Tempur - Dorelan o altro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mate76
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2014, 08:38

Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da mate76 »

Da una settimana sto leggendo recensioni, consigli, di tutto per capire quale sia il materasso da acquistare.
Sabato sono andato in un Dorelanbed a provare diversi materassi, ero partito da un memory, poi provandone vari in negozio ci siamo ricreduti, passando a un materasso 1200 molle con vari strati di myform.
Poi siamo stati dal rivenditore Tempur e qui ci siamo trovati bene su Tempuro Original 20.
Leggendo sui forum ho trovato molti pareri positivi dei prodotti http://www.materassimadeinitaly.com/it/
Qualcuno di esperto sa darmi un'opinione sui materassimadeinitaly?
Tempur a sensazione ha una marcia in più degli altri.
Io sono 1.80 e peso 74 Kg, mia moglie è 1.73 e pesa 75 Kg (con un'ernia lombo sacrale).
Grazie a tutti
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da Matress »

Leggendo sui forum ho trovato molti pareri positivi dei prodotti http://www.materassimadeinitaly.com/it/
Mi piacerebbe leggerli, perchè se esistono....se li sono scritti loro.
mate76
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2014, 08:38

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da mate76 »

Questo è un link
http://forum.donnamoderna.com/casa-casa ... -t1937981/
Forse non sarà il miglior forum ma lo menzionano e chiedevo info ...
Accetto volentieri altre proposte, abito a Cesenatico (FC) ...
Se possibile, non lasciate risposte tipo "fanno schifo" ma motivate il giudizio o meglio proponetemi qualcosa ...
Grazie ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da professione riposo »

I materassimadeinitaly sono prodotti senza certificazioni valide come ne potresti trovare altri 1000 in commercio, nessuna garanzia tecnica, nessuna garanzia sulla qualita dei materiali, nessuna garanzia sul prodotto finito.

Dorelan e Tempur sono completamente di un'altra categoria, come paragonare la cacca con la cioccolata.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mate76
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2014, 08:38

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da mate76 »

Ok, ora ho capito, grazie.
Ora faccio un'altra domanda, come mai con il Dorelan in memory non mi trovo bene (sensazione dopo 15-20 minuti sul materasso in negozio), mentre sul Tempur mi sono sentito bene fin dal primo minuto?
Esistono anche altri buoni materassi in memory? Mi oriento sul memory soprattuto per l'ernia di mia moglie ...
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ora faccio un'altra domanda, come mai con il Dorelan in memory non mi trovo bene (sensazione dopo 15-20 minuti sul materasso in negozio), mentre sul Tempur mi sono sentito bene fin dal primo minuto?
Dorelan tra modelli e versioni fa circa 130 tipi di materassi in memory, di quale stiamo parlando :roll:
Non esiste un materasso adatto a tutti e potrebbe essere che il tempur che tu hai provato sia più adatto a te ed il dorelan meno.
Ovviamente poi questi paragoni andrebbero fatti anche uniformemente a livello di prezzo, questo non per dire che devi per forza comprare un materasso da 3000€ ma dorelan fa anche materassi che costano 1/3 di alcuni tempur e di conseguenza il confronto regge fino al punto.
Se vogliamo il problema di dorelan è avere molte soluzioni diverse d'interi e di fodere che ampliando la scelta la rendono un po' più complessa se non c'è una professionalità del venditore adeguata a fare una preselezione.
Aggiungiamo anche una cosa, il tempur ha strutture che poichè tutte senza imbottitura o con imbottitura in memory mettono subito in risalto le qualità del materasso mentre le controindicazioni risultano evidenti più a lungo termine, mentre i materassi dotati di fodere imbottite ti fanno sentire magari meno l'effetto memory ma ti portano vantaggi diversi durante il sonno.
Esistono anche altri buoni materassi in memory? Mi oriento sul memory soprattuto per l'ernia di mia moglie ...
Certo che esistono altri buoni materassi in memory. Se leggi qualche post passato trovi diversi nomi interessanti, non è che ci sono solo tempur e dorelan.
Allo stesso modo esistono soluzioni di strutture in espanso senza memory o con memory posto all'interno e non a contatto che a mio parere potresti valutare.

Un consiglio però: per aiutarti dobbiamo capire bene cos'hai provato (modello del materasso e fodera con cui lo hai provato) perchè se di dorelan hai provato uno square e lo confronti con il tempur ci mancherebbe solo che li sentissi uguali.
Non è che tutti i dorelan sono il massimo ma ci sono anche prodotti che a mio parere hanno poco senso poichè pur vantando prezzi contenuti non ti danno i vantaggi che un materasso in memory ben fatto può darti.
Un po' come come prendere una fiorentina ma farla lessa invece che alla brace. :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da professione riposo »

Il tempur da una senzazione non paragonabile ad altri prodotti, c'è a chi piace e chi non la sopporta, penso che sia solo una questione personale e non di meglio o peggio.
Poi è ovvio che magari il dorelan provato da te non era quello più adatto alle tue abitudini, probabilmente se avessi provato un dorelan HD avresti avuto un'impressione diversa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mate76
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2014, 08:38

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da mate76 »

Ho provato un Dorelan HD, sto confrontando i due materassi più simili ovviamente!
Stasera leggo esattamente nel preventivo il modello Dorelan e poi lo riporto ...
Come prezzi non c'è differenza, entrambi sono vicini ai 2000 euro :cry:

Sono certo che nelle precedenti discussioni siano emerse altre marche, se qualcuno di buon cuore sapesse darmi un indizio, senza dover leggere 8 ore ... Va bene anche l'indicazione della discussione ...

Grazie, ciao
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ok, Dorelan Hd o progress HD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se hai provato un prodotto dorelan con fodera solo tessuto tipo Performa o progress HD3.0 sono convinto che hai preferito il tempur (anche se mi piacerebbe sapere quale a € 2000...)
Dorelan ha la sua resa migliore con fodere tipo Comfort suite, quindi imbottite (le fodere solo tessuto vengono fatte per far costar meno il prodotto tanto che sono le più economiche e per qualche "cultore del genere" :wink: ).
Io i prodotti solo tessuto dorelan penso di non averne mai venduti.
Un'azienda da considerare oltre alle citate a mio parere è Bultex che ti segnalo perchè la tratto, ovviamente, poi i colleghi che trattano altre marche magari ti sapranno dare qualche altro nome.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da Terji »

Indubbiamente dorelan e tempur sono i marchi più blasonati in Italia per quanto riguarda il memory... Ci sono però altre soluzioni, meno costose, che ti garantiscono comunque qualità nel sonno.

Per farti capire, non bisogna spendere per forza 2000 euro per dormire bene... Certo, se si spendono la soddisfazione é quasi assicurata (se però si viene accompagnati all'acquisto da un venditore che riesce a consigliare il prodotto più giusto)

Bultex, alcuni prodotti falomo, bedding col curem, secilflex per avere un qualcosa di più normale... Sono semplici esempi di garanzia sulla qualità delle materie prime e del risultato...

Ps il tempur original 20 é fuori produzione da un paio di mesi... Adesso c'è il 21 che é più sostenuto. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
mate76
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 mar 2014, 08:38

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da mate76 »

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato!
Stasera mi consegnano il materasso Tempur Original 20 (1890€) e una rete nuova (110€) = 2000€ tondi tondi
Il venditore mi aveva informato che il materasso era della vecchia collezione, quello nuovo da 21cm lo avrei pagato scontato 2500, 600€ sono troppi!
Dorelan ho provato il modello HD 25cm (1690€).

Ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - Dorelan o altro?

Messaggio da Terji »

hai fatto benissimo... sul 20 cm ci dormo divinamente da 8 anni! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi