Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Salve a tutti! Ho trovato questo forum nella disperata ricerca di consigli su dove acquistare il mio primo letto completo... ho visto molti argomenti su tipo di materasso, di rete ecc.... che studierò con calma.
Abitando nel Veneto Orientale ho visto che nelle zone limitrofe ci sono parecchi rivenditori e produttori. Vorrei qualche consiglio / opinione su questi: Portoflex, La Perla, Dorelanbed (l'ho visto citato molte volte), Manifattura Falomo, Zigflex oppure altri di vostra conoscenza.
Sottolineo nuovamente il fatto che devo acquistare non solo il materasso o la rete ma l'intera struttura.
Grazie in anticipo! :wink: :wink:
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Vi do ulteriori informazioni per completezza.
Sono orientato su un materasso 200 * 180, in quanto sono alto quasi 190 cm e quei 10 cm in più fanno una bella differenza!
Mi piacerebbe la struttura a contenitore ma non è indispensabile... ho visto i letti della Flou e non mi sembrano male... ma come sono i materassi (opzionali) e le reti in dotazione?
Ultima cosa, da quanto ho capito per chi dorme di lato è indicato il materasso a molle, sbaglio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da professione riposo »

checco ha scritto: Mi piacerebbe la struttura a contenitore ma non è indispensabile... ho visto i letti della Flou e non mi sembrano male... ma come sono i materassi (opzionali) e le reti in dotazione?
La flou [edit] produce letti, i materassi li considerano un complemento e non l'articolo principale.
checco ha scritto: Ultima cosa, da quanto ho capito per chi dorme di lato è indicato il materasso a molle, sbaglio?
Hai capito malissimo, non esiste una tipologia specifica per chi dorme in una determinata posizione, per una buona qualità del dormire bisogna considerare altri fattori ben più importanti.
Ultima modifica di professione riposo il 13 mag 2014, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da lnzndr »

La Flou nn solo produce letti, ma produce stile!
Cosa che sicuramente fa anche la Frau citata da professione riposo!;)
Diciamo che, se il tuo budget te lo consente, acquistare un letto Flou è davvero tanta roba!
X quello che riguarda i materassi, se puoi, evitali!
Farai un favore a te stesso, dal momento che, come dice professione riposo, trattandosi x loro d un articolo accessorio, nn è che c mettano poi tutta questa attenzione; al rivenditore Flou, che li vede solo come una perdita d tempo, e al rivenditore da cui andrai a comprare il materasso!
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Grazie dei consigli! Effettivamente non conoscevo il prezzo dei letti Flou... :shock: Inoltre contando che dovrei spendere altri soldi per il materasso siamo fuori budget. A questo punto penso che mi conviene investire principalmente su rete e materasso, la struttura va in secondo piano. Qui nelle vicinanze per reti e materassi posso rivolgermi a Dorelan e Portoflex... qualcuno conosce quest'ultima?
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da desperados »

checco ha scritto:Vi do ulteriori informazioni per completezza.
Sono orientato su un materasso 200 * 180, in quanto sono alto quasi 190 cm e quei 10 cm in più fanno una bella differenza!
Mi piacerebbe la struttura a contenitore ma non è indispensabile... ho visto i letti della Flou e non mi sembrano male... ma come sono i materassi (opzionali) e le reti in dotazione?
Ultima cosa, da quanto ho capito per chi dorme di lato è indicato il materasso a molle, sbaglio?
io sono 192cm, facendo un po' di prove penso che la misura migliore sia 210. ma lo cerchi matrimoniale?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da lnzndr »

Tieni presente, però, che avere un materasso da 210 t obbliga ad avere un letto lungo, almeno, 220!
Per le case d oggi è un lusso che molti nn possono permettersi!
Senza contare la difficoltà nel reperire la biancheria da letto!
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Ciao Desperados! 210 è troppo! Alla fine mi sono accontentato di un 160 * 200, perché mi hanno sconsigliato il 180 * 200 per la difficoltà nel trovare la biancheria da letto, inoltre il letto che ci piaceva non ha la possibilità di ospitare il 170*200 che mi avevano consigliato. :cry: :cry: Il materasso e la rete che mi ha proposto il venditore Dorelan è un Memory Dream con rete Basic... che ne dite?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da professione riposo »

Attenzione che memory dream non è dorelan.

La misura 180x200 oramai è una misura classica, nessuna difficoltà a trovare biancheria.

Aziende serie fanno anche letti 170x200, ma ci vuole un sovraprezzo perchè misura speciale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Non è Dorelan?! Pensavo i negozi fossero monomarca...Comunque è un buon materasso?
Visto che devo ancora ordinare sia rete che materasso, vedo se riesco a cambiare in corsa la struttura del letto allora, il 180 di larghezza lo vorrei proprio a questo punto!!!
checco
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mag 2014, 16:43

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da checco »

Alla fine è stata dura ma ce l'abbiamo fatta! Purtroppo ho dovuto rinunciare al 180 * 200 altrimenti avremmo dovuto cambiare piumoni, lenzuola, coprimaterasso ecc.... una spesa eccessiva.
Con quello che abbiamo risparmiato ho deciso però di prendere un buon materasso e spero di aver fatto la scelta giusta: Rete Doimo Opera + materasso Dorsal Elisir 5000.

Io e il materasso abbiamo fatto subito "amicizia".... la sensazione è stata piacevole al punto che sono stato in attesa della commessa (mi ha detto fai con comodo e io l'ho presa alla lettera) sdraiato per 15 minuti e per poco non dormo come un sasso! Gli altri materassi erano buoni (Dorelan, altri della Dorsal e Tempur) ma con questo ho avuto un feeling migliore.

Con questo materasso mi hanno consigliato una rete con la regolazione lombare e per puro culo avevo appena ordinato (in offerta) la rete della Doimo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gloria7713
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ott 2014, 15:42

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da gloria7713 »

Buonasera a tutti!
Scusate se riapro una vecchia conversazione, ma volevo un consiglio. Io e mio marito siamo rimasti colpiti dai modelli Flou. Per questo, abbiamo girato diversi negozi, uno dei quali ci ha proposto la promozione “piumino” dove se acquisti un letto completo di materasso, guanciale e copripiumino ti danno in regalo un piumino 4 stagioni, pensavamo perciò di approfittarne, ma volevo avere qualche consiglio da gente più esperta di me prima di acquistarlo!!! Grazie ;) :D
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto letto in provincia di Venezia o vicinanze

Messaggio da professione riposo »

Di materassi meglio di quelli Flou ce ne sono parecchi
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi