Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
formicanera
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2014, 18:16

Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da formicanera »

Li trovo all'incirca allo stesso prezzo. Sono indecisa perchè il Karat lo ho provato tempo fa e non riesco a paragonarlo al Palladium provato oggi. Qualcuno li ha?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Hai sbagliato sezione.
Qui solo recensioni, comunque mille volte il falomo...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

formicanera ha scritto:Li trovo all'incirca allo stesso prezzo. Sono indecisa perchè il Karat lo ho provato tempo fa e non riesco a paragonarlo al Palladium provato oggi. Qualcuno li ha?
comunque mille volte il falomo...
Per materassi Ferrara: tratti sogno veneto, oppure falomo, oppure nessuna delle due? Sulla base di quali considerazioni/esperienze ritieni 1000 volte meglio falomo? la tua opinione è riferita solo ai modelli menzionati? grazie
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Non tratto nessuna delle due ma ho visto i prodotti di entrambe, come cerco di seguire il mercato ed i prodotti che in esso operano.
Ho analizzato la costruzione e le soluzioni tecniche proposte (se leggi qualche mio intervento, permettimi di peccare d' immodestia, forse mi concederai di averne conoscenza e capacità) e ho espresso un parere.
Ovviamente il mio giudizio è personale legato alla mia esperienza e conoscenza e a quella della mia azienda e sono sempre pronto a ricredermi.
Non ho la pretesa di avere la verità in tasca.
Come vedi scrivo nella mia firma le aziende che tratto affinchè uno possa rendersi conto e contestualizzare che cosa scrivo, altrimenti quanto ho messo sopra dovrei ripeterlo ogni volta e capisci che oltre che essere una perdita di tempo per me, diventa anche brutto da leggere. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

Materassi FERRARA ha scritto: ho visto i prodotti di entrambe,
Materassi FERRARA ha scritto:permettimi di peccare d' immodestia, forse mi concederai di averne conoscenza e capacità
Ma sei riuscito a vedere la parte interna del materasso? Li hai visti in un negozio o in una fiera o direttamente in azienda? Hai avuto modo di testarli? Hai avuto un feedback da parte dei clienti? Ti hanno dato/detto le caratteristiche tecniche dei singoli materiali utilizzati?

Non metto in dubbio le tue capacità professionali ampiamente dimostrate in questo forum. ma non capisco come si possa promuovere o bocciare un prodotto o una ditta se non la si tratta (o non la si è trattata in passato e quindi abbandonata per scelta) o se non la si conosce veramente affondo.

Abbi pazienza per la puntualizzazione.
Imho ha scritto:altrimenti quanto ho messo sopra dovrei ripeterlo ogni volta e capisci che oltre che essere una perdita di tempo per me, diventa anche brutto da leggere.
capisco che pederesti tempo (non hai l'obbligo di perderlo...) e che diventerebbe brutto da leggere. ma esprimere certi categorici pareri
Materassi FERRARA ha scritto:comunque mille volte il falomo...
in un forum pubblico, letto da chi cerca di avere una visione completa imparziale e indipendente, mi sa tanto di presa di posizione "a prescindere".
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho avuto modo di vederli, provarli, di sentire pareri e confrontarmi con alcuni colleghi in merito, compresi alcuni che hanno deciso d'inserire qualche prodotto.
La mia quindi non è una posizione a prescindere, e la tua?

Sul discorso dell'imparziale abbiamo fatto giá più di una discussione, giungendo alla conclusione che nessun rivenditore può essere imparziale perché é ovvio che se tratta un'azienda la considera valida visto che non c'é una penuria tale di produttori da costringere qualcuno a trattare prodotti che non ritiene adeguati.
Questo non toglie che si possano esprimere pareri e dare giudizi comunque utili quando motivati tecnicamente.
In questo cado si potrebbero affrontare diversi aspetti, dalle finiture della fodera alle strutture di box e molleggio ma penso che questa non sia la parte giusta del forum.
Credo che se l'utente avesse spostato la discussione nell'apposita sezione avrebbe avuto più pareri su cui ragionare.

La domanda che a questo punto io mi pongo tu che ruolo hai?
Consumatore? rivenditore?
In questo secondo caso mi piacerebbe sapere il tuo parere sui prodotti e il perché il mio giudizio ti pare poco sensato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

Sono una persona che ha tempo da dedicare alle discussioni sui forum.
Non ho detto che il tuo giudizio non ha senso.
Ha poco senso esprimere un giudizio su aziende non si trattano, quindi limitandosi ad una prova su alcuni prodotti o per sentito dire.
Non credo che tu abbia avuto modo di provare tutti i prodotti di entrambe le aziende citate oppure che tu abbia avuto modo di confrontarti con un campione rappresentativo di rivenditori e/o clienti di entrambe le aziende.
(ma magari mi sbaglio eh....)
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho provato diversi prodotti di sogno veneto tra cui il palladio, per questo mi sono permesso di esprimere un giudizio anche perchè posso contare su pareri che hanno confortato la mia idea e dati da persone di cui ho la massima fiducia professionale.
Falomo la conosco come le mie tasche, stai tranquillo...
Tu comunque non mi hai risposto o meglio hai confermato la mia idea, che stai difendendo degl'interessi accusando me di fare la stessa cosa, solo che io mi firmo....

P.s. I riscontro sui clienti è importante ma molto difficile da misurare vuoi perchè non hai termini di paragone (il cliente ti può dire di essersi trovato bene ma non sa se si sarebbe trovato meglio con altri prodotti..) vuoi perchè uno vede la sua realtá ma non può misurare i se ed i ma.

Se io metto l'azienda A in negozio e la vendo posso essere contento ma so per certo che sto vendendo di più che se avessi proposto i prodotti dell'azienda B? Oppure non mi rendo conto che magari mettendo dentro la C farei molto di più.
Storicamente noi da sempre siamo tra quelli che visitavano le aziende quando ancora tutti compravano su catalogo, ma poiché devo anche stare in negozio una preventiva valutazione tecnica e di costi del proodotto la devo fare premesso che non dubito della qualitá dei materiali usati ti dico anche che la qualitá dei materiali usati é importante ma non é tutto, come francamente la gara al numero degli strati o al numero delle molle mi piacciono poco.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

Materassi FERRARA ha scritto:che stai difendendo degl'interessi accusando me di fare la stessa cosa, solo che io mi firmo....
io non difendo gli interessi di nessuno. non sono un avvocato.
ho solo detto quel penso, come te....
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Comunque non mi hai detto se sei un riveditore o un consumatore.
Lo dico credimi senza polemica, se vuoi mettere in dubbio il mio parere cosa che accetto sia ben chiaro, fallo su basi tecniche ma non mettete in dubbio per cortesia la mia conoscenza dei prodotti perchè se parlo di un materasso è perchè lo conosco, altrimenti mi astengo.
Magari non tratto l'azienda ma in alcuni casi non è poi così necessario per sapere la vedibilità che può avere.
Tutti possono sbagliate ma un bravo professionista una idea della qualità e prestazioni se le fa già con un'analisi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

sono un consumatore in primis. e poi sono una persona che da diversi anni è nel settore.
non ho mai messo in dubbio la tua conoscenza dei prodotti da te trattati, o più in generale la tua professionalità, tanto è vero che ho scritto:
Imho ha scritto:Non metto in dubbio le tue capacità professionali ampiamente dimostrate in questo forum.
ho semplicemente avuto dei dubbi (credo sia ancora lecito avere dei dubbi) riguardo la tua conoscenza dei prodotti in questione. faccio sempre fatica a credere che si possano veramente conoscere a fondo aziende e prodotti che non si trattano.
mi sembri una persona molto a modo e soprattutto educata. spero non ti sia offeso. ripeto, è solo il mio pensiero.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Matress »

sono un consumatore in primis. e poi sono una persona che da diversi anni è nel settore
Allora diciamo che in questo caso non parli a titolo di consumatore ma a titolo di lavoratore nel settore, ergo difendi chiaramente degl'interessi come fanno altri, volontariamente o involontariamente, ma lo fai.
Non dire che in primis sei un consumatore perché un materasso non lo compri come fanno gli altri cristiani e se parli hai sempre e comunque una tendenza.

Non entro nel merito della discussione dei prodotti, ma imho, stai attento casa dei materassi possiede un'arma impropria vietata dalla convenzione di ginevra...... :mrgreen:

Permettimi una considerazione, non offenderti, ma forse non crei si possano fare considerazioni su aziende senza trattarle perché non immagini il livello di analisi di un prodotto a cui possono arrivare certi rivenditori, magari anche sulla base di esperienze precedenti non perfettamente inquadrabili in caratteristiche tecniche, ma che comunque hanno un valore a mio parere anche elevato.
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

Matress ha scritto: stai attento casa dei materassi possiede un'arma impropria vietata dalla convenzione di ginevra...... :mrgreen:
:D :D a che ti riferisci? cavoli, ho cercato di leggere e seguire varie discussioni su questo forum prima di iniziare a scriverci, ma questa dell'arma impropria me la sono persa! :D
Ultima modifica di Imho il 09 set 2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Billy87 »

Penso che Matress si riferisse alla potentissima e pericolosissima .......


http://www.academiabarilla.it/italian-f ... arese.aspx


8) 8) :mrgreen:
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Palladium di Sogno Veneto o Karat De Luxe Falomo?

Messaggio da Imho »

ahahah.... :D :D mmm... sembra molto buona!! se il "rischio" è quello di assaggiare tanta bontà, allora continuerò a difendere le mie opinioni a spada tratta! :wink:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Rispondi