Eterno dilemma.......

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Vik
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 apr 2014, 23:20

Eterno dilemma.......

Messaggio da Vik »

:D Scusate se prepotentemente mi immergo nel vostro lago di conoscenza, ma di materassi ne so proprio poco, quindi... :roll:
:lol: A parte gli scerzi, ragazzi, sono un disabile in sedia a rotelle, che dopo 15 anni di onorato servizio, deve sostituire, crisi economica permettendo, il suo materasso a molle ortopedico, (15 anni fa non c'era molto di meglio)...
:?: :?: :?: Il problema che mi sono posto, anche alla luce di consigli rubati qua e la in rete, è che muovendomi molto poco, ho paura che materiali innovativi, come lattice o memory foam, mi possano ostacolare ancora di più, quindi, :idea: avrei optato per un materasso, 160x200, con molle indipendenti insacchettate, con uno strato di memory sia sopra che sotto :idea: ...
I papabili che la mia scarsissima conoscenza del settore mi suggerisce, sono:
-Dorelan Twin 1.0 oppure 2.0 (1600 molle indipendenti piu una lastra di 4 cm di memory sopra e sotto, sfoderabile o no, e 25 cm o 27 cm, a seconda sia l'1.0 o il 2.0);
- Permaflex Hill (1600 molle indipendenti + Memory Foam, presente in uno strato di 2 cm trapuntato nel pannello, ed il Touch Foam per il lato estivo, con una H di 25 cm).
:?: :?: :?: Voi che suggerimenti avete????
:?: :?: :?: Quali altri mi aggiungereste alla lista da provare???
:oops: Vorrei spendere non piu di 1000-1200 Euro, e mi piacerebbe che fossero dispositivi Medici classe 1 per via delle detrazioni visto che sono disabile.
:x Tenete conto a proposito di prove, che vivo a Foggia, che è una landa deserta per quanto riguarda le prove, nel senso che abbiamo pochi rivenditori che hanno pochi materassi da farti provare :cry: .
Attendo in trepida attesa le spero numerosissime vostre dritte....
Grazie anticipate.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S.
Che prezzi dovrebbero avere i papabili sia miei che vostri per non incorrere nelle grinfie di qualche commerciante poco onesto o caruccio???
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Eterno dilemma.......

Messaggio da Leonard »

Ho avuto proprio qualche giorno fa un cliente con le tue stesse necessità.
Lui non si trovava bene neanche sulle molle indipendenti in quanto aveva bisogno di maggior rigidità per riuscire a muoversi
e per farlo aveva bisogno che il materasso non cedesse più di tanto sotto i gomiti.
Abbiamo poi optato insieme per uno schiumato piuttosto elastico che gli permettesse sia di muoversi facilmente che di riposare
bene.
Alcuni esempi possono essere lo yoyo di bultex, il Fortuna di Bedding, l' Aquos di Morfeus ecc....
Nessuno di questi è dispositivo medico in quanto quelli che lo sono hanno strati di memory che nel caso del mio cliente non
andavano assolutamente bene.
Rientrano tutti abbondantemente sotto il tuo budget..... :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Eterno dilemma.......

Messaggio da Materassi FERRARA »

-Dorelan Twin 1.0 oppure 2.0 (1600 molle indipendenti piu una lastra di 4 cm di memory sopra e sotto, sfoderabile o no, e 25 cm o 27 cm, a seconda sia l'1.0 o il 2.0);
Stai facendo confusione.
Quello che tu vedi di 4cm non è memory ma è Air, un espanso particolarmente traspirante che però non ha niente a che vedere con il memory.
Nel prodotto Dorelan puoi trovare il memory e solo su un lato se prendi il prodotto con la fodera myform.
Francamente il memory sui due lati, soprattutto se è a contatto con il corpo, cioè subito sotto i tessuti, serve a poco o a niente, poichè usi solo un lato alla volta è meglio avere un'alternativa più fresca da usare nei periodi più caldi.
Il twin 1.0 potrebbe essere una soluzione come potrebbe esserlo il caprice/regal.

Prodotti certificati protesi sanitarie a molle li fa solo la permaflex perchè gli altri produttori ritengono, dovendo autocertificarlo, che un prodotto a molle non possa essere antidecubito.

Io per mia esperienza ho visto clienti disabili andare sulle molle indipendenti come su prodotti in espanso a seconda dei gusti e delle esigenze.
In questi casi che esulano un po' dalla norma il mio consiglio è sempre quello di provare soprattutto a muoverti nel letto e a passare dal letto alla carrozzina.
In quest'ultimo caso infatti il bordo boxato delle molle può aiutare, soprattutto se usi la tavoletta, ma è una cosa che scopri solo provando.
In bocca al lupo per la ricerca :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Vik
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 apr 2014, 23:20

Re: Eterno dilemma.......

Messaggio da Vik »

Ieri ho parlato con un negoziante, telefonicamente, che per quanto avesse voluto darmi delle dritte, mi ha confuso molto :shock: ...
Mi ha detto che Dorelan usa materiali banali e quindi a suo dire è una grande bolla di sapone prodotta soprattutto dalla enorme publicita che è in grado di pagarsi, mentre Permaflex, deve la rinomanza all'omino che dorme ormai da 40 o piu anni nei letti e nelle menti degli italiani...
:( Uffaaaaaaaa :cry:
Ma sarà che mi ha detto tutte ste cose perche lui vende i Tempur che oltre a non avere modelli a molle insacchettate, costa, pur essendo ottimo, molto, ma molto piu del mio budget ??? :twisted:
:x Help me.... :?
I Permaflex mi sembravano ottimi, anche se i modelli che riporta il sito, sono già quelli che andranno sul mercato dal luglio di quest'anno, quindi super fuori dai miei tempi...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Eterno dilemma.......

Messaggio da Matress »

Dorelan è una delle poche aziende che ha materiali esclusivi sia negli espansi che nei molleggi realizzati internamente
Permaflex è fallita o ha cambiato la società diverse volte, l'ultima a febbraio, e da molti anni ormai è di proprietà della eminflex e compra i molleggi da terzi come le lastre di memory.
Detto che un molleggio poi può essere usato bene o male tu è meglio he cambi rivenditore di riferimento....ma prima Chiedeglidi farti vedere un tempur aperto e guarda se ti sembra un materasso da oltre 3.000 euro oppure qualcuno lo ritiene ottimo per tutto quando può spendere in pubblicità.....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Eterno dilemma.......

Messaggio da professione riposo »

Vik ha scritto: :lol: A parte gli scerzi, ragazzi, sono un disabile in sedia a rotelle, che dopo 15 anni di onorato servizio, deve sostituire, crisi economica permettendo, il suo materasso a molle ortopedico, (15 anni fa non c'era molto di meglio)...
Mi inserisco sono per correggere questa imprecisione, 15 anni fa c'era già molto di meglio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi