Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dorelan)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Giada33 »

Matress ha scritto: Ti prego voglio vedere il negozio che ci prende indietro un Paio di mutande usate anche solo dopo tre giorni.
visto che nel forum si parla di tutto, dalle macchine, alle case, ai cellulari... il mio riferimento era specifico a intimissimi :)
Fai un salto a comprare un regalo carino alla tua compagna e chiedi le loro politiche di reso, non devi fidarti ciecamente di ciò che ti dico io.
Il vostro margine di venditori di materassi dovrebbe nascere dal riuscire a far dormire il cliente bene.
Quindi il tuo margine, cioè quello che guadagni dal tuo lavoro è la gloria?
Matress nelle tue risposte c'è sempre una vena polemica, sarcastica e poco concreta.
Hai la tendenza a distorcere quanto uno scrive e ad aprire interminabili questioni poco attinenti al tema centrale.
Ho dei dubbi sul fatto che abbia senso continuare a risponderti, ma voglio cercare di essere fiduciosa :)
Avete insinuato che il venditore non si sia comportato in modo onesto.
Se ciò dovesse essere verificato, sulla base del nostro dormire male, secondo me il venditore ha delle responsabilità.
Come chiunque porti a termine una transazione in modo poco onesto :)
È facile dire che uno si deve prendere la responsabilitá del suo lavoro ma il cliente poi dovrebbe veramente affidarsi, invece TU scegli il tuo materasso e IL RIVENDITORE si deve prendere la responsabilità?
Il tuo discorso è comprensibile in linea generale, ma sbagli clamorosamente quando porti il discorso sul personale. Pensando di sapere qualcosa in dettaglio di me :)
Ti sarebbe bastato leggere i miei altri noiosi post.
Ho chiesto di vedere un nuvola e ho chiesto mi fossero mostrati altri modelli adatti a me.
Mi è stato fatto provare un nube e un limbo.
Il limbo lo abbiamo escluso noi poiché fuori budget. Il nube era un possibile acquisto ma nessuno dei due rivenditori dorelan che abbiamo confrontato in momenti diversi ci ha spiegato perché sarebbe stato meglio prendere quello.
La scelta del nuvola non è nata per questioni di prezzo, semplicemente in 10 minuti la sensazione era più piacevole rispetto all'affondare nella memory del nube.
Se la nostra scelta è stata sbagliata, perché non abbiamo competenze tecniche, avremmo apprezzato che i venditori ce lo avessero detto.
Abbiamo anche fatto valutare le doghe già in nostro possesso ecc.
Credimi ci siamo affidati parecchio.

L'unica cosa su cui il forum ha veramente influito è sulle marche visionate.
Abbiamo sempre cercato/visto dorelan e bultex. La falomo nemmeno la conoscevo. E i nobrand li abbiamo evitati a prescindere.
Sai quante volte in 40 anni mi sono trovato gente che ha voluto a tutti i costi materassi che io gli ho sconsigliato per venirsi a lamentare perchè si sono trovati male?
A noi, prima dell'acquisto, nessuno ha sconsigliato nulla.
Nel sul forum (dove ovviamente non ci sono responsabilità) ne in negozio (dove invece le responsabilità ci sono).
A quel punto io cosa dovevo fare?
Rimetterci io perchè questi non hanno voluto sentire ragioni?
E' un discorso diverso, a dimostrazione che tendi a divagare.
Tu ti sei comportato correttamente, hai analizzato, consigliato, sconsigliato.
Il resto sono affari degli acquirenti.
Ma se uno sta zitto per piazzare un materasso che non è adatto. O manca di competenza o di buonafede :)
Lo hai scelto tu e hai comprato un ottimo prodotto per quanto hai speso.
Onestamente matress questo tuo ribaltare completamente le opinioni ha un ché di ironico.
Se tu non consiglieresti mai questo materasso a un adulto, come fa nella tua testa a essere un ottimo prodotto per degli adulti? :D
E' questo tuo saltare di palo in frasca che rende un po' sterile la discussione. Dire qualcosa e subito dopo affermare l'opposto rende inutile qualsiasi argomentazione.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Matress »

Fai un salto a comprare un regalo carino alla tua compagna e chiedi le loro politiche di reso, non devi fidarti ciecamente di ciò che ti dico io.
Infatti un reggiseno di intimissimi costa all'acquisto da parte dell'azienda 1€ e te lo vendono a 15-20....
Oltre il fatto che la loro politica di reso contempla il prodotto integro e non utilizzato.
Portagli la mutanda sporca e poi vediamo.
Avete insinuato che il venditore non si sia comportato in modo onesto.
IO NON HO MAI INSINUATO NIENTE DEL GENERE.
Sei tu che capisci quello che vuoi capire...
Ho chiesto di vedere un nuvola e ho chiesto mi fossero mostrati altri modelli adatti a me.
Mi è stato fatto provare un nube e un limbo.
Il limbo lo abbiamo escluso noi poiché fuori budget. Il nube era un possibile acquisto ma nessuno dei due rivenditori dorelan che abbiamo confrontato in momenti diversi ci ha spiegato perché sarebbe stato meglio prendere quello.
Vedi che confermi quello che ho detto.
Hai comprato il nuvola perchè costava meno del limbo che per voi era perfetto.
Se io vado a comprarmi una panda e poi vado dal venditore dicendo "pensavo andasse forte come la mercedes ma visto che non è così adesso ti riprendi la panda e mi dai la mercedes" cosa fa il venditore?
Onestamente matress questo tuo ribaltare completamente le opinioni ha un ché di ironico.
Se tu non consiglieresti mai questo materasso a un adulto, come fa nella tua testa a essere un ottimo prodotto per degli adulti?
Come sopra leggi e capisci quello che ti fa comodo.
Il nuvola è un ottimo prodotto poco adatto ad un adulto.
Le due cose non sono in contrasto ma sono due facce della stessa medaglia.
È qualitativamente ottimo ma inadatto a fornire una qualità di riposo adatta ad un adulto.
Un aereo può essere eccellente ma inadatto ad andare a fare la spesa.
Tu confondi la qualità costruttiva con le prestazioni.
Hai preso un prodotto di alto livello qualitativo e con ottime prestazioni in relazione a quanto hai speso, questo non toglie che l'alta qualità del riposo è un'altra cosa.
E se questo non lo capisci mi spiace ma non ho altro modo di spiegartelo.
Giada33
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 apr 2014, 03:07

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Giada33 »

@me La scelta del nuvola non è nata per questioni di prezzo, semplicemente in 10 minuti la sensazione era più piacevole rispetto all'affondare nella memory del nube.
@matress Hai comprato il nuvola perchè costava meno del limbo che per voi era perfetto.
Eggià matress. Hai capito tutto. Che dire mi inchino al tuo acume.
Realizzo ora che ogni forum ha utenti come te e capisco ora altre affermazioni fatte in questa discussione sui paragoni stanchi che hai tirato fuori.
Colpa mia, avessi notato prima il tuo ruolo sul forum, avrei evitato di darti corda.
Non posso ovviamente impedirti di fare battute, commenti sarcastici, affermazioni con poca sostanza e paragoni senza senso.
Quindi mi limiterò semplicemente a non considerare ciò che scrivi :)
Ed è inutile anche spiegare che un ottimo prodotto non adatto agli adulti... se viene venduto per gli adulti, dalla casa produttrice e dal venditore, non può considerarsi ottimo. Indipendentemente dalla qualità costruttiva. E' evidente che abbiamo due modi diversi di ragionare e la cosa mi rallegra non poco :)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da Matress »

Allora scusa: da dove nasce il tuo dubbio?
Quale sarebbe il
Mio ruolo? Quello dirti spendi di più?
Io più volte ho ripetuto che il materasso più costoso non è per forza di cose migliore.....
Allora sono proprio suonato.
Comunque il senso della mia discussione e con questo chiudo visto che i miei scritto l'ignorerai era semplicemente: un materasso con lastra da 16 cm per un adulto è sottodimensionato e visto che in quella fascia di prezzo esistono alternative a molle molto valide e al confronto vataggiose.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan nuvola (was:Quali lenzuola per un materasso dore

Messaggio da professione riposo »

Giada33 ha scritto: Ed è inutile anche spiegare che un ottimo prodotto non adatto agli adulti... se viene venduto per gli adulti, dalla casa produttrice e dal venditore, non può considerarsi ottimo. Indipendentemente dalla qualità costruttiva. E' evidente che abbiamo due modi diversi di ragionare e la cosa mi rallegra non poco :)
Io mi preoccuperei invece se il tuo modo di ragionare è questo, un'azienda crea prodotti per venderli, se tu entri in un negozio e chiedi una forchetta per mangiare il venditore ti vende la forchetta, poi che tu debba mangiare del brodo sono problemi tuoi, non so se con questo esempio la cosa ti è più chiara.

Sul nuvola ci può dormire chiunque, il rivenditore corretto dovrebbe solo dire che un adulto ci dormirà sicuramente peggio che un bambino/ragazzino

Se poi uno valuta il prodotto quasi esclusivamente per la spesa avete sicuramente comprato un ottimo materasso ma probabilmente non quello corretto per le vostre esigenze, ma a quella cifra difficilmente avreste trovato un materasso di quella tipologia con caratteristiche paritetiche.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi