falomo de luxe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

falomo de luxe

Messaggio da mac »

Grazie per l'aiuto gratuito che mi avete già dato e scusate per ciò che devo chiedere.
sappiate che non sono prevenuto e tendo a diffidare delle critiche che trovo da sconosciuti in internet, qualcuno potrebbe dire che conosco poco anche voi :)
però alcuni quì ci mettono anche la faccia, e sono ben reperibili in negozio.
potrei fare un giro di telefonate a vari rivenditori.... ma ho pensato di provare a chiedere con un post

sono rimasto sorpreso di avere trovato molte brutte critiche sul materasso,
visto che ho anche appena chiesto al sito l'indirizzo di un rivenditore
e volevo andare a provare un molle ind. o un micromolle falomo,
vorrei capire se sono bufale.

ho sentito di problemi di cedimento e rottura del box, possibile? sarebbe già fallita !

Grazie per eventuali chiarimenti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: falomo de luxe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il cedimento del box è un problema che può capitare ed è per certi versi imprevenibile.
E' una cosa rara ma può succedere.
Come tu hai ben chiaro è più facile scrivere su un forum per lamentarsi di un problema che per esprimere la soddisfazione per un prodotto, soprattutto perchè la seconda è un tuo "diritto".

Falomo è un'azienda che lavora bene con prodotti più o meno competitivi, come tutti.
Personalmente tratto altro nel mio negozio ma, se ci mettiamo a mettere in discussione la qualità dei suoi prodotti, credo non si possa a quel punto salvare nessuno.
se il prodotto ti piace e lo trovi comfortevole io non mi farei problemi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: falomo de luxe

Messaggio da professione riposo »

La mia azienda tratta Falomo da 40 anni, sia nei periodi più floridi sia in quelli meno positivi si è sempre dimostrata comunque un'azienda all'altezza, corretta ed affidabile, come dice Materassi Ferrara se iniziamo a discutere Falomo possiamo chiudere baracca e burattini :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: falomo de luxe

Messaggio da Leonard »

Quoto i colleghi.
I problemi possono capitare a tutti ma fare interventi in garanzia è oneroso sia per il produttore che per il rivenditore per cui
le aziende serie - e Falomo lo è - cercano il più possibile di evitarli. :wink:
Per curiosità....dove hai letto queste critiche che vorrei darci un' occhiata?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: falomo de luxe

Messaggio da mac »

grazie per la vostra attenzione.


Leonard ha scritto:Quoto i colleghi.
I problemi possono capitare a tutti ma fare interventi in garanzia è oneroso sia per il produttore che per il rivenditore per cui
le aziende serie - e Falomo lo è - cercano il più possibile di evitarli. :wink:
Per curiosità....dove hai letto queste critiche che vorrei darci un' occhiata?
su ciao.it

in realtà non gli ho dato tanto peso, ma meglio domandare no?

ovvio che domanderò delucidazioni quando li proverò.

in realtà leggendo dei post sul sito ho capito (quando non ci si perde in polemiche),che ci sono molti dettagli tecnici fuori dalla mia portata.
purtroppo anche molti siti di ditte produttrici non spiegano più di tanto.

relativamente ai molle, sia le tradizionali (sembra che usino tutti bonnel) sia le indipendenti e micro, ti dicono chiuse nel box di poli.... visco... e ti devi fidare e basta. (come per le ditte noname)

non dico che deve esserci un altro modo, ma a volte basterebbe come ho visto nel sito E...a dove si specifica come è fatta la molla i mm. almeno ho un minimo di confronto (per quello che serve).

Se in italia si leggesse un po' di più, potreste scrivere un libro con le esperienze sia del forum che del negozio, ed insieme tra tutti voi questa volta si che fareste i soldini, altro che materassi!
dolcesonno Casa Editrice.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: falomo de luxe

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fare un confronto su carta dei diversi materassi è impossibile anche per un tecnico che conosca diverse caratteristiche dei prodotti.
L'infleunza che la variazione di una sola caratteristica ha sulle altre è spesso non valutabile anche perchè poi entra in gioco la soggettività della sensazione diversa da utente ad utente.
Per assurdo le caratteristiche espongono al confronto che spesso viene fatto in modo scorretto dai consumatorine dai rivenditori
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: falomo de luxe

Messaggio da Terji »

Io non ho mai avuto un problema con il box falomo e la tratto da 20 anni. Certo, vendo solo un loro prodotto a molle indipendenti (balance deluxe xxl) però sulla qualità non si discute... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi