scelta nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

ciao a tutti
appena iscritto anche se vi leggo da un po'.Sono in procinto di cambiare il mio vecchio materasso (ikea in lattice 20 cm circa).
Peso 100kg e sono alto 192cm, la mia compagna 53kg x 160cm.
Grazie a questo forum ho evitato di finire tra i clienti di miasuite (ho avuto la costanza di leggere tutta la discussione e avvisare due colleghi che purtroppo avevano già acquistato da loro).
Mi sono perciò rivolto a marchi conosciuti e riconosciuti, e fin'ora ho provato:
ennerev hermitage: ottima impressione ma oltre il mio budget (1500 euro scontato).
permaflex gold: non male (700 euro scontato).
dorelan (credo si chiami hd): costa uno sproposito e non ci penso proprio (2400 euro)
dorelan master 700 molle + myform: buona impressione generale ma mi è piaciuto di più l'ennerev (1250 euro).

in questi giorni mi hanno proposto due cose:
treca imperial pullman a 850 euro (è una rimanenza di magazzino, il venditore lo spaccia come l'affare del secolo, e oltretutto poggerebbe sulla struttura del letto essendo 10 cm più largo della rete).
dormidea trio a 600 euro

preciso che ho un letto nuovo, struttura a doghe doppia campata, e rete metallica sono l'anima del letto stesso.
Il modello è il piuma di tomasella.

Ci siamo decisi a cambiare il materasso perché da quando abbiamo sostituito la rete ikea appunto, molto rigida, la mia compagna ha cominciato ad accusare fastidiosissimi mal di schiena.

Il nostro budget è intorno ai 1000 euro. Mi fareste cosa graditissima se mi suggeriste soluzioni alternative, marchi differenti da poter provare.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Se ti posso dare un consiglio, al di la dei prodotti che hai provato e di cercare prima di chiarirti cosa vuoi comprare e quanto sei intenzionato a spendere.
Confrontare un master (fatto salvo quello che ti scrivo sotto ) con un materasso da € 1250 significa confrontare due materassi dove uno ha un prezzo doppio dell'altro, e due materassi con due tecnologie completamente diverse.

Quindi se fai confronti falli uniformi per tecnologia e prezzo.

Il master non viene fatto con fodera Myform, se dicendo + myform intedevi il tipo di fodera, oppure mi devi spiegare cosa intendi.

In merito ai prodotti da provare, considerando le vostre corporature trovare la quadra non è facilissimo nel senso che anche a livello di molle avreste necessità molto diverse oppure dovreste ricorrere a modelli molto soffisticati per soddisfare entrambe, soprattutto a livello di fodera.
Tu avresti bisogno di molle piccole, non eccessivamente però, per poter distribuire meglio il tuo peso, tua moglie invede di molle più grandi, sempre parlando di prodotti indipendenti, che con il suo peso potrebbe meglio sollecitare.
Non a caso hai trovato piacevole l'Hermitage che pur non essendo a mio parere un riferimento in quella tipologia di prodotti per prestazione e costruzione ha comunque una fodera accogliente ed un molleggio con molle più piccole.
Nel tuo budget soluzioni di questo tipo non sono contemplate.
Con uno sforzo in più potresti cosiderare prodotti come il cocoon di epeda o comunque i prodotti con fodera centenaire climat o vedette, in alternativa i prodotti con molleggio performance e fodere normali (libre o distincte) oppure dorelan twin 1.0 o 2.0, ma è una molla particolare, provala molto bene.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Se ti posso dare un consiglio, al di la dei prodotti che hai provato e di cercare prima di chiarirti cosa vuoi comprare e quanto sei intenzionato a spendere.
Confrontare un master (fatto salvo quello che ti scrivo sotto ) con un materasso da € 1250 significa confrontare due materassi dove uno ha un prezzo doppio dell'altro, e due materassi con due tecnologie completamente diverse.

Quindi se fai confronti falli uniformi per tecnologia e prezzo.

Il master non viene fatto con fodera Myform, se dicendo + myform intedevi il tipo di fodera, oppure mi devi spiegare cosa intendi.

In merito ai prodotti da provare, considerando le vostre corporature trovare la quadra non è facilissimo nel senso che anche a livello di molle avreste necessità molto diverse oppure dovreste ricorrere a modelli molto soffisticati per soddisfare entrambe, soprattutto a livello di fodera.
Tu avresti bisogno di molle piccole, non eccessivamente però, per poter distribuire meglio il tuo peso, tua moglie invede di molle più grandi, sempre parlando di prodotti indipendenti, che con il suo peso potrebbe meglio sollecitare.
Non a caso hai trovato piacevole l'Hermitage che pur non essendo a mio parere un riferimento in quella tipologia di prodotti per prestazione e costruzione ha comunque una fodera accogliente ed un molleggio con molle più piccole.
Nel tuo budget soluzioni di questo tipo non sono contemplate.
Con uno sforzo in più potresti cosiderare prodotti come il cocoon di epeda o comunque i prodotti con fodera centenaire climat o vedette, in alternativa i prodotti con molleggio performance e fodere normali (libre o distincte) oppure dorelan twin 1.0 o 2.0, ma è una molla particolare, provala molto bene.
ciao e grazie per la sollecita risposta.
riguardo ai confronti tra tecnologie, sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo ad oggi non ho ancora ben chiaro quale sia la tipologia di materasso da scegliere.

di dorelan mi hanno proposto un materasso a 700 molle indipendenti+myform (forse ho capito male ma mi pareva che il venditore lo avesse chiamato proprio master).

gli epeda in zona proprio non saprei dove provarli.

vorrei anche qualche parere esperto se possibile sui materassi treca, e su quelli dormidea: su queste due aziende non riesco a reperire informazioni.

Il nostro budget è di 1000 euro, come scrivevo, e da quanto ho potuto capire, per andare sui prodotti che citi, il salto sarebbe piuttosto importante.

Grazie ancora.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

di dorelan mi hanno proposto un materasso a 700 molle indipendenti+myform (forse ho capito male ma mi pareva che il venditore lo avesse chiamato proprio master)
Detta così mi verrebbe da dire che devi cambiare rivenditore perchè
1) dorelan non ha materassi a molle indipendenti a 700 molle
2) il master non è a molle indipendenti
3) il master non viene fatto con myform

Quindi o hai fatto confusione tu o ne ha tanta, ma tanta, il rivenditore....
orrei anche qualche parere esperto se possibile sui materassi treca, e su quelli dormidea: su queste due aziende non riesco a reperire informazioni.
Dormidea è fatta con lastre banali usate da 1000 piccoli produttori. a me non piacciono ma degustibus...
treca è un'azienda che fino a ieri in italia praticamente non esisteva se non d'importazione più o meno parallela, ed esiste in gamma alta, il marchio però è Treca de Paris, che è un'altra cosa.
I prodotti di gamma media o mediobassa fatti alla francese da noi non vanno molto perchè un po' come comfort un po' come soluzioni costruttive francamente da noi li fanno meglio.
Non a caso epeda usa tecnologie di molleggio francese ma i prodotti di gamma normale sono realizzati solo per l'italia.
treca adesso sarà un marchio utilizzato da sapsa al posto del marchio sealy e se il buon giorno si vede dal mattino, e il buon giorno è quello visto a milano, diciamo che è notte fonda.... :mrgreen: :mrgreen:

Non tutto quello che ti ho segnalato è fuori budget ma come ti ho detto dovete provarli.
Per sapere se c'è o non c'è un rivenditore di qualsiasi azienda nella tua zona puoi sempre scrivere una mail attraverso il loro sito.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

recepito, grazie.
Vorrei qualche informazione aggiuntiva anche sulla gamma permaflex.
leggo qui sul forum, buone opinioni su hill e majesty.
Domani dovrei provare il primo...pareri?
Rapporto qualità prezzo?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera...
Hill e Majesty sono stati cambiati da poco. (vedi nuova collezione 2014 presentata da Permaflex a Milano).
Specialmente il Majesty ha subito profonde modifiche.
Poi magari ti troverai benissimo sulla "vecchia" versione... chissà...

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, è la classica domanda che rischia di tirarsi dietro un po' di polemiche.
Permaflex sulle molle lavora molto bene e ha, appunto, un ottimo rapporto. Ma io sono di parte, è ovvio! :wink: Buonanotte!
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

leggo del majesty che ha addirittura 6000 molle?
E' sempre non sfoderabile?
Materassi FERRARA ha scritto:Non a caso hai trovato piacevole l'Hermitage che pur non essendo a mio parere un riferimento in quella tipologia di prodotti per prestazione e costruzione ha comunque una fodera accogliente ed un molleggio con molle più piccole.
Quali sono i riferimenti in quella tipologia di prodotti?
Grazie ancora
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

leggo del majesty che ha addirittura 6000 molle?
E' sempre non sfoderabile?
Si, 6000 molle. E l'altezza del materasso è cambiata solo di qualche cm.. (27cm circa)
... e adesso il nuovo Majesty è anche sfoderabile
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

ultimi aggiornamenti: siamo stati in negozio e per più di tre ore abbiamo provato materassi di ogni tipo.Alla fine la nostra schiena avrebbe optato per l'alisea re di secilflex.
Il materasso ci è parso ottimo, ma siamo ancora indecisi. Prezzo compreso di guanciali 1350 euro.
Pareri?
Grazie sempre
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

ne ho scelto uno sconosciuto? :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da Terji »

Buon prodotto l'alisea... Con che fodera e imbottitura lo hai scelto? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

ancora non l'ho scelto, me l'0hanno proposto con fodera classic tessuto superior. lo strato in myform se ho capito bene sarà integrato nel materasso però, non nella fodera.
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

e poi se ho capito bene, l'alisea re, è molto diverso dall'alisea normale. Sul sito di secilflex però non c'è
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

dubbi fugati:

questa la scheda dell'alisea normale:
http://www.secilflex.com/docs/it/alisea.pdf

questa la scheda tecnica dell'alisea re (quello che ho provato e che comprerei)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

help please
fabio.75
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 apr 2014, 12:23

Re: scelta nuovo materasso

Messaggio da fabio.75 »

uhm...nessuno conosce l'evoluzione di questo materasso?
Grazie sempre
Rispondi