Meglio un Simmons Quietude Emotion o un Saely Imagination

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mariah8282
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2011, 10:03

Meglio un Simmons Quietude Emotion o un Saely Imagination

Messaggio da Mariah8282 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio

Avevamo quasi deciso, io e mio marito avevamo provato il Simmons Emotion e ci trovavamo bene, morbido ma con un buon sostegno.
Abbiamo poi fatto un salto da un altro rivenditore che invece ci ha proposto il Saely Imagination. Dice che e' in assoluto il meglio, che ha un rapporto migliore qualita'/prezzo rispetto al simmons visto che pagando piu' o meno la stessa cifra si puo comprare o un prodotto base della linea Simmons (l'Emotion appunto) o il top della Saely (l'Imaginationan).

Vorrei capire:
-il Simmons Emotion, pur essendo un modello base, e' un buon materasso?
-le molle posturedic del Saely sono indipendenti? il rivenditore mi ha detto di si, ma da quello che ho letto sulla brochure Saely mi sembra sia piu' che altro una via di mezzo tra le molle tradizionali e le molle indipendenti insacchettate della Simmons;
-forse e' una mia impressione, ma il Saely (portanza media) e' piu' morbido del Simmons, o forse ha un sostegno meno forte, puo' essere?
-tra le due tecnologie posturepedic e molle indipendenti simmons qual'è la migliore?

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Maria
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Meglio un Simmons Quietude Emotion o un Saely Imaginatio

Messaggio da Terji »

Mariah8282 ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio

Avevamo quasi deciso, io e mio marito avevamo provato il Simmons Emotion e ci trovavamo bene, morbido ma con un buon sostegno.
Abbiamo poi fatto un salto da un altro rivenditore che invece ci ha proposto il Saely Imagination. Dice che e' in assoluto il meglio, che ha un rapporto migliore qualita'/prezzo rispetto al simmons visto che pagando piu' o meno la stessa cifra si puo comprare o un prodotto base della linea Simmons (l'Emotion appunto) o il top della Saely (l'Imaginationan).

Vorrei capire:
-il Simmons Emotion, pur essendo un modello base, e' un buon materasso?
-le molle posturedic del Saely sono indipendenti? il rivenditore mi ha detto di si, ma da quello che ho letto sulla brochure Saely mi sembra sia piu' che altro una via di mezzo tra le molle tradizionali e le molle indipendenti insacchettate della Simmons;
-forse e' una mia impressione, ma il Saely (portanza media) e' piu' morbido del Simmons, o forse ha un sostegno meno forte, puo' essere?
-tra le due tecnologie posturepedic e molle indipendenti simmons qual'è la migliore?

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Maria
ciao Maria, le molle posturpedic non sono assolutamente indipendenti... sono progressive ma legate tradizionalmente l'un l'altra tramite una spirale d'acciaio.

simmons è abbastanza costosa come marca, effettivamente l'emotion è un materasso a molle indipendenti base ( 800 molle non differenziate, lana e cotone "bianche" cioè non pure e non di pregio). con lo stesso prezzo trovi altri prodotti con caratteristiche decisamente migliori. nulla toglie che comunque preferisco personalmente un molle indipendenti che un molle tradizionale, pur posturpedic :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Mariah8282
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2011, 10:03

Re: Meglio un Simmons Quietude Emotion o un Saely Imaginatio

Messaggio da Mariah8282 »

Grazie mille Terji,
sei stato velocissimo!
Potresti consigliarmi un materasso a molle indipendenti altrettanto valido o un Simmons di qualita' superiore (anche se piu costoso) che valga la spesa?

Grazie ancora

Maria
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Meglio un Simmons Quietude Emotion o un Saely Imaginatio

Messaggio da Terji »

guarda, ce ne sono una valanga... excels di permaflex, il nuovo micromolle di secilflex, il balance deluxe falomo... questi sono i primi prodotti che mi vengono in mente... per stare sul budget (e anche meno) di quello che ti eri prefissata...

come simmons starei almeno su un fascination...

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi