consiglio acquisto RETI DORSAL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

peccato che non sei a roma altrimenti venivo da te!!

quando siamo andati al negozio abbiamo scelto il materasso, io venivo da un performa hd dorelan ed ero quasi intenzionato a comprare lo stesso modello, poi ho provato l'origin e mi piace ancora di piu!!
ti mantiene piu sostenuto ed entri meno in profondità nel materasso (a me piacciono i materassi sostenuti e "duri").

scelto il materasso abbiamo fatto girare lo stesso su tutte le rete disponibili, e la migliore è risultata la dorsal dynamic. (l'unica della dorsal che avevano), a quel punto ho preferito prenderla con movimento in quanto posso anche leggere un libro a letto o vedere la tv.
quella con il motore la mia ragazza non la vuole in quanto non vuole quel motore sotto al letto e non vuole dormire con in camera con motori, cellulari, computer, ecc..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

scelto il materasso abbiamo fatto girare lo stesso su tutte le rete disponibili, e la migliore è risultata la dorsal dynamic. (l'unica della dorsal che avevano), a quel punto ho preferito prenderla con movimento in quanto posso anche leggere un libro a letto o vedere la tv.
se questo è il fine butti via i soldi: dopo due volte che usi la manuale non la usi più, perchè è scomoda da alzare e abbassare.
Mi è successo 1000 volte che hanno comprato la manuale, dopo mio "Sconsiglio", e poi volevano cambiarla con l'elettrica.
quella con il motore la mia ragazza non la vuole in quanto non vuole quel motore sotto al letto e non vuole dormire con in camera con motori, cellulari, computer, ecc..
Esiste un dispositivo che si chiama Energy stop che blocca la corrente alla presa e ne consente il passaggio solo quando azioni i motori, che evita il problema.

In sintesi:
se hai provato origin con dynamic e ti è piaciuto l'abbinamento ok.
Se prendi il matrimoniale o prendi la rete base o ti prendi una elettrica con energy stop e cavo a Y (che permette di comondare i motori conteporeanemente con un unico telecomando e quindi alzi il letto come se fosse unico)

Però ragazzi queste cose sono l'abc di questi prodotti.....e io li devo spiegare a uno di roma! mha! :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Materassi FERRARA ha scritto:
scelto il materasso abbiamo fatto girare lo stesso su tutte le rete disponibili, e la migliore è risultata la dorsal dynamic. (l'unica della dorsal che avevano), a quel punto ho preferito prenderla con movimento in quanto posso anche leggere un libro a letto o vedere la tv.
se questo è il fine butti via i soldi: dopo due volte che usi la manuale non la usi più, perchè è scomoda da alzare e abbassare.
Mi è successo 1000 volte che hanno comprato la manuale, dopo mio "Sconsiglio", e poi volevano cambiarla con l'elettrica.
quella con il motore la mia ragazza non la vuole in quanto non vuole quel motore sotto al letto e non vuole dormire con in camera con motori, cellulari, computer, ecc..
Esiste un dispositivo che si chiama Energy stop che blocca la corrente alla presa e ne consente il passaggio solo quando azioni i motori, che evita il problema.

In sintesi:
se hai provato origin con dynamic e ti è piaciuto l'abbinamento ok.
Se prendi il matrimoniale o prendi la rete base o ti prendi una elettrica con energy stop e cavo a Y (che permette di comondare i motori conteporeanemente con un unico telecomando e quindi alzi il letto come se fosse unico)

Però ragazzi queste cose sono l'abc di questi prodotti.....e io li devo spiegare a uno di roma! mha! :roll:
intanto grazie mille di tutte le info.
il fatto è anche che quella elettrica costa praticamente il doppio, quindi eravamo orientati per la manuale che costa poco di piu della fissa e anche se la usi poche volte come dici tu alla fine hai la possibilità di farlo!!

il discorso sulla rete singola matrimoniale è che come puoi vedere dalla foto http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... ynamic-dga è un unico corpo e le doghe delle 2 persone sono attaccate praticamente. invece se compro due reti da 90 un minimo di distacco c'è!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda: io credo tu ti debba informare meglio.
I modelli Dynamic DGA e DRA non vengono fatte in misure di larghezza superiori a 170.
Quindi se vuoi la 180 le devi escludere.
Seconda cosa sono reti che per quanto ben fatte danno sempre problemi perchè è facile sbilanciarle oltre il fatto che sollevare il tutto è molto impegnativo considerando che per abbassare la rete e portarla piana devi prima sollevarla completamente...
il discorso sulla rete singola matrimoniale è che come puoi vedere dalla foto http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... ynamic-dga è un unico corpo e le doghe delle 2 persone sono attaccate praticamente. invece se compro due reti da 90 un minimo di distacco c'è!!
Se guardi la foto di una rete singola noterai come i supporti doga sovrastano il telaio anche lateralmente come del resto i supporti doghe sovrastano, nella rete da te indicata, la traversa centrale, che guardacaso è composta da due tubi proprio come se fossero i telai di due reti singole.
però magari controllo meglio , forse non mi sono mai accorto di quanto dici negli ultimi 10 anni di vendita di reti dynamic dorsal..... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

sicuramente avrai ragione tu ma c'è qualcosa che mi sfugge,
nella rete unica la traversa è 1 e i supporti doghe la sovrastano e vengono quasi a toccarsi http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... specifiche

nelle reti divise al centro del letto ci sono 2 traverse centrali e i supporti che le sovrastano non vengono attaccati come per la rete unica http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... dynamic-ga
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vai in negozio e guarda se la rete singola ha i supporti che rasentano il bordo oppure no.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

se me lo dici tu che è cosi allora ci credo, dalle foto non si capisce bene!! se è cosi quindi avere due signole o una unica è in pratica la stessa cosa utilizzando il piedino centrale dorsal per unirle!! dico bene??
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Si, il piedino centrale separa leggermente le reti.
L'alternativa, ma comporta avere 8 piedi sotto il letto, è mettere delle normalissime fascette da elettricista (economiche ed elastiche...)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

ti riferisci a questi Piedi per congiunzione
http://www.dorsal.it/reti-a-doghe/suppo ... #accessori
dovrebbe cmq tenerle accostate completamente!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Si, mi confondevo con quello per le reti in legno.
Questo le unisce perfettamente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Quindi avendo due reti da 90 o una unica è la stessa cosa??
A questo punto se non cambia niente conviene anche a livello economico in quanto non paghi un eventuale fuori misura, e in più hai più facilità per fare i movimenti avendo 4 supporti laterali invece di due!!??
Generalmente voi come lo trattate le reti x i matrimoniali?? Unica o divisa??
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

Se le reti sono movimentate (manuali o elettriche) sempre due divise :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

professione riposo ha scritto:Se le reti sono movimentate (manuali o elettriche) sempre due divise :wink:
anche con unico materasso matrimoniale??
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

Mai sulle manuali, troppo faticosa la movimentazione, sulle elettriche solo nel caso si muovano le reti all'unisono, cioè come spiegava qualche post fa Materassi ferrara, con cavo a Y che collega entrambi i motori ad un unico telecomando.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da lnzndr »

Ammetto d:
A) nn aver letto tutta la conversazione;
B) nn trattare, e nn conoscere Dorsal, se nn in maniera moolto marginale!
E sicuramente farò perdere tempo sia ai colleghi, sia all'utente, ma....
Per quale motivo bisogna abbinare una rete con movimento, per giunta manuale, ad un materasso matrimoniale?
Nel caso d movimento unico:
Se la moglie volesse leggere, e il marito no!? chi si sacrifica!?
Nel caso d movimento separato il materasso matrimoniale nn ne risente!? Io ho sempre saputo che è altamente sconsigliabile l'abbinata, anche nel caso d matrimoniale composto da 2 lastre singole unite dalla fodera!
Prendo atto del fatto che nell'elettrica si possano unificare i movimenti (DX e SX), ma esiste ancora qualcuno che fa reti manuali con alzata unica!?
Forse mi sono perso il succo del discorso!
Rispondi