bultex surf b visco

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

bultex surf b visco

Messaggio da mac »

lo uso da 1 settimana e mi trovo bene.
lo uso già dalla parte invernale perchè preferisco la buona accoglienza, e poi ormai "la calda estate" è già finita.
sulla schiena devo dire chè è davvero ottimo, le spalle restano dritte, il bacino è accolto ma anche sostenuto e nel complesso il mio peso (82/85) non si mangia tutta la lastra, come prima.
i primi giorni l'ho provato su una super fissa, e avevo difficoltà a trovare la posizione giusta quando ero sul fianco, poi ho cambiato la rete, ho messo una ergomed (presa ad un amico che preferisce la super, più rigida) e mi sembra d'avere risolto la situazione, è solo due giorni che la uso così ma mi sembra già buona la sensazione quando sono sul fianco, un buon rapporto tra accoglienza e sostegno.
Devo dirvi che ho aspettato troppo a cambiare materasso nella speranza di trovare una soluzione con il materasso di prima (progres 2.0) e per fortuna ho un po' di amici con cui scambiare opinioni (per fortuna anche materassi) e risolvere gli errori fatti.

Forse per avere la vera perfezione avrei anche bisogno di una camera senza gravità, a patto che gli organi interni sappiano adattarsi.

Se leggete quì vi chiedo una cortesia (mi sembra eccessivo aprire un post),
recensite i materassi che avete, ovvio che siamo molto diversi uno dall'altro, ma ci saranno anche delle impressioni in comune, e quindi un aiuto alla scelta.
è per questo che mi sono iscritto quì al posto che sull'altro forum, ma purtroppo non mi sembra che si usi molto questa sezione.
per me la sola fortuna di trovare un buon professionista in un negozio non basta.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: bultex surf b visco

Messaggio da desperados »

sto' pensando anch'io di prendere questo materasso, se posso ti chiedo 2 cose:
1. misure del tuo materasso (io vorrei prendere un 120x200)
2. io dormo sia supino che sul fianco, tu hai provato entrambe le posizioni? si adatta bene in tutti e 2 i casi?
grazie mille
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: bultex surf b visco

Messaggio da mac »

già scusa non ci ho pensato, singolo 80*190

si dormo sia di schiena che sul fianco, e posso dirti che comincio a riuscire a dormire supino.
mi addormento sul fianco rigirandomi, e a volte mi sveglio ritrovandomi supino.
tieni conto che ho sempre dormito prono, ma un mio amico fisiatra che mi sistema spesso, ogni volta mi "sgridava" per le tensioni che accumulavo sulla schiena e sul collo.

comunque provalo bene e considera anche una rete a doghe piccole ammortizzate, io sono 176+ 82/85kg. ma al di là delle misure e sempre meglio provarlo più volte.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: bultex surf b visco

Messaggio da desperados »

ottimo grazie !
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: bultex surf b visco

Messaggio da mac »

solo per perfezionare la recensione fatta.

ho voluto provare il materasso per 15 g sul lato estivo, anche se la falsa estate di quest'anno è già passata, supino è perfetto e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovarmi a mio agio anche dormendo sul fianco nonostante sia meno accogliente rispetto al lato invernale.
io personalmente preferisco la morbidezza del lato invernale, ma al bisogno non avrò dubbi nel girarlo, ottimo riposo comunque.

ho preso anche un cuscino bultex, è davvero eccezionale, è morbido, traspirante e se riesco a spiegarmi.... noto che le sue caratteristiche di morbidezza e traspirabilità rimangono fino in fondo, anche quando il cuscino è schiacciato dal peso della testa, anche quando si ha solo 1cm. di cuscino, rimane morbido, accogliente, ed anche un po' elastico nell'accompagnare il movimento della testa.
io ho preso il divine più basso, nome appropriato.

non spenderò più un centesimo per i vari memory che usavo prima, viscopur..... che quando si schiacciano e arrivano a fine corsa diventano "duri" e con il freddo ci metti qualche minuto perchè diventino accoglienti.

Che dire ancora.... Grazie Leonard per l'aiuto nella scelta, e per la tua cortese disponibilità.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: bultex surf b visco

Messaggio da professione riposo »

Il bultex surf body soft b visco è un materasso molto apprezzato anche dalla mia clientela, un prodotto veramente azzeccato.
desperados ha scritto: 2. io dormo sia supino che sul fianco, tu hai provato entrambe le posizioni? si adatta bene in tutti e 2 i casi?
grazie mille
Attenzione a fare questi paragoni, le esigenze di ogni persona sono molto soggettive :wink:
mac ha scritto: si dormo sia di schiena che sul fianco, e posso dirti che comincio a riuscire a dormire supino.
mi addormento sul fianco rigirandomi, e a volte mi sveglio ritrovandomi supino.
tieni conto che ho sempre dormito prono
Dormire prono non è naturale, anche per chi ha sempre dormito cosi avviene questa variazione con un materasso corretto, cosi da non tenere più il collo girato per tutta la notte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: bultex surf b visco

Messaggio da Leonard »

Che dire ancora.... Grazie Leonard per l'aiuto nella scelta, e per la tua cortese disponibilità.
E' stato un piacere.Grazie a te per la fiducia! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi