urgente bisogno di un matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

ciao a tutti!
avrei bisogno di un vostro prezioso parere!
l'appartamento dove dovrei andare a convivere è pronto, manca solo il materasso!
ho già comprato un letto contenitore con le toghe, quindi un lattice è da escludere..
voi quale materasse consiglireste? quale marca più che altro, così da poter cercare un rivenditore nella zona (Modena)
il budget che mi ero prefissato, sarebbe intorno agli 800 euro..
rigranzio in anticipo
ciao e a presto!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Di marche ce ne sono diverse e ogni rivenditore ti consiglierà quella che tratta.
Parti dal presupposto che non esiste UN materasso migliore in assoluto ma esistono diverse diversi prodotti che possono soddisfare le tue esigenze.
Su questo forum, leggendo qualche discussione passata, troverai indicazioni ma poi devi girare un po' e provare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

ciao e grazie per la riposta
hai ragione, è solo che non ho mai tempo, e anche se avessi la possibilità di provare un materasso,non riuscirei mai a dare un giudizio sensato per quei pochi attimi in cui sono sdraiato, soprattutto con i memory che ci mettono decine di minuti prima di diventare morbidi
comunque, questo week end passando per l'ipercoop del grande emilia ho trovato una rivenditrice di materassi Vitalis, e il top dei materassi che ha era questo:

http://www.videocatalogo.eu/CoopESv2/se ... 53D1661624

che ne dite? Vitalis è una buona marca? con 900 euro trovo meglio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

e anche se avessi la possibilità di provare un materasso,non riuscirei mai a dare un giudizio sensato per quei pochi attimi in cui sono sdraiato,
Devi capire una cosa: la prova si fa per confronti e nessuno pretende che tu capisca la qualità di un materasso anche perchè ci sono aspetti che non puoi sapere ma più banalmente perchè vieni da un materasso vecchio, magari di bassa qualità e anche un pessimo prodotto potrebbe sembrarti eccezionale.
Su questo basano la vendita tanti venditori di robaccia.

La prova, se fatta sotto una guida corretta e con una logica ti fa apprezzare le differenze e permette ad un consulente esperto di valutare assieme a te dove ti trovi meglio e qual'è il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Fermo restando che se ti faccio provare un materasso giusto per te e uno sbagliato, credimi, la differenza la senti.
Il problema è che molti sentono i materassi tutti uguali perchè lo sono.
Se io ho sempre bevuto tavernello e mi danno un vino scarso, senza mai aver assaggiato un vino buono, mi sembrerà buono perchè migliore di quello che di norma consumo.
Se prendo alla coop 10 bottiglie di vino da 1,50€ mi sembreranno tutte decenti con lievi differenze.
Se mi faccio un bicchiere di tavernello e poi uno di Amarone, la differenza la sento, anche se è la prima volta che bevo l'Amarone..... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

ciao e grazie
hai ragione...sinceramente quando mi sono sdraiato sul materasso Vitalis, mi è sembrato buono...però, c'è da dire che è ormai da mesi che dormo su un materasso eminflex stravecchio... quindi, suppongo che qualsiasi materasso che proverò lo troverò di qualità :)
una curiosità, Vitalis è una buona marca? o con lo stesso budget trovo di molto meglio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Prodotti come ne puoi trovare 1000 altri similari più o meno costosi, ma difficilmente con una qualità garantità, è un terno al lotto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

mmm ok...però non ho capito se Vitalis si pone tra le marche medio alte, o se è ai livelli di eminflex (per fare un esempio)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Di certo non si pone tra le marche di riferimento e questo è sempre un rischio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se non sbaglio è prodotta da magniflex che è un'azienda fortemente orientata al prodotto economico.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Matress »

Ma cosa dite?
Di norma dentro i supermecati vendono solo materassi di alta qualità ed i porta a porta che stanno con stand dentro le loro corsie sono notori per vendere il miglior rapporto qualità prezzo.
Infatti questa domanda francamente mi pare assurda visto che entrambe le verità predette sono di comune conoscenza
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

non lo so, per questo sto chiedendo a voi...
potreste consigliarmi un modello di letto, o delle marche da tenere in considerazione, avendo un budget di 800 euro più o meno?
ma soprattutto, molle insacchettate o memory?
grazie in anticipo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io per quella cifra ti consiglio un materasso a molle perchè sul memory vai verso prodotti di prestazioni veramente limitate.
Io tratto lo sport - sport memory di Epeda in quella fascia, però trovi anche altri prodotti di buona qualità che magari i colleghi potranno segnalarti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

la somma minima per un materasso memory accetabile quale sarebbe?
cioè, vorrei sapere, se è meglio comprare un buon materasso a molle (700-800 euro suppongo) o un materasso memory accettabile (1000 euro?) ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

La scelta dipende anche dalla corporatura.
Sui 1000€ puoi trovare materassi in espanso che sono validi pur con qualche rinuncia.
Prodotti con materiali di qualità, magari non al massimo delle loro prestazioni o con fodere non molto performanti ma decenti.
Alla stessa cifra compri ottimi materassi a molle indipendenti.

Quello che vorrei farti capire è che allo stesso livello di prezzo trovi prestaizioni similiari nelle molle e nel memory, e che non è vero che quest'ultimo è migliore ma semplicemente diverso.,
Devi provare i materassi e capire anche quello che meglio si adatta alla tua corporatura.

Ci sono persone che preferiscono materassi a molle da 1000€ a memory da € 2000 non per una questione di soldi ma di comfort che è sempre soggettivo.
Il materasso più costoso non è per forza di cose migliore, il memory non è per forza di cose meglio di una molla anche nelle sue massime espressioni.
E in questa sede non parliamo dei memory schifosi che si vedono in giro che però "sono in memory". :roll: :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ascamarci
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mag 2014, 15:17

Re: urgente bisogno di un matrimoniale

Messaggio da ascamarci »

io sarei 90 kg per 180 cm e la mia ragazza 70 kg per 170 cm, cosa consiglieresti?
quello che mi chiedo è che anche se provassi un buon materasso (che esso sia a molle o in memory) magari, di primo acchito lo troveri ottimo, ma col passare dei mesi potrebbe rilevarsi una pessima scelta?
perchè se fosse così, dovrei andare a comprare il materasso partendo già con le idee chiare per quanto riguarda marche e modelli...
non sò se mi spiego, alla fine è solo una para mentale...
Rispondi