materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Hades_23
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2014, 15:13

materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Hades_23 »

Salve a tutti,
chiedo a voi una soluzione alla mia situazione non più sostenibile...
attualmente dormo in un letto matrimoniale con rete a doghe "strette" e 2 materassi singoli a molle.
Il problema principale è che i materassi a molle che ho attualmente mi fanno rotolare verso gli esterni di essi facendomi finire al centro nella fossa dei 2 oppure verso i bordi del letto.....una situazione che non riesco più a sopportare; avrei preferito attendere per avere disponibile un budget più alto ma la situazione è insostenibile.

Ora vengo al punto focale: Budget massimo di € 350 circa, se meno è meglio :)
Sono alto 175 cm per 80kg dormo sulla pancia abbracciando il cuscino.
Dei materassi dove ho dormito finora mi sono trovato bene in quelli di tipo "ortopedico" (credo sia questa la dicitura) o comunque, per farla breve, su quelli con una buona rigidità.
facendo qualche giro online e considerato il budget molto limitato pensavo ad un prodotto con lastra di derivazione poliuretanica...

Potreste gentilmente indicarmi qualche modello adatto alle mie esigenze?
non ho alcun problema per acquisti online
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Budget insufficente per un prodotto di qualità, rimani sulle molle tradizionali e incrocia le dita :roll:
Ultima modifica di professione riposo il 29 ago 2014, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Imho »

ciao è da tempo che leggo questo forum. è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutare tutti gli iscritti.
prova a cercare qualche prodotto esposto magari riesci a spuntare un buon prezzo.
di solito nei negozi vengono periodicamente rinnovati i materassi esposti. cercherei comunque un materasso a molle.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Hades_23
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2014, 15:13

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Hades_23 »

professione riposo ha scritto:Budget infufficente per un prodotto di qualità, rimani sulle molle tradizionali e incrocia le dita :roll:
capisco perfettamente il punto di vista ma non riesco più a dormire in queste condizioni...speravo riusciste a tamponare il problema almeno per un po di tempo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Penso che il consiglio di imho (benvenuto! :mrgreen: ) sia il più logico, nel senso che con un budget di quel tipo non puoi pensare di risolvere e spesso nemmeno migliori da quello che hai.

Un prodotto ex esposizione potrebbe risolverti.
Anche se francamente per quanto scontato realmente il prodotto a cui potresti accedere o è molto mal messo oppure comunque abbastanza limitato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sybil
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ago 2014, 00:49

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da sybil »

ho praticamente il tuo stesso dubbio. Una incertezza totale e mi ero iscritta per fare la stessa domanda e ottenere risposte tipo una marca o comunque una tipologia abbordabile.
Dalle risposte lette... beh, ho anche perso tempo ad iscrivermi
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Terji »

Solitamente i materassi da esposizione nella versione matrimoniali sono di alta qualità, difficilmente troverai prodotti che soddisfino il tuo budget. Con un materasso modello Parigi di ideare prendi un materasso a molle decente, alto abbastanza imbottito... Non ti aspettare il materasso della vita ma é più che decente
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Imho »

Dalle risposte lette... beh, ho anche perso tempo ad iscrivermi
Anche io sono iscritto da poco, ma prima di iscrivermi ho letto ampiamente le discussioni precedenti.
Mi viene il dubbio che tu non l'abbia fatto, perchè se lo avessi fatto anche tu ti saresti resa conto che sono risposte ricorrenti...
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Il problema non siamo noi che non diamo risposte esaustive, ma la domanda che è assurda, 300 euro per un materasso sono come 30 euro per un paio di scarpe, ma nessuno si sogna di iscriversi ad un forum per chiedere che marche e modelli di scarpe si possono trovare a 30 euro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Terji »

sybil ha scritto:ho praticamente il tuo stesso dubbio. Una incertezza totale e mi ero iscritta per fare la stessa domanda e ottenere risposte tipo una marca o comunque una tipologia abbordabile.
Dalle risposte lette... beh, ho anche perso tempo ad iscrivermi
pensa che quando leggo risposte del genere... beh, mi viene da pensare per quale motivo perdo tempo in sto forum a dare risposte...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Su su terji, non ti abbattere, qualcuno che fa domande intelligenti e non si lamenta c'è ancora, teniamo botta :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Hades_23
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2014, 15:13

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Hades_23 »

io in sostanza sto cercando una soluzione anche temporanea 2/3 anni in attesa di tempi migliori....
come dicevo attualmente sono su 2 materassi a molle di 20 anni legati assieme per cercare di tenerli uniti ma che ormai hanno perso qualsiasi forma idonea a dormire. le scarpe da 30 € portano in giro meglio di scarpe da 150 senza ormai più suola
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nel caso del materasso non è così.
Per prima cosa non è che un materasso che ti da una qualità del riposo X, costa 1000€ e dura 10 anni puoi averlo in una versione che dura 2 anni e costa 200€ ma ci dormi come quello da 1000€.
La qualità di un materasso non è la durata ma come ci dormi.
Su un materasso da poco ci dormi male, ti rovini la salute e la vita.

Non sai quante persone ho visto che hanno comprato un materasso nuovo da poco pensando comunque di migliorare e invece hanno peggiorato.

Preferisci andare in giro con un paio di scarpe con la suola a zero ma del numero giusto oppure un paio di scarpe scarse e con 3 numeri in meno? :wink:
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 30 ago 2014, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

Puoi benissimo trovare materassi decenti molto meglio della tua attuale situazione, anche a 300 euro, con una lastra di poliuretano e una di memory. Quello che gli esperti non riescono a capire è che se uno è abituato ad andare con un'ape, anche una vecchia Punto potrà sembrare una Rolls Royce e che non tutti possono e vogliono permettersi il lusso. In conclusione, prova un materasso del tipo che ti ho detto (perchè è diverso dalle molle e magari non ti ci trovi) e poi decidi. Nomi non te ne faccio (se no mi dicono di fare pubblicità, metre quelli con sotto il logo del loro negozio e le marche trattate non la fanno...) ma ne puoi trovare tanti. Se ti accontenti migliorerai la qualità del tuo sonno
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nessuno dice che tutti devono comprare la ferrari, anzi.
Se leggessi i miei commenti vedresti che ho più volte ribadito che maggior costo non vuol dire miglior materasso.
Puoi trovare ottimi materassi da 3/400€, ottimi per quello che costano e non certo in espanso...
A quel punto meglio un materasso a molle tradizionali.
L'importante è non aspettarsi determinate prestazioni.
Chi viene dall'ape e passa alla punto migliora.
Se deve farci 20 km al giorno è inutile che cerchi di più.
L'importante è che l'auto abbia i freni funzionanti e non entrino i gas di scarico nell'abitacolo.
Perchè preferisco un apecar con i freni che una punto senza.
Comprare certi materassi è come pensare di comprare la porsche, poi uno si trova il motore dell'ape, le gomme lisce e i freni a zero.
Meglio a quel punto una bella Ape piuttosto che qualcosa che sembra la porsche ma che to fa ammazzare alla prima curva.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi