consiglio acquisto RETI DORSAL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare una rete dorsal, l'ho provata al negozio e mi piace molto, al negozio ho provato la dynamic DGA, aveva solo quella!!
ora sono entrato sul sito e ho visto che ce ne sono 200 modelli, come faccio a decidere??
a me serve matrimoniale e con la possibilità anche di alzare la testa e piedi (per vedere la tv e leggere libri).
una volta che la compro vorrei scegliere la migliore e non vorrei sbagliare.

qualche consiglio??
grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ci sono molti modelli perchè la scelta dipende dal tipo di materasso con cui la utilizzerai.
Pertanto: che materasso userai con la rete?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Il dorelan modello origin
È un materasso in memory hd
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il dorelan modello origin
È un materasso in memory hd
Ti ringrazio per la specificazione....ma qualcuno ne ho venduti pure io.... :mrgreen:

se sei una persona pesante potrebbe essere interessante l'abbinamento che migliora l'accoglienza del materasso.
Io ho venduto qualche origin con la dynamic ma spesso, alla prova i miei clienti, hanno preferito la fisika, non tanto per una questione di prezzo, quanto perchè la minor escursione delle doghe gli dava una miglior resa complessiva.
La dynamic è una rete molto performante e ben fatta poi l'abbinamento con il materasso dipende dal gusto personale.
A me personalmente è un abbinamento che piace molto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

la dynamic mi piace perché l'ho provata, mi da la sensazione di compattezza, mi piace molto essere sostenuto da un materasso "duro".
ho provato l'origin su una rete normale a doghe classiche e mi sembrava molto piu morbido, come se sprofondo dentro, lo stesso materasso sembrava un altro. non so se mi sono spiegato??
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

a dynamic mi piace perché l'ho provata, mi da la sensazione di compattezza, mi piace molto essere sostenuto da un materasso "duro".
ho provato l'origin su una rete normale a doghe classiche e mi sembrava molto piu morbido, come se sprofondo dentro, lo stesso materasso sembrava un altro. non so se mi sono spiegato??
a dire il vero l'effetto dovrebbe essere contrario.... :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

tra le reti dorsal (com'è come marca??), qual'è il modello di punta??
una volta che la compro vorrei comprare il top!! ho visto che c'è anche il nuovo modello experience!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

La dorsal fa ottime reti.
Non esiste un modello di punta: non è che uno che vuole la macchina molto grossa si compra un camion.
La scelta del materasso e della rete dipende dal tipo di materasso, dalla corporatura e anche dal gusto.
La dynamic è ottima, con i materassi come il tuo piace anche la Xpoint, anche se io non ne vado matto.
Devi trovare il tuo abbinamento.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Il problema è che al rivenditore hanno solo la dynamic come faccio a provare tutte le altre con il mio materasso??
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

A questo non so darti soluzione...averle tutte è impossibile, magari due o tre...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Qui a Roma ho trovato solo lui che ha il modello dynamic, le altre non le ho provate.
L'unica cosa su cui sono abbastanza sicuro è il materasso dorelan origin!!

Per quanto riguarda la dynamic a me servirebbe una da 180x200 ma mi ha detto che fino a 180 non le danno di questo modello, sai perché??
Mi suggeriva di fare due reti da 90 e poi unirle tra loro con i piedini unici, però bho.. Preferivo la rete unica matrimoniale!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le misure normali arrivano a 170 di larghezza oltre diventano lavorazioni speciali che hanno un costo elevato e sulle motorizzate, se non ricordo male, non vengono fatte.
Due reti da 90 con kit unione fanno lo stesso lavoro, sono misure normali e quindi il costo è ragionevole, ma sono anche più facili da trasportare ed eventualmente muovere in casa perchè una motorizzata da 180 diventa un peso assurdo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aleroma
Messaggi: 26
Iscritto il: 08 mag 2011, 01:00

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da aleroma »

Non le voglio motorizzate ma manuali!!
Una rete unica da 180 con movimento manuale, o due reti da 90 con movimento manuale ma separato!!
Il materasso sarà un unica lastra quindi forse la rete separata è un po scomoda??
Inoltre dormendoci sopra con le reti separate non senti al centro la separazione o un minimo di stacco??
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da professione riposo »

Sicuramente la soluzione con le due reti separate è la più consigliabile e funzionale.
Le reti manuali solitamente si consigliano solo ed esclusivamente a quelle persone che hanno bisogno di mantenere per tutta la notte una posizione diversa da quella completamente orizzontale, da quel che ho capito tu la prenderesti per leggere e/o guardare la TV, soluzione decisamente scomoda visto che per movimentare la rete manuale bisogna sempre scendere dal letto, cosa abbastanza fastidiosa quando ci si stà per addormentare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto RETI DORSAL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non le voglio motorizzate ma manuali!!
Una rete unica da 180 con movimento manuale, o due reti da 90 con movimento manuale ma separato!!
Il materasso sarà un unica lastra quindi forse la rete separata è un po scomoda??
Inoltre dormendoci sopra con le reti separate non senti al centro la separazione o un minimo di stacco??
Permettimi: ma come l'hai scelta la rete?
Ti hanno spiegato due cose sulla rete oppure tu l'hai scelta perchè vuoi il massimo ma, permettimi, non hai capito cos'è il massimo?
Le reti matrimoniali ben fatte hanno sempre due movimenti separati perchè uno intero diviene debole e praticamente impossibile da muovere, oltre il fatto che in un matrimoniale dove di norma ci sono due persone l'esigenza di alzata può essere diversa.
La dynamic ha i supporti doga che sovrastano il telaio e quindi nel centro lo "stacco" di fatto non lo senti, perchè i supporti arrivano quasi a toccarsi.

Le reti manuali sono fatte, come già detto, per chi trovata una posizione la mantiene (problemi respiratori, di reflusso, ecc.).
due manuali con un orgin matrimoniale è una cretinata anche perchè, se non disponi di un argano alzarlo è una cosa da culturisti.
Tu pensi veramente che se ti vuoi leggere un libro, ti alzi, alzi la rete e quando vuoi dormire ti rialzi e abbassi la rete (sollevandola completamente per poi portarla a zero...).
Oltre il fatto che l'azata delle manuali è inferiore all'elettrica e non ti fa stare comodo alla stessa maniera.
A mio parere non stai comprando nel modo giusto:
cerca di capire bene l'uso che ne vuoi fare
cerca il prodotto che soddisfi correttamente quest'uso
trova qualcuno che abbia un'esposizione adeguata ad offriti opzioni di acquisto reali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi