Materasso Memory Foam Waterlily

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Ciao, dopo 4 anni di materasso eminflex e dolori vari alla schiena, abbiamo deciso di cambiare materasso e prenderne uno buono (questa volta). Dormo di lato o supina e quindi abbiamo pensato a quello in oggetto (memory waterlily).
I dubbi sono per il troppo caldo in estate e per la sostenibilità  della schiena e indeformabilità  negli anni.
A livello locale, in un negozio, mi hanno consigliato la Dorsal, senza specificare... a oltre 1200 euro. Mi informo meglio e vedo che è "monocellulare" insomma, una lastra grezza!!! su internet invece mi sono imbattuta in un sito:

http://www.re-ma.eu/Mod._Premium.html

è il modello di maggiore qualità  che hanno (quello più costoso)... e sembrerebbe avere un lato estivo (per ridurre il calore). Tuttavia ho alcuni dubbi... se qualcuno conosce bene gli aspetti tecnici di questo genere di materasso (pro e contro) può dirmi se questo può essere un buon acquisto?

Grazie. :D
Ultima modifica di MiPo82 il 05 mag 2011, 15:51, modificato 2 volte in totale.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

Ti do un consiglio spassionato: vai a provare qualche materasso in dei negozi specializzati.

Il materasso lo devi provare, sentire, scegliere con una giusta consulenza che online non puoi avere.

Quello che hai visto online è semplicemente una lastra abbastanza comune con dei rivestimenti piu o meno conosciuti (di per se il prodotto non sembra male). Ma la somma algebrica delle componenti non ne fa un buon materasso. LAscia stare lo sconto che è palesemente falso avendo un listino altissimo.


In un qualsiasi negozio che tratta i marchi piu conosciuti (tempur, simmons, dorelan, sealy, falomo ecc) troverai una o piu proposte di aziende noname con rapporto qualità /prezzo molto vantaggioso. Ricorda che nessuno regala niente e la qualità  purtroppo si paga sempre...
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Purtroppo qui intorno non c'è molto e i prezzi sono sproporzionati (avevo fatto l'esempio della dorsal, il monocellulare).
Perchè le varie lastre messe assieme non ne fanno un buon materasso?

ps provando lattice e memory quest'ultimo mi piace di più.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

MiPo82 ha scritto:Purtroppo qui intorno non c'è molto e i prezzi sono sproporzionati (avevo fatto l'esempio della dorsal, il monocellulare).
Perchè le varie lastre messe assieme non ne fanno un buon materasso?

ps provando lattice e memory quest'ultimo mi piace di più.

Scusa se ti chiedo ma di dove sei? io ho un negozio ben fornito e sono a belluno, in mezzo ai monti e con una provincia che conta solo 220mila abitanti... credo non ci sia zona peggiore in italia :-)

Cosa intendi tu per monocellulare? guarda il sito dorsal e fammi vedere che modello hai visto....Io ho il listino in mano ed un Antares (che ha 7cm di memory) costa 1180/1220 euro matrimoniale con i vari rivestimenti


Poi ricorda una cosa, un memory di buona qualità  non puo costare meno di 800/900 euro. Sotto a tale cifra meglio buttarsi sui molle indipendenti.

In alternativa comunque con prezzi sui 1000euro io uso spesso Zigflex che è una noname veneta che fa prodotti con ottimo rapporto qualità /prezzo. Se vuoi un bel memory per esempio fanno il modello DoubleTouch. STrato centrale in schiuamato (2 rigidità  a scelta) memory su un lato e schiumati piu traspirante sull'altro. Scelta di 7 rivestimenti di qualità . Però devi provarlo e sentire se ti piace.
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

http://www.dorsal.it/materassi/grand-soleil/etoile

ecco il link... antares mi sembra simile.

sono di vasto ch... e non c'è molto.

chiedevo... perchè l'assemblaggio di quei materiali non va bene? a me pare buono ma non ne capisco tanto
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

Bè il dorsal che hai visto è un buon prodotto, esteticamente piu semplice di quello visto online ma di sicura qualità .

Io non dico che non sia buono quello che trovi online, ma un materasso devi provarlo.

I memory possono essere molto diversi tra loro. L'effetto finale non è un risultato algebrico delle componenti interne.

Prova a chiedere i rivenditori piu vicini a te di Dorelan, SImmons (trycell), sealy ecc... Vedrai che ti mandano presso qualche rivenditore ben fornito ed in cui puoi provare per bene il prodotto.
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Comunque è vero che questi materassi in memory foam producono troppo calore d'estate? oppure ciò non vale col waterlily... che poi, come fa ad essere ad acqua! è sempre una simil spugna! :?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

MiPo82 ha scritto:Comunque è vero che questi materassi in memory foam producono troppo calore d'estate? oppure ciò non vale col waterlily... che poi, come fa ad essere ad acqua! è sempre una simil spugna! :?
Lascia perdere le parolone pubblicitarie. Tutto cio che è schiumato ad acqua alla fine è sempre un poliuretano...
Ora ce ne sono molti con olii essenziali o di soia ecc ma la percentuale di questi olii sono comunque bassissime.

Waterlily è solamente un marchio di un'azienda che produce poliuretani, ed identifica una linea produttiva con all'interno vari prodotti.

IL memory non è altro che un poliueretano viscoelastico a bassissima resilienza. Accoglie il peso in maniera uniforme, distribuendo le pressioni e favorendo la circolazione. Spesso il memory è termosensibile e quindi si ammorbidisce con il calore del corpo.

Il memory, ed i maniera minore il poliuretano (schiumato ad acqua), non è uno dei materiali piu freschi e traspiranti ed è sconsigliabile alle persone che soffrono molto il caldo e sudano parecchio. LO stesso vale per chi ha una casa molto calda d'estate.

I memory (e gli schiumati) si differenziano tra loro per la densità . Un prodotto piu denso (85-95 Kg/m3, tipo tempur) risulta solitamente piu pastoso e comodo, mentre i prodotti meno densi (40-50 kg/m3) sono forse meno particolari.

Per tutte queste ragioni un materasso, specialmente in poliuretano, non è quasi mai il risultato della somma algebrica delle sue componenti interne.
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Grazie per tutte queste info!
Sto sinceramente pensando a un materasso a molle insacchettate, tipo altrenotti (che ha anche una lastra in waterlily).
Ho visto in giro e dovrebbe esserci una fabbrica di materassi qui intorno... ma poi non c'è il marchio (ma almeno possiamo provarli direttamente).

Qui d'estate fa caldo e già  col materasso a molle (eminflex) ci squagliamo... per questo ora ci sto ripendando (al memory)... mi sa che è meglio a molle, ma almeno di qualità .
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

MiPo82 ha scritto:Grazie per tutte queste info!
Sto sinceramente pensando a un materasso a molle insacchettate, tipo altrenotti (che ha anche una lastra in waterlily).
Ho visto in giro e dovrebbe esserci una fabbrica di materassi qui intorno... ma poi non c'è il marchio (ma almeno possiamo provarli direttamente).

Qui d'estate fa caldo e già  col materasso a molle (eminflex) ci squagliamo... per questo ora ci sto ripendando (al memory)... mi sa che è meglio a molle, ma almeno di qualità .
Se vuoi il massimo come molle indipendenti cercati un rivenditore Simmons.

In ogni caso sulle molle indipendenti valuta i vari molleggi (800-1600-3000 molle) e presta molta attenzione alle imbottiture. Un buon climatizzato deve avere minimo 300gr/mq di lana nel lato invernale e cotone nel lato estivo. Piu alzi la spesa e piu è facile trovare delle fibre "nobili" come il pelo di cammello assieme alla lana nel lato invernale oppure la seta o lino nel lato estivo.
Se vuoi provare il memory ci sono dei bei prodotti a molle indipendenti con lato invernale con memory e lato estivo invece normale e fresco (tipo simmons quietude feeling).
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Comunque 800 molle sono un prodotto buono? semmai a "resistenza" (non so come definirla) media... cioè non troppo rigidi ma nemmeno troppo morbidi.
Spero diano comunque la sensazione tipo memory, nel senso di adattamento al corpo.
mamma mia non ce la faccio più: non vedo l'ora di comprare il materasso... la notte mi giro di continuo e mi sveglio per la scomodità .
Mi sa che mi toccherà  prendere anche la rete a doghe strette (ora ho quelle larghe della eminflex).
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

MiPo82 ha scritto:Comunque 800 molle sono un prodotto buono? semmai a "resistenza" (non so come definirla) media... cioè non troppo rigidi ma nemmeno troppo morbidi.
Spero diano comunque la sensazione tipo memory, nel senso di adattamento al corpo.
mamma mia non ce la faccio più: non vedo l'ora di comprare il materasso... la notte mi giro di continuo e mi sveglio per la scomodità .
Mi sa che mi toccherà  prendere anche la rete a doghe strette (ora ho quelle larghe della eminflex).

I molle indipendenti lavorano benissimo su doghe normali o su pannello rigido. Non vanno bene le doghe strette con supporti in gomma.

800 molle è diciamo il minimo, ma dipende anche la qualità  della molla stessa. Se vuoi la sensazione memory devi per forza provarne uno che abbia il lato invernale con il memory.
ex negozio
MiPo82
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:43

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da MiPo82 »

Ho visto che ora anche la eminflex ha messo molle indipendenti e il memory... ma non oso immaginare la qualità ... :shock:
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Manu83 »

MiPo82 ha scritto:Ho visto che ora anche la eminflex ha messo molle indipendenti e il memory... ma non oso immaginare la qualità ... :shock:
Lascia perdere... come sempre nessuno regala niente.

Secondo me il materasso lo devi provare e possibilmente sforzarti e prendere un prodotto di qualità ... Io ho fatto una tabellina per far capire alla gente quanto investe nel sonno. Consideriamo che a letto si passano circa 8 ore al giorno.
Eccola qui (scusa se non ha le colonne perfette ma nel fare il jpeg mi si è sfalsata):


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ex negozio
Giovannig74
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 feb 2011, 11:41

Re: Materasso Memory Foam Waterlily

Messaggio da Giovannig74 »

Buongiorno a tutti e a Manu83 in particolare che trovo molto preparato e al quale vorrei chiedere un consiglio.

Vorrei comperare un materasso matrimoniale di buona qualità  e in questi giorni ne ho visti diversi.
Mi piacerebbe prendere un memory e non vorrei spendere oltre i 1.000€.
Nella giungla delle offerte ero orientato al modello universe della sealy sia per il prezzo conveniente che per la reputazione della marca.
Tuttavia, il negoziante mi consiglia di prendere un sealy a molle tradizionali e nemmeno indipendenti.
Mi spiega che sono grandissimi prodotti estremamente comodi e che non hanno nulla da invidiare, in termini di postura, ai modelli in memory più di moda e che durano più a lungo.
Il fatto è che come prezzi siamo a livello del universe, parliamo infatti di 800 o 900€ seconda del tipo e mi lascia perplesso spendere tanti soldi per un modello a molle tradizionale!
A questo punto mi chiedo se il modello universe con memory è mediocre nella categoria
ovvero una "voglia di memory".
Cosa ne pensi?
Insomma, con i miei 1000€ mi conviene prendere un ottimo materasso a molle o faccio bene a rimanere sul universe?
Se molle meglio indipendenti visto che la differenza è poco più di 100€?

Grazie molte, ciao!!!
Rispondi