Consiglio Acquisto Primo Materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Menny
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 lug 2014, 07:26

Consiglio Acquisto Primo Materasso

Messaggio da Menny »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo aver letto qui vari argomenti ho deciso di scrivervi e sottoporvi il mio caso per l’acquisto di un letto matrimoniale.

io: h. 175cm  74 kg  vertebre lombari schiacciate
lei: h. 158cm  45 kg  problemi alla cervicale
Dimensioni Materasso: 160x190
Fodera: preferibilmente naturale e anallergica
Budget circa 1000 €

Ho visitato 3 rivenditori e in tutta onestà devo dire che a parte uno, che si è dimostrato molto esaustivo e disponibile nello spiegare bene il tutto,
gli altri due sono stati parecchio superficiali e sbrigativi nell’esporre i prodotti…senza neanche dire il nome preciso dei modelli, l’importanza delle fodere,
la differenziazione dei modelli e soprattutto consigliare qualcosa adatto alle nostre esigenze di salute…cose che invece ho visto trattate con particolare attenzione qui su questo forum.

Per questioni di budget io e la mia compagna abbiamo acquistato una camera Mondo Convenienza e ho letto in qualche discussione che appoggiare un materasso sulle doghe
dei letti contenitore della suddetta marca diminuisce l’efficienza del materasso…giusto?! Quali soluzioni possiamo adottare?!

Questi sono i modelli che ci hanno presentato:

NUBE SOFT + FODERA SFODERABILE FIBERSAN + GUANCIALE VALORE 50€
TOTALE: 1220€
 
MATERASSO DORELAN WONDER: 660€
 
MATERASSO ELISIR DORSAL (3 Strati, ma non specificando che modello di elisir)): 860€
 
MATERASSO DORELAN NUBE (nuovo 4 strati): 1060€
 
Qualcuno di voi per caso conosce o ha mai comprato dei materassi Phaserem?!
Visto che non trovo molto in internet vi giro le schede tecniche che mi hanno dato:

MATERASSO MOMENTUM PHASEREM (+2 GUANCIALI VALORE 160€ OMAGGIO): 1850€
 
MATERASSO BLU GEL PHASEREM (+1 GUANCIALE VALORE 80€ OMAGGIO): 950€
 
BLU GEL (Gel Termoregolante+Memory Visco Elastico):
Lato Superiore di Polar Gel 2cm
Lastra Memory 4,5cm
Parte Centrale Acquafoam 7cm
Ulteriore Lastra Memory 2cm
Lato Inferiore Acquafoam 8cm
Fodera Polygiene 3D
 
MOMENTUM:
Lato Superiore: Schiuma Waterlily termica visco/memory 4,5cm
Parte Centrale: Schiuma Waterlily ad alta densità 12cm
Lato Inferiore: Schiuma Waterlily (thermo I-foam) ad alta densità 4,5cm
Fodera: un lato imbottito di visco/memory termico e l'altro imbottito in fibra in bamboo

il materasso che ci ha dato una migliore sensazione è stato il Momentum di Phaserem, però credo che ci butteremo sul Wonder di Dorelan (a molle insacchettate),
in quanto (alla luce dei nostri problemi posturali) non sappiamo se con i materassi in memory o altri materiali possiamo essere scomodi e ad avere altri problemi non essendo abituati.

Vedendo la nostra situazione cosa ci consigliereste di fare?! Suggerireste altri modelli da visionare?! Non abbiamo tantissimo tempo in quanto la prima settimana di agosto consegnano la camera.

Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’aiuto che saprete darci.
Saluti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

Messaggio da professione riposo »

Prendi il nube fibersan, tra i modelli citati è sicuramente il migliore, in commercio c'è di meglio ma anche tantissimo di peggio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

Messaggio da Terji »

Il problema delle reti mondoconvenienza é che hanno 12 doghe a campata unica e quindi molto distanti tra loro... Non ledono soltanto la funzionalità del materasso ma anche e soprattutto la durata.

Per il resto, i materassi da te non li conosco e non posso aiutarti... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Menny
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 lug 2014, 07:26

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

Messaggio da Menny »

Grazie Terji e Professione Riposo x le risposte;
Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa:
Stando su quella cifra consigliereste altri materassi o marche?!
Cosa si può integrare alle doghe per migliorare la situazione?!
In altri post che avete scritto ho letto che si possono trovare dei materassi validissimi "no name"
perchè spesso, come in tutte le cose, si paga il marchio e non la qualità e da quel che ho capito in alcuni modelli Dorelan (soprattutto quelli base) succede cosi.
Grazie :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio Acquisto Primo Materasso

Messaggio da professione riposo »

La qualità si paga, SEMPRE, anche un materasso "noname" che usa materiali di prima qualità costa il suo giusto, senza un elevato risparmio rispetto ai brand più conosciuti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi