chi si offre ??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

chi si offre ??

Messaggio da ngald »

ciao

chi si offre (ovviamente pagando) di supportarmi fino all'acquisto di un materasso
eventualemtne col letto completo ??

abito a metà  tra Padova e Venezia

GRAZIE nicola
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: chi si offre ??

Messaggio da Terji »

io non ho capito il senso.. cioè, in che senso supportarti?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: chi si offre ??

Messaggio da ngald »

nella scelta sostanzialmente.

ma fino all'acquisto di un sistema completo (materasso e se server rete+letto) che dia risultati.

in pratica non solo "compra x" ma "ti faccio provare x,y,z," poi "tienti x che ti fa stare bene"

ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: chi si offre ??

Messaggio da Terji »

Se tu abitassi da queste parti più che volentieri... ma sinceramente neanche il più bravo venditore di riuscirebbe a dare a distanza un aiuto valido e sicuro al 100% :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: chi si offre ??

Messaggio da ngald »

devo insistere

per me è diventato un incubo e non sono + lucido
rischierei di non essere razionale

contratto "a progetto" = chi mi risolve il problema si prende bei soldini
Marcello
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:45

Re: chi si offre ??

Messaggio da Marcello »

Ciao Nicola,
ho letto i tuoi post e la tue negative esperienze con i materassi; mi sembra di aver capito che hai provato di tutto...allora mi viene un dubbio.

Sei sicuro che il problema sia il materasso? Il motivo per cui dormi male e ti alzi stanco e con la sensazione di non aver riposato potrebbe non essere dovuto al materasso.

Ad es. cosa mangi prima di andare a dormire? Quanto tempo passa dalla cena? Che temperatura c'è in camera? Ti racconto la mia esperienza; io ero abituato a mangiare molto prima di cena, sul tardi e conseguentemente andavo a dormire dopo 1 ora dal pasto; inoltre non mi facevo mancare il cioccolatino/one. Come conseguenza avevo che non dormivo bene, non riposavo, mi alzavo stanco, durante la giornata ero stanco, nervoso e non mi sentivo affatto bene. Mi è stato anche diagnosticato il reflusso gastroesofageo che porta a dei disturbi del sonno; i sintomi del reflusso sono esacerbati dal cioccolato, dalle noccioline (di cui sono ghiotto), dai cibi grassi,...

Visto tutto ciò ho deciso di eliminare cioccolato e noccioline/noci prima di andare a dormire, cenare "in modo leggero" e abbastanza presto in modo da far trascorrere almeno 2 ore tra il pasto ed il sonno.

Risultato: mi è cambiata la vita; le mie sensazioni di malessere sono sparite, dormo meglio ecc.ecc..

In tutto questo ho tenuto costante una cosa: il materasso.

Magari la mia esperienza non c'entra alcunchè con la tua ma...non si sa mai.

Saluti ed in bocca al lupo.

Marcello
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: chi si offre ??

Messaggio da ngald »

grazie Marcello per l'interessamento.

le tue osservazioni sono intelligenti ed in parte sono causa del cattivo riposo.
purtroppo ho problemi di asma/respiro/acari ed è successo di avere scartato materassi
buoni anni fa per non avere capito questo.
Poi stessa cosa per la rete/letto. Ho gettato materassi buoni per colpa della rete/letto.
Non era semplice cambiarla perchè fa parte di un letto con sbordo.

Sicuramente mangiare, bere, fumare, stress, caffè,... non fanno dormire bene
Poi c'è il respiro
Poi però c'è anche la schiena !!

Ho fatto alcuni test con esito positivo: varie coperte grosse messe per teraa a mo' di fouton.

Adesso mi sono aiutato col metodo scientifico e ho messo in un archivio ongi risultato di ogni dormita. CI sono centianaia di dati. Questo per dire che ho ingabbiato tutte le possibili variabili (luogo, cibo, rete, Temperatura, stagione, umidità , medicine,...) e sopratutto che ci sono anche RISULTATI POSITIVI !!!

Ora il problema è psicologico, è diventata una vera fobia perchè il materasso non te lo riprendono e quasi nessuno te lo fa provare salvo i 10 minuti in negozio.

Mi serve qualcuno competente, che mi ascolti e veda le mie prove, che mi guidi alla scelta di un sistema completo.

Pensavo di buttare tutto e comperare letto+rete+materasso !!

ma non sono + lucido. mi serve un aiuto .


PS
non pensiate che sia pazzo. Sono solo tanto stanco. Rischiato incedneti, scarso rendimento al lavoro, sempre stanco,....

GRAZIE !!!!!!!
Marcello
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:45

Re: chi si offre ??

Messaggio da Marcello »

Nicola posso capire cosa provi e come sia stressante sentirti stanco durante la giornata e non poter far niente.

Hai provato a rivolgerti ad un buon centro del sonno? Ho sentito che possono monitorare la qualità  del tuo sonno e poi agire di conseguenza.

Ad esempio ho trovato il http://www.sonnomed.it/ oppure al San Raffaele http://www.fondazionesanraffaele.it/Hom ... index.html

Prima di spendere una fortuna in materassi magari conviene investire un po' su di te.

Saluti
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

Re: chi si offre ??

Messaggio da ngald »

mi sono registrato finchè dormivo, ci sono rumori terribile alla 4a ora.
però ho anche provato a dormire in garare d'estate, dormendo meglio.
Sono allergico ad acari. Sto iniziando vaccino.

per il sonno sn stato visto alla univ. Bologna
non c'è desaturazione Ossigeno, almeno nel loro letto
c'è invece "catatrenia" cioè difficoltà  espiratoria di tipo centrale.
ma non mi hanno detto quanto questo conti

cominciamo a scomporre il problema in sottoproblemi.
1 -- respiro notturno
2 -- cibo/reflussi
3 -- schiena, collo
4 -- materasso/rete

1
Credo che il prob non sia tanta l'apnea ma l'asma prodotta da polveri, sopratutto d'inverno coi termosifoni. Per questo all'ospedale non trovnao nulla : stanza asettica.
Ho installato filtri aria + sto facendo un vaccino.

2
cerco di non andare a letto prima che isno passate almeno 3,4 h dalla cena.
non bevo alcool e non fumo.
ho notato che se mangio cibi piccanti (formagig, sughi pasta,..) accentua il problema

3
Quando ti alzi con la schiena contorta e indolenzita c'è poco da fare: è il materasso e/o rete.
quest non significa che non ci siano altri problemi ma se riposi male la schiena non riposa, e nemmeno il cuore !!
Ho verificato che diverse configurazioni di materasso danno risposte diverse !!
visto che in ongi caso un materasso ci vuole tanto vale prenderlo per stare comodi

4
ho commesso l'errore di imoputare la colpa i materassi le prime volte che non capivo le cause suddette. Quando dormivo bene non ci facevo caso.
I primi anni avevo un simmons a molle indipendenti e dormivo una meraviglia.
Anche sul pavimento + coperte dormo bene ma è da zingari !!!
si vede che la schiena deve stare dritta per rilassarsi ma allo stesso tempo ci vuole un contatto morbido.

Insomma non nego che ci siano problemi di fondo ma un buon sistema letto si sente eccome.

Ora è appunto un problema pratico : non ti prendono indietro il materasso se sbagli e questo unitamente al resto mi blocca nella decisione
ci vuole qualcuno che mi aiuti a scegliere un sistema completo. l'ideale ssarebbe poter provare in condizioni reali.

Il resto (apnee, asma, cibo) lo sto affrontando.

Credetemi, è un vero incubo. Giusto pochi minuti fa mi hanno fatto notare che non svolgo bene il mio lavoro. Immaginate come ci si possa sentire.

GRAZIE n
Rispondi