Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Messaggio da gpvecchi »

Salve a tutti, ho deciso di sostituire il mio letto ventennale.
Ho preso una rete a doghe di faggio fissa ed un materasso (provato presso un rivenditore della mia zona) in memory.
Nello specifico prodotti euroflex srl.
Il materasso mi é stato sostituito con altro modello, ma non riesco proprio a dormire e soffro di mal di schiena (mai avuto prima) per tutto il giorno.
Trovo che la zona delle natiche affondi, aumentando la curva lombare, ed é questo che mi causa dolore.
Ho provato lastre rigide e morbide, ma non cambia nulla...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Messaggio da professione riposo »

Il tuo corpo si deve abituare al nuovo modo di dormire, di norma servono 2/3 settimane, quanto tempo hai dormito sul nuovo materasso prima di farti cambiare la lastra ?

Altrimenti potrebbe essere che la tipologia di materasso non è quella giusta per te, la tua corporatura e il modello che hai scelto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Messaggio da gpvecchi »

Grazie per la risposta! ho provato per 3 settimane, poi ho provveduto al cambio lastra; ora dopo un'altra settimana, continuo ad avere lo stesso problema.
Sono 1,73 x 62 Kg; oggi sono tornato presso il punto vendita, mi ha fornito 4 doghe aggiuntive da applicare nella zona natiche/lombare per provare a sorreggere ulteriormente.
Si è comunque dimostrato disponibile a sostituire ulteriormente il prodotto; il fatto è che se escludo il vecchio modello "ortopedico", tutti i prodotti provati (Dorelan, Secilflex ed altri), inclusi quelli a molle sembrano avere una zona differenziata che mi fa affondare le anche e mi fa stare con la schiena inarcata! Una lastra più rigida compensa un po' il problema, di contro mi crea fastidio alla zona spalle.
Come Euroflex, ho usato un modello Memory Medium, poi sono passato al Sensitive Medium, poi vi ho provato un topper memory aggiuntivo, che ha peggiorato ulteriormente le cose.
Non ho limiti di budget, ma vorrei risolvere la cosa in breve termine, da un mese praticamente non dormo. Rimpiango il mio vecchio "ortopedico" di 20 anni...
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Messaggio da Leonard »

nclusi quelli a molle sembrano avere una zona differenziata che mi fa affondare le anche e mi fa stare con la schiena inarcata! Una lastra più rigida compensa un po' il problema, di contro mi crea fastidio alla zona spalle.
Sono sicuro che sul MultiActif di Epeda ti troveresti bene.
Ho avuto ormai diversi riscontri positivi da parte di chi avvertiva questo tipo di problema.
ll molleggio essendo un filo d' acciaio continuo non cede eccessivamente nelle zone che richiedono più accoglienza come fanno
quasi tutti i materassi a zone differenziate.Il passaggio da una zona all' altra è molto più graduale ed armonico.
Presumo tu dorma molto in posizione supina vero?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Aiuto, nuovo letto e mal di schiena

Messaggio da gpvecchi »

Grazie, sì, di schiena, anche se in realtà durante il sonno tendo a cambiare posizione.
In realtà aggiungendo le doghe di regolazione, ho avuto un notevole beneficio.
Avendo compensato la zona anche, ora noto un po' troppa durezza a livello delle spalle, che sono più caricate.
Visto che il mio rivenditore tratta anche Dorelan, che se ho capito bene é un marchio top, pensavo a uno dei 2 nuovi modelli Kristal... Dovrebbe avere un discreto strato di memory che potrebbe alleggerire proprio le spalle.
Rispondi