consiglio rete alzata manuale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
krism
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 lug 2014, 00:04

consiglio rete alzata manuale

Messaggio da krism »

Salve a tutti, stò da diverso tempo informandomi e girando per acquistare rete e materasso matrimoniale,per me e la mia lei.
Il materasso sarà un prodotto intermedio sia come spessore che come prodotto (non posso svenarmi) in memory nello strato superiore.
Prima però per motivi organizzativi devo necessariamente prendere la rete (devo prima fare il rivestimento per l'esterno in ecopelle e preparare la testata volendo farla da solo): volevamo le alzate indipendenti, la caratteristica delle doghe basculanti e ammortizzate sarebbe un plus, anche se mi è sembrato di capire non necessariamente obbligatorie con questi tipi di materassi.
Mi han proposto ad un'ottimo prezzo questa:
Immagine

non sò ancora il produttore che mi piacerebbe conoscere, che mi dite? Vale la pena andare su questa (per poco più cmq ammortizzata e basculante) o scelgo un prodotto più semplice senza queste caratteristiche nelle doghe?
Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio rete alzata manuale

Messaggio da Terji »

Tutto dipende dal prezzo che ti hanno proposto...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
krism
Messaggi: 38
Iscritto il: 08 lug 2014, 00:04

Re: consiglio rete alzata manuale

Messaggio da krism »

come detto stavo vedendo delle reti in ferro o legno senza ammortizzazione e doghe basculanti tra i 250 e 300€ (per la msiura 170*200). poi ho trovato questa sui 325€...che dite?
chi è il produttore e potrebbe andare? è poi vero che un discreto materasso in memory non la sfrutta , avendo anche pesi sui 70 e 50kg?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio rete alzata manuale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io ti sconsiglio una rete manuale perchè la rete manuale è fatta per chi ha necessità di trovare una posizione diversa da quella perfettamente orizzontale e manentenerla, ad esempio per reflusso gastro-esofageo o problemi di circolazione.
Chi ha queste necessità trovata la posizione la mantiene e di norma non movimenta più il prodotto.
Se tu hai una rete di questo tipo con un materasso matrimoniale costringi l'altra persona ad avere la stessa tua posizione: sei sicuro che questo sarà accettato?
Inoltre alzare due reti singole manuali con un materasso matrimoniale è una faticaccia, soprattutto quando queste andranno riportata a zero, cioè piane, poichè devi sollevare la rete fino alla sua massima altezza in modo da sbloccare il meccanismo.
Se non hai le esigenze suddette ma pensi ad una rete di questo tipo solo per comodità per esperienza ti dico che chi ha comprato una manuale alla fine o non la usa oppure vorrebbe aver speso di più per una elettrica.

In merito al produttore di questa rete non lo conosco e quindi non ti posso dare indicazione sulla qualità del prodotto se non per il fatto che in reti di questo tipo è molto facile risparmiare sulla costruzione facendo apparire il prodotto come di livello superiore ad esempio risparmiando sulla qualità dei supporti doghe, sulla costruzione del telaio e sul tipo di legno usato, ecc.ecc.
Purtroppo su certe cose anche la semplice dichiarazione tecnica poco aiuta e solo l'esperienza d'uso e di vendita o la conoscenza della serietà del fornitore aiuta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi