemory) al contrario degli espansi sintetici?
In un altro post Leonard descriveva le strutture Morfeus meno sofisticate ma di buona qualità. Anche in questo caso, quale caratteristica è preponderante? La complicatezza o la qualità dei materiali?
Scusate le mie domande, ma vorrei avere più chiarezza per ponderare meglio la scelta.
Mi rendo conto che sarebbe meglio un confronto "di persona" ma, purtroppo, non sono ancora riuscito a trovare un "MaterassiFERRARA" o un "Leonard" a Genova :(

Grazie ancora a chi mi potrà rispondere.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: buongiorno, mi presento e chiedo qualche informazione

Messaggio da Leonard »

Sallo la tua domanda merita una risposta un po' più tecnica e dettagliata.Primetto di risponderti domani quando ho una tastiera davanti! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi