Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory)???

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory)???

Messaggio da francescoft17 »

Buongiorno cari utenti sono nuovo e mi sono avvicinato a questo utilissimo forum vista la scelta che abbiamo preso con mia moglie di cambiare il nostro attuale materasso. Abbiamo ereditato un materasso ortopedico a molle durissimo e vorremmo cambiarlo perchè la rigidità non ci facilita il sonno, ma non sappiamo proprio su cosa puntare sul lattice o sul memory e su che azienda? Ho sentito dire che il lattice può favorire la nascita della muffa al suo interno per via della scarsa traspirabilità, dico una scioccezza? Naturalmente vorrei spendere il meno possibile, ho un budget da 500 a 800 €, mio padre qualche anno fa a comperato dalla EvergreenWeb ed attualmente io riposo con i loro cuscini in lattice e non mi trovo affatto male.
Ho bisogno del vostro aiuto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Il lattice fatto bene non crea problemi di umidità, bisogna però trovare quello buono e oramai sono poche le aziende che utilizzano lattice di qualità.

Non capisco perchè vuoi spendere il meno possibile per un prodotto che utilizzerai almeno per i prossimi 10 anni, tutte le notti, diverse ore per notte, comunque, con quella cifra lascia perdere lattice o memory, molto difficile trovare prodotti di qualità, rimani su un buon materasso a molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:Il lattice fatto bene non crea problemi di umidità, bisogna però trovare quello buono e oramai sono poche le aziende che utilizzano lattice di qualità.

Non capisco perchè vuoi spendere il meno possibile per un prodotto che utilizzerai almeno per i prossimi 10 anni, tutte le notti, diverse ore per notte, comunque, con quella cifra lascia perdere lattice o memory, molto difficile trovare prodotti di qualità, rimani su un buon materasso a molle.
Ti ringrazio per il tuo intervento, quindi come budget non ci siamo? Su che budget dovrei andare? 1000€? Hai scritto che sono poche le aziende che utilizzano lattice di qualità, tu ne conosci qualcuna? la dorelan è una buona azienda?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

La dorelan è una delle aziendi migliori sul mercato.

Sinceramente parlare di cifre non a senso fino a quando non ti sei fatto un'idea reale su cos'è meglio per te, cerca un rivenditore multimarca preparato e vai a provare qualche materasso, poi ne riparliamo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:cerca un rivenditore multimarca preparato e vai a provare qualche materasso, poi ne riparliamo :wink:
Se avevo la possibilità di andare da un rivenditore multimarca non venivo qui. Vorrei capire cos'è meglio se il lattice o il memory
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Ci sono lattici migliori di alcuni memory e viceversa, è impossibile capire le differenze solo navigando in rete, sarebbe irragionevole comprare un materasso senza provarlo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:sarebbe irragionevole comprare un materasso senza provarlo.
Provarlo sdraiandosi sopra per 10 minuti mica rende l'idea di come possa essere durante un'intera notte?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Se lo dici tu :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:Non capisco perchè vuoi spendere il meno possibile per un prodotto che utilizzerai almeno per i prossimi 10 anni
Girando un pò ho notato una grande differenza di prezzi, ho preso in considerazione la dorelan e la evergreen (provata per qualche notte). Con la evergreen arriverei a spendere sui 700/800€ prendendo un prodotto tra i migliori da loro proposti in lattice mentre per la dorelan ci vuole il doppio per il modello top in lattice il Delice circa 1600 € compresa la fodera. Ho capito che non posso risparmiare ma devo alzare il budget.
professione riposo ha scritto:Il lattice fatto bene non crea problemi di umidità, bisogna però trovare quello buono e oramai sono poche le aziende che utilizzano lattice di qualità.
tu conosci la dorelan come azienda produttrice? ho notato che della loro linea in lattice solo il Delice è in lattice 100% naturale gli altri 3 sono in schiuma di lattice da "materie prime selezionate", e la differenza di prezzo non è molta, il delux si riesce a reperire con 1400 € e come dicevo il delice 100% naturale a 1600€.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Matress »

Vorrei capire cos'è meglio se il lattice o il memory
Nel campo dei materassi non esiste un meglio!
Dire è meglio un lattice o una memory è come chiedere: meglio mangiare pesce o carne?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da professione riposo »

Tratto dorelan da non molto, solo 20 anni, conosco bene tutta la loro gamma e la anche un po' della loro storia, le certificazioni del lattice possono essere diverse perche diversi sono i produttori, resta il fatto che se vuoi l'unica e sola garanzia valida per il lattice devi richiedere il 100% lattice di origine naturale.

Nessuno dei materassi evergreen viene dichiarato come tale, quindi non sono prodotti paragonabili.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti rispondo qui per completare la discussione:
Ti ringrazio per la tua disponibilità sei davvero gentile, comunque ho capito che non posso limitare il mio budget a 800€ perchè potrei prendere un prodotto scadente, vorrei affidarmi all'affidabilità e professionalità della dorelan e punterei sul lattice più che sul memory perchè tendo a muovermi di notte, il memory non mi ha mai convinto. Aspetto tue notizie, grazie mille.
Francamente pensare oggi al lattice è a mio parere una limitazione tantopiù che a mio parere ti sei fatto una idea sbagliata.
Le persone si muovono molto di notte perchè non trovano mai la posizione comoda a causa di un materasso sbagliato o usurato.
Inoltre non tutti i materassi in memory "impastano" in modo eccessivo.
Ci sono prodotti in memory che hanno basi molto elastiche che accolgono molto bene il corpo senza limitare i movimenti.
Allo stesso modo esistono prodotti in espanso senza memory che battono il lattice sotto molti punti di vista, elasticità compresa.
Provarlo sdraiandosi sopra per 10 minuti mica rende l'idea di come possa essere durante un'intera notte?
Se ti fai guidare bene da un professionista le prove rendono.
La prova non serve a capire la qualità del materasso ma a capire su quali dei materassi proposti ti senti più a tuo agio.
La scelta dei prodotti da proporti dev'essere fatta da un professionista che valuta le tue esigenze e ti seleziona i prodotti di conseguenza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Stanotte mia moglie ha dormito su questo materasso singolo http://www.evergreenweb.it/materasso-la ... onial.html e dice che non è riuscita a dormire!!! Quindi scarto il lattice a questo punto? Dice che è troppo morbido. Che ne dite del sistema a molle insacchettate? Lo avete provato
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che comprare un lattice oggi ha poco senso prendere a riferimento un materasso come quello su cui ha dormito tua moglie a rappresentare una categoria e come bere del tavernello e dire che il vino non ti piace!
Allo stesso modo chiedere se conosciamo il sistema a molle insacchettate e come dire ad un ristoratore se conosce l'esistenza del pesce in alternativa alla carne.
Devi capire che di ogni tecnologia ci sono mille varianti e versioni.

Quellp che è certo è che la roba buona costa e nessuno ti fa pagare 100 quello che gli altri ti offrono a 1000 e fare come molti che dicono "intanto prendo quello da 100 e provo poi se mi piace" è sbagliato perchè quello da 100 con quello da mille spesso a malpena condivide l'appartenenza ad una enorme famiglia.
Vai in un negozio serio, fatti guidare e consigliare, prova i diversi prodotti CON UNA LOGICA e vedrai che non avrai problemi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Da materasso ortopedico a molle a.... (lattice vs memory

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto:Premesso che comprare un lattice oggi ha poco senso prendere a riferimento un materasso come quello su cui ha dormito tua moglie a rappresentare una categoria e come bere del tavernello e dire che il vino non ti piace!
Allo stesso modo chiedere se conosciamo il sistema a molle insacchettate e come dire ad un ristoratore se conosce l'esistenza del pesce in alternativa alla carne.
Devi capire che di ogni tecnologia ci sono mille varianti e versioni.

Quellp che è certo è che la roba buona costa e nessuno ti fa pagare 100 quello che gli altri ti offrono a 1000 e fare come molti che dicono "intanto prendo quello da 100 e provo poi se mi piace" è sbagliato perchè quello da 100 con quello da mille spesso a malpena condivide l'appartenenza ad una enorme famiglia.
Vai in un negozio serio, fatti guidare e consigliare, prova i diversi prodotti CON UNA LOGICA e vedrai che non avrai problemi.
Grazie mille, domani mi rechero in 2 store della Dorelan della mia zona per provare i materassi, che differenza c'è sta le molle insacchettate tipo MILLENNIUM/REGAL e il twin system tipo TWIN 2.1? Mia moglie è sempre più convinta a optare per il materasso a molle piuttosto che il lattice.
Rispondi