Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

Salve a tutti. Sono interessato all'acquisto di questo materasso matrimoniale 160/190:
http://www.nanniflex.com/memory-foam/me ... 4-bordato/

Chiedo ai tanti esperti di questo forum quale può essere il giusto prezzo di questo prodotto e più in generale di materassi a due piazze con quelle caratteristiche, e se conoscono l'azienda (Nanni Flex) che li produce.

Claudia
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Matress »

Non conosco il prodotto ma siamo al minimo dei minimi a mio parere qualsiasi cifra sarebbe spesa male.
Prendi un bel materasso a molle tradizionale e compra un materasso in memory quando hai la disponibilità per comprare un prodotto adeguato a farti apprezzare le caratteristiche di questo prodotto
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

Perchè è al minimo dei minimi? Quali sono le caratteristiche che te lo fanno pensare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Nessuna certificazione igenico sanitaria dei materiali utilizzati, nessuna lavorazione specifica della lastra, qualità dei componenti scadente, non l'hai provato e non puoi sapere se per te può essere giusto o meno.

Ovviamente poi dipende se vuoi dare importanza alla tua qualità del dormire o meno, se la risposta è la seconda allora compra il nanniflex senza indugio :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

professione riposo, da cosa deduci che non ci sono le certificazioni e che i materiali sono scadenti? Quale per te è il giusto prezzo di un materasso con tali caratteristiche.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Matress »

Giusto perché poi non si pensi che si dicono cose a caso per sminuire un prodotto do la mia personale spiegazione alla valutazione che ho dato.
da cosa deduci che non ci sono le certificazioni e che i materiali sono scadenti?

Se ci fossero le metterebbero visto che valorizzano il loro prodotto.
Nella pagine è indicato che il memory è waterlilly che non è un cattivo prodotto ma ormai ampiamente superato,
poi ti mettono Sesovel che è un tipo di tessuto e poi ti mette Pointex che il produttore del tessuto predetto. Mettendoteli tutti e due mi da l’idea che ti voglia far sembrare che ci siano chissà quali tecnologie dietro, perché credo che a te sapere chi fa il tessuto interessi pochino….
Poi ti metti Ineden che è un poliestere ignifugo cosa che immagino a te, come al 99% delle persone che usano un materasso in casa non interessa.
Quello che non sai è che per rendere un materiale ignifugo devono aggiungere degli additivi che sarebbe meglio non avere dentro qualcosa su cui devi dormire 8 ore al gg per i prossimi 10 anni.
Inoltre la parte inferiore della lastra è un water foam cioè un nome sotto cui di norma si mettono una miriade di poliuretani generici per far presumere che ci sia una qualche attinenza con l’acqua.
Ovviamente questo materiale non ha nessuna certificazione.
A meno che non vogliamo prendere per buona una generica etichetta oekotex alla pagina ricerca e innovazione dove però hanno messo una etichetta generica senza il numero ed il centro di certificazione che sarebbero obbligatori.
Ma la cosa curiosa sono i logo sotto.
• Senza C.f.c.: peccato sia vietato per legge dal 2010, sarebbe curioso se lo usassero.
• Anti acaro: lo è anche un cellophan, è un vantaggio ma dipende come lo fai. Se usi i peggiori tessuti sintetici del mondo questi sono antiacaro….quindi è un merito se fatto in un certo modo.
• Anti batterico: come sopra anche se francamente mi piacerebbe discuterne nel senso che a meno di non sterilizzare ciclicamente il materasso i batteri ci sono eccome oppure dormiamo su qualcosa che magari è discretamente poco salutare. Qualcuno diceva che gli uomini per la terra altro non sono che un batteri.
• Lavabile a secco: come fai? Non è sfoderabile…….. (poi se ci fosse tessuto e imbottitura predetta a mio parere sarebbe lavabile in lavatrice…..ma magari mi sbaglio io)
• Eco: cosa vuol dire? Ecologico o economico? Perché nel primo caso vedo ben poco di ecologico ammesso che questo termine abbia un significato per il materasso. Nel secondo invece sarebbe forse l’unica icona con una logica…..

Dare un prezzo ad un prodotto del genere è sempre molto difficile, soprattutyo perché non l’ho visto dal vero, ma a mio parere qualsiasi cifra lo paghi è mal spesa.
Se prendi un materasso a molle normale, spendi la stessa cifra o forse meno ma di sicuro hai un materasso che è quello che sembra e di norma questo è sinonimo di risparmio.
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

Sono d'accordo anche gli altri esperti con matress?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

Credo che le motivazione date da mattress siano inconfutabili e molto solide...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Completamente d'accordo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

Ok, accetto le vostre idee. In realtà questo materasso l'ho acquistato due settimane fa a 300 euro. Non ho scritto la cifra per non influenzare i giudizi. Ne ho anche una buona impressione, si dorme bene e ci si sveglia senza nessun dolorino, forse anche perchè rispetto all'Eminflex Innova System vecchio di otto anni, questo è decisamente meglio. Detto che non tutti possono permettersi materassi di 1000 euro, volevo esprimere un mio parere su quello che i venditori di questo forum sostengono sempre. Prima cosa, trovo perfettamente inutile la prova di un materasso, con una sdraiata di cinque minuti è impossibile stabilire se un materasso può far per te oppure no. Ci si dovrebbe dormire sopra per una settimana per capirlo. Seconda cosa, l'acquisto. Io l'ho acquistato direttamente dalla fabbrica (e online), perchè non intendevo e non intenderò regalare il 40% 50% al venditore. Se un materasso te lo vendono a 1000 ne vale massimo 700.
Saluti e grazie per le risposte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Persone come la signora Cembalo dovrebbero dire pubblicamente che lavorano per nanniflex, altrimenti qualcuno potrebbe credere veramente alle castronerie che scrive, robe da pazzi :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Matress »

perchè non intendevo e non intenderò regalare il 40% 50% al venditore
Un venditore che le ha messo a disposizione la sua professionalità e la sua competenza per farle scegliere un materasso non che sia migliore del suo eminflex, perché anche la cuccia del mio cane lo è, ma che fosse veramente una garanzia per la sua salute e magari le assicurasse la presenza di emissione non nocive (perché lei ha ben chiaro che questa sicurezza non ce l’ha).
Poiché nonostante la sua scortesia nei confronti di una categoria di persone che si fanno il mazzo come tutti quelli che la lavorano veramente, non le auguro che il suo datore di lavoro domani decida di “non regalarle” più una adeguata remunerazione del suo lavoro e che alla ritenga di acquistare una macchina non pensante per svolgerlo al posto suo.
Lei mi dirà che Lei fa molte più cose di una macchina al pari di un rivenditore preparato, che fa molte più cose di un sito on line, ma tante…..

Ovviamente poi, concordo con professione riposo sull'identità della persona.
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: Consiglio materasso

Messaggio da claudia cembalo »

Naturalmente non lavoro per la nanniflex che vi ho lasciato tranquillamente denigrare, al limite vedevela voi con loro. Io intendevo comprare un materasso dalla fabbrica senza regalare il 40-50% ai rivenditori. Io sono un operaio, se mettessero una macchina al mio posto mi cambierebbero mansione, dovrebbe sapere che non si cacciano le persone come si vuole. Se pensa che una sua consulenza debba valere 400-500 euro, non crede di esagerare? Poi, come la stragrande maggioranza dei casi (voi sarete mosche bianche immagino), al primo problema i rivenditori sono introvabili...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH UN OPERAIO DI NOME CLAUDIA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

E poi come fa un rivenditore specializzato a sparire ? Fa sparire anche il negozio dove lavora ? Ma facci il piace almeno di non offendere la nostra intelligenza, sei un operaio di nanniflex che è stato messo a scrivere baggianate su questo forum, punto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Matress »

Se pensa che una sua consulenza debba valere 400-500 euro, non crede di esagerare?
Vede è qui che sbaglia: Lei è convinta di aver comprato un prodotto da € 1000 con la metà, quando invece ha comprato un prodotto che vale quello che costa né più e né meno.
Pertanto io non dico che la mia consulenza varrebbe quel determinato margine ma che forse Le avrei fatto spendere meglio i suoi soldi.
Poi, come la stragrande maggioranza dei casi (voi sarete mosche bianche immagino), al primo problema i rivenditori sono introvabili...
Di sicuro se lei compra con questa mentalità poi i SUOI rivenditori spariscono.
Se compro un videoregistratore all’autogrill poi non vado dal produttore della scatola a lamentarmi che dentro ho trovato 2 mattoni ne mi lamento che tornando all’autogrill non trovo il venditore.

Purtroppo le persone dimenticano come hanno comprato e quanto hanno pagato un prodotto ma si ricordano perfettamente dove quando pensano di aver avuto qualcosa in meno di quello di cui credono di avere diritto e poi generalizzano. Tutti i commercianti sono ladri e miliardari, tutti i dipendenti pubblici non fanno niente, tutti i datori di lavoro sono degli schiavisti e tutti i lavoratori dipendenti rubano lo stipendio.
Ci sono commercianti onesti e quelli disonesti, ci sono dipendenti che si spaccano la schiena per l’azienda in cui lavoro e dove il loro lavoro viene riconosciuto come altri in cui il loro sforzo viene ignorato, come ce ne sono che fanno il minimo indispensabile per non dare nell’occhio.
Che ci siano degli scorretti al mondo è una cosa normale, che ci siano in ogni categoria è risaputo, per fortuna di norma non è la massima parte di una categoria, fatta salva qualche rara eccezione.
se mettessero una macchina al mio posto mi cambierebbero mansione, dovrebbe sapere che non si cacciano le persone come si vuole.
Infatti, la disoccupazione in Italia è l’ultimo dei nostri problemi……

Comunque, visto che le ho fatto una lista dettagliata dei miei appunti al suo materasso, magari, perché non risponde ad ognuna di esse in modo da farmi comprendere il valore del prodotto che ha acquistato.
Potrei essere io l’ignorante che non ha capito
Rispondi