MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
elisabetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2014, 08:35

MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da elisabetta »

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Ho acquistato un materasso Zigflex matrimoniale 7 zone a molle da un rivenditore di fiducia che conosco da ben 20 anni e da cui ho fatto , e continuo a fare, moltissimi acquisti non solo di materassi e letti ,ma anche di mobili.
Cercavamo un nuovo materasso e un letto e abbiamo visto esposto un letto con contenitore (al momento mi sfugge il nome, dopo vado a controllare, mio marito è ancora a letto!!!)e sopra questo materasso. Io e mio marito l'abbiamo provato, ci siamo stati sopra qualche minuto in tutte le posizioni. Nessun dolore, anzi, tutt'altro. Samo sui 60 anni, io peso 75 e lui 65. In precedenza avevamo stessa marca di materasso da ben 20 anni, su rete, e non unico, ma due. Diciamo che aveva fatto un bel servizio, mai avuto problemi, e dormivamo ancora bene sopra, tranne l'ultimo anno che io avevo cominciato ad avere non proprio male, ma insomma dolenzia e per pigrizia non mi risolvevo a cambiarlo.
Ora, da 3 settimane dormiamo su questo nuovo. La prima mattina io mi sveglio con male dappertutto. E così le successive. Il dolore non diminuisce, e la domenica, che potrei dormire di più, una volta sveglia, mi alzo perchè non riesco ad addormentarmi dal dolore. Come oggi appunto. Per tutto il giorno mi resta una bella dolenzia.
Mio marito, non so ancora, ma siccome non mi ha detto nulla, immagino che ci stia bene. Ma oggi indagherò.
Mi sono risolta a scrivere qui solo oggi perchè ho sentito da alcune persone pareri contrastanti del tipo che solo dopo un certo periodo si sono abituati e ora dormono bene. Non ho ancora informato il mio rivenditore, appunto perchè speravo vivamente che il dolore sparisse.......A una mia figlia è successa una cosa simile con un materasso in lattice di grande marca su un letto con contenitore anch'esso di prima marca...Alla mi seconda figlia invece, il materasso Memory anch'esso di marca , le ha causato mal di schiena di un giorno e ora va a gonfie vele...
Non immaginate quanto sia delusa. Adesso attendo le vostre risposte, e poi devo contattare il rivenditore perchè così non posso andare avanti anche perchè non ho speso poco.
Mi spiace non sapervi dire il nome del letto contenitore perchè credo che anche il tipo di doga sia anch'esso importante . Chi sa, magari è quella doga che non si addice al materasso.....Di questo argomento però, il rivenditore non me ne aveva parlato .
Attendo con ansia vostre risposte, e vi auguro buoni sonni...
Elisabetta
elisabetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2014, 08:35

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da elisabetta »

NESSUNA RISPOSTA????????????

Ho visto, dopo aver scritto il post, che la ZYGFLEX è presente in questa pagina...Chi sa se mi legge!!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da lnzndr »

T rispondo io....
Il problema potrebbe nn riguardare direttamente Zigflex, dal momento che tu potresti aver semplicemente sbagliato materasso!
X fartela breve: il materasso fa precisamente quello x cui è stato progettato, solo che nn è adatto a rispondere alle tue esigenze!
Questo potrebbe essere uno dei motivi x cui fatichi a trovare risposte!
Se compri una Panda e vuoi correre una gara d formula 1 nn è colpa sua se arrivi ultima, hai semplicemente comprato la macchina sbagliata!
Mettici, inoltre, che un mobiliere potrebbe, giustamente aggiungo, nn essere preparatissimo in materia ed aggiungi che, rispetto a quando comprasti quelli vecchi sono passati 20 anni, quindi il vs fisico nn è + "adattabile" come allora!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da lnzndr »

Ahhh dimenticavo....
Un altro motivo x cui fatichi a trovare risposte potrebbe essere dato dal fatto che sei stata abbastanza generica nel descrivere il tuo materasso....
Senza modello diventa difficile esprimere pareri!
elisabetta
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mar 2014, 08:35

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da elisabetta »

Intanto ti ringrazio.
Ho capito cosa vuoi dire, ne sono al corrente, quindi, concordo. Ora, però, quando si acquista un materasso, occorre fare tante prove. Ebbene, le avevo fatte, ero andata anche a una fiera, salendo su molti. Avevo quindi scartato ad esempio i materassi in lattice, e i memory. Mi restavano quelli a molle. Ora, io non soffro di mal di schiena, grazie al cielo, e dormo bene in qualunque posizione tranne che bocconi perchè mi fa male il collo a tenere la testa girata di lato se sto a pancia in giù. Il mio peso è nella norma(75 su 1 metro e 71). Ho provato questo con sette zone e standoci su qualche minuto c'ero stata bene....Non solo, ho comprato anche lo stesso letto, con le stesse doghe. Credo quindi di aver fatto quello che la maggior parte delle persone fa quando acquista un materasso. L'ideale sarebbe averne uno in prova una settimana forse...ma dubito che qualche azienda lo faccia. Leggendo poi questo sito vedo che succede spesso di provare un materasso e avere problemi successivamente. Mi sa che siano tutti troppo elaborati. Non so se un tempo quando c'erano i materassi di crine, o di lana o a molle senza tante opzioni, c'erano tante lamentele. Posso osar dire che è questione di fortuna???????
Il materasso è il modello a sette zone con molle impacchettate.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da lnzndr »

Guarda, parlo per esperienza....
Un materasso della Zigflex provato dopo quelli esposti ad una fiera vince 10 a 0, a mani basse!
Per cui potrebbe essere che la scrematura dalla quale siano risultate vincitrici le molle sia stata falsata in partenza... X la serie dopo un pasto da Mc Donald pure uno spaghetto aglio e olio da Gigi il troione è tanta roba!
Il fatto che tu t sia affidata al mobiliere, x quanto onesto e competente, potrebbe essere il problema!
La preparazione d un mobiliere, per forza d cose, è diversa da quella d un "materassaio" e l'articolo materasso viene trattato in maniera decisamente marginale!
Lo trattano perchè lo devono avere x forza, ma si limitano ad un marchio e a un paio d modelli x tutte le stagioni!
Ora, purtroppo, le esigenze sono cambiate e il paio d modelli evergreen nn basta +: nn tutti i materassi sono compatibili con tutti i tipi d doghe e supporti e, nn tutti i materassi vanno bene x tutti!
X quanto riguarda il modello, sono anni che nn tengo + la Zigflex però, senza nemmeno guardare il loro sito, sono straconvinto che abbiano + d un modello insacchettato a 7 zone, x cui siamo sempre sul generico! Forse postando il nome del modello qualcuno d noi potrà esserti + d aiuto!
Zigflex
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2013, 11:19
Località: Scorzè - VE -
Contatta:

Re: MATERASSO MATRIMONIALE ZIGFLEX-MOLLE 7 ZONE

Messaggio da Zigflex »

Gentile signora Elisabetta,
ci scusiamo per il ritardo con cui interveniamo in questa discussione. Come sottolineato da chi è intervenuto in precedenza ogni materasso cerca di rispondere ad esigenze specifiche e il problema nei materassi matrimoniali è proprio venir incontro alle esigenze di due persone in un unico prodotto. Spesso è necessario avere più tempo per poter testare il materasso e poterlo confrontare con più prodotti di tipologie diverse.

CI auguriamo che nel frattempo si siano risolti i problemi da lei sollevati.
Immagine
Zigflex by Salvadori s.r.l - Manifattura materassi, basi letto e accessori
Sede Azienda: via Treviso, 56 - 30037 Scorzé (VE)
Sito Internet: http://www.zigflex.com
Facebook: https://www.facebook.com/Zigflex
Rispondi