materasso dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Buongiorno a tutti,
scrivo perché ho bisogno di un consiglio e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Io e mio marito dobbiamo cambiare il materasso (a molle insacchettate) e ne abbiamo provati diversi delle marche Dorelan, Epeda, Permaflex, Morfeus.
Quelli che ci hanno convinto di più sono stati i Dorelan. Abbiamo provato il Twin 1.0, sul quale io mi trovavo bene ma mio marito sprofondava, il Twin 1.1, che io ho avvertito troppo rigido, idem con il Millennium, e il Fisiology 301 (800 molle), che sembra metterci d'accordo entrambi. Vorremmo provare anche il Caprice ma non troviamo un rivenditore che ce l'abbia in esposizione.
1) Ho letto su un thread che la versione con la fodera myform del Caprice dovrebbe più o meno essere equiparabile al Fisiology 301. Voi cosa ne pensate?
2) E inoltre, esistono ancora le due versioni firm e soft?
3) Noi siamo 1.85 per 85 kg e 1.75 per 59 kg, il Caprice può andare bene per noi? Tenete presente che a mio marito piacciono i materassi tipo panchina... Ovviamente vorrei provarlo ma non so perché nessuno lo tiene.
Grazie mille
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso dorelan

Messaggio da professione riposo »

Se vi è piacuto il fisiology 3.1 vi cosiglierei di prendere quello, il caprice se nessuno lo tiene un motivo ci sarà :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

La domanda che mi sovviene è: che fodere avevano i materassi che avete provato?
Perchè da quello che scrivi forse, e dico forse, potresti essere stata ingannata dai diversi tipi di fodere con cui hai provato i materassi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

Re: materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Grazie delle risposte.
@ professione riposo: se vuoi sapere il motivo per cui non prendo il fisiology 301 te lo dico, ma in privato :wink: . Ma quindi mi stai dicendo che il Caprice fa schifo?
@ materassi ferrara: abbiamo provato i twin con la fodera myform e il millennium con la fodera in cotone e con una specie di mollettone in myform che ci hanno messo sopra.
Vi chiedo per favore
1) se secondo voi il Caprice con la fodera myform può assomigliare al Fisiology 301 come avevo letto, visto che hanno lo stesso molleggio. Il fatto che il Caprice non avrebbe il memory sul lato estivo va a nostro vantaggio, visto che mio marito in estate patisce il caldo, e quindi non lo vorremmo.
2) se esistono ancore le due versioni firm e soft del caprice.
Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

1) se secondo voi il Caprice con la fodera myform può assomigliare al Fisiology 301 come avevo letto, visto che hanno lo stesso molleggio. Il fatto che il Caprice non avrebbe il memory sul lato estivo va a nostro vantaggio, visto che mio marito in estate patisce il caldo, e quindi non lo vorremmo.
No, la sensazione è diversa perchè la fodera è fatta in modo differente.
Cmq anche il 301 non ha il memory sul lato estivo....
2) se esistono ancore le due versioni firm e soft del caprice.
attualmente no. con il nuovo catalogo, da quello che ho capito, verranno ripristinate ma non saranno uguali alle vecchie soft/firm perchè cambia il sistema con cui vengono costruite.

Potrestre anche provare il twin 1.0 sul lato estivo che corrisponde al comfort delle versioni naturlife e fibersan e forse la sensazione di sprofondare di tuo marito, in parte dovuta anche alla fodera, verrebbe un po' meno.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

Re: materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Grazie materassi ferrara.
Se non sbaglio però proprio tu dicevi che "Il modello fisiology a 800 molle corriponde ad un caprice/regal con fodera myform o quasi, nel senso che il molleggio è quello ma la fodera lo rende un po' più accogliente per come è strutturata.
Se hai sentito più morbido il fisiology è perchè la fodera è più performante, quindi non è in effetti più morbido ma più ergonomico." (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&t=110369). Ovviamente non saranno lo stesso materasso, ma mi interessava sapere se faccio un grosso errore a prendere un caprice avendo provato un fisiology 301, nel senso: la percezione cambia molto?
E sì, il fisiology 301 ha il memory nel lato estivo, sempre che il Myform Air sia memory, ma mi pare di aver capito di sì.

Il Twin 1.0 l'abbiamo provato anche dalla parte estiva, ma per mio marito era sempre troppo morbido.

Dulcis in fundo: il Caprice è un buon materasso? Considerate anche che potrei far rientrare delle buone reti nella spesa, visto che il materasso di suo costa meno. Uff, Dimensione Riposo mi ha mandata fuori strada con la sua affermazione!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Confermo che la differenza della fodera lo rende più ergonomico.
Il molleggio rimane quello ma la fodera lo fa anche funzionare diversamente.
Il mio consiglio rimane quello di provare sempre il materasso perchè provarne uno che è quasi come un altro non ha un grande significato.
Il myform air NON è memory!

Il caprice è un buon materasso ma a livello di performance la mia preferenza e quella dei miei clienti va su altri sistemi di molle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

Re: materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Grazie delle risposte.
Alla fine ho ordinato il Caprice con fodera myform, la rete regular e ci ho aggiunto anche il Cico baby, il materasso per il lettino del mio bimbo. Magari non avrò il non plus ultra del materasso, ma almeno sono riuscita a cambiare la rete, cosa che prendendo un altro materasso più costoso non sarebbe stato possibile e avrei continuato ad usare la rete ikea :shock: .
Prossimamente seguirà la recensione.
Ciao e grazie a tutti
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

Re: materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Vi domando ancora una cosa: mi consigliate un coprimaterasso? Marche, modelli? Il classico "zucchi" in spugna di cotone?
Grazie :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Hai fatto bene perché prendere un materasso più performante e costoso con una rete inadeguata ti avrebbe dato un risultato peggiore oggi e domani.
Se mi permetti di dirtelo hai fatto una scelta razionale
Per il copri materasso sicuramente uno di cotone e la schizzato, oppure esistono dico prima classe dorel anche sono fatte con gli stessi tessuti dei materassi ma costano perché la qualità del tessuto è un altro pianeta nei confronti dei copri materassi normali. Quello di cotone va benissimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
monviso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2014, 23:28

Re: materasso dorelan

Messaggio da monviso »

Materassi FERRARA ha scritto:Hai fatto bene perché prendere un materasso più performante e costoso con una rete inadeguata ti avrebbe dato un risultato peggiore oggi e domani.
Se mi permetti di dirtelo hai fatto una scelta razionale.
Grazie Materassi FERRARA. Mi fa piacere che tu abbia approvato questa mia scelta, anche se va contro i tuoi consigli per il modello del materasso. Ti dirò poi se ho fatto bene oppure no...

Materassi FERRARA ha scritto:Per il copri materasso sicuramente uno di cotone e la schizzato, oppure esistono dico prima classe dorel anche sono fatte con gli stessi tessuti dei materassi ma costano perché la qualità del tessuto è un altro pianeta nei confronti dei copri materassi normali. Quello di cotone va benissimo.
Porta pazienza, ma non ho capito: "schizzato", "dico prima classe dorel". Presumo tu mi consigli il coprimaterasso in cotone dorelan, giusto?

Grazie ancora a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Cosa è successo non lo so!
Comunque volevo dirti che un normale coprimaterasso elasticizzato va bene.
Dorelan fa coprimaterassi con gli stesso tessuti dei materassi bellissimi, resistentissimi e con costi conseguenti.
Puoi sempre valutarlo un domani.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi