progress 2.0 "solo tessuto"

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

progress 2.0 "solo tessuto"

Messaggio da mac »

io sono 1,76 per 82 kg. , uso il materasso da 5 mesi e solo adesso ho trovato una soluzione mooolto "fai da te" che farà arricciare i capelli ai professionisti del riposo.
ormai la spesa per il momento l'ho fatta e purtroppo senza i consigli utili che ho ricevuto in seguito, quando ho aiutato un mio amico per un regalo/acquisto.

Sconsiglio caldamente l'acquisto di un materasso come il mio con fodera "solo tessuto", o comunque fate una prova molto attenta e scrupolosa, magari provando la stessa lastra con fodere differenti se c'è la possibilità.

non mi sono trovato bene sul materasso in questi mesi, Io lo pensavo adatto al mio peso, avevo cercato di provarlo con attenzione, ho cambiato la rete (ora uso una dorsal super fissa) , ho ascoltato la venditrice, ma non è bastato.
A dispetto della prova, dopo un po' di notti l' ho trovato troppo cedevole sotto il peso del corpo, mi sembrava quasi di sentire le doghe sottostanti, infatti da subito ho cominciato ad usarlo nella parte estiva un po' più rigida, però vedevo la parte in memory a contatto con le doghe deformarsi in modo preoccupante.
non ho ricevuto alcun consiglio utile dove l'ho comprato, se non di acquistarne un'altro o di prendere un topper, sorvolo sull'acquisto di fodere separatamente perchè non proponibile.
ovviamente il mio usato da poco non valeva più di un fico secco.
ho così provato anche altri modelli in altri negozi a Torino e nelle varie prove ho notato come lo stesso progress 2.0 in esposizione con una fodera CS fosse molto differente e più sostenuto del mio.

Devo ammettere che:
1 il mio budget era limitato per volere acquistare un memory
2 non ero affatto preparato
3 avevo anche urgenza di una sostituzione
Così dopo aver girato 4 o 5 negozi, notando come anche alcuni noname erano ugualmente costosi, avevo fatto la mia scelta in compromesso alla spesa, ricordare che mi era stato consigliato il nube oggi mi fa sorridere.........
Certo oggi comprerei un altro materasso, forse anche la stessa lastra ma con una fodera bella spessa del fisiology 1......

Poi nella ricerca di una soluzione per fortuna mi avete sconsigliato il topper (ancora grazie a materassi Ferrara) infatti ho adesso conferma che il mio problema non era l' accoglienza ma il sostegno.
Così ad una cifra ridicola mi sono fatto tagliare una lastra d'espanso da 5 cm. da quelli che allestiscono i camper l'ho avvolta per bene con un coprimaterasso e la uso come sottomaterasso, tra la rete ed il materasso.
ora riesco a riposare bene, uso il materasso dalla parte invernale ed ho abbondato un po' con i coprimaterassi per isolarmi meglio dalla lastra che scaldava.
Certo dovrò fare attenzione ad arieggiare meglio il materasso dato che è a contatto con la lastra, e speriamo che duri un po'.
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: progress 2.0 "solo tessuto"

Messaggio da mac »

Sono stato fortunato, un mio amico si è trovato abbastanza bene e così ho deciso di regalarglielo.
sinceramente fatico a capire come faccia, gli ho spiegato bene le mie perplessità, forse è perchè lui non dorme sul fianco come me, ma principalmente di schiena, e la sua schiena è più robusta della mia.

certo mi rimane un po' di dispiacere perchè con un piccolo consiglio da parte della venditrice, avrei utilizzato o donato un prodotto migliore, con una piccola aggiunta avrei potuto prenderlo con una fodera diversa, invece di fare un falso risparmio confortato dalla frase "vedrà che si troverà bene anche così".

nel mio girovagare sono riuscito a trovare ancora in offerta ex expo un bultex surf per me, e cosa ancora più importante ho conosciuto un rivenditore realmente preparato e disponibile, che con pazienza è riuscito a farmi comprendere al meglio questi prodotti a me prima sconosciuti.
Un Grazie a Leonard.

seguirà recensione.......
Rispondi