Materasso da cambiare

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Spike
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 mar 2014, 00:54

Materasso da cambiare

Messaggio da Spike »

Salve dormo su un materasso di notte cignus in schiuma d'acqua da circa 8 anni... Vorrei cambiarlo con uno simile magari in memory ma tutti dicono che la sensazione di caldo è notevole ... Io il caldo specialmente d'estate non lo sopporto. Il lato estivo va senza memory ?? Su Quale tipo di materasso schiumato posso orientarmi? Ancora cignus o dorelan o altro.una cosa ancora: la mia rete a doghe con snodi morbidi, ha una zona spalle che si abbassa appositamente poiché dormo sul fianco, questo influisce sugli spessori visto che già la mia rete mi aiuta???
Grazie in anticipo per i consigli
Spike
MerryEllie
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 gen 2014, 17:58

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da MerryEllie »

Ciao Spike,

anch'io soffro il caldo e per esperienza personale ti consiglio un materasso in gel.
Ne ho acquistato uno lo scorso anno e mi trovo davvero molto bene. Quando è stato il momento di comprarlo non ero molto convinta, ma ad oggi mi devo ricredere. Inoltre è anallergico e antibatterico, nonché ecologico!
Se può esserti utile io l'ho trovato online su www.materassimadeinitaly.com. Hanno una vasta scelta di modelli fra cui scegliere.
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da NOCTESTORE »

Molti materassi in memory sono composti da più strati e su molti modelli il memory è solo da un lato. Ovviamente andrebbe sempre utilizzato dal lato memory, ma nel caso in cui la temperatura, soprattutto d'estate, diventi insopportabile si può girare il materasso dall'altra parte. Normalmente l'altro lato è composto da resine a base d'acqua che non comportano problemi di calore. Io personalmente però ti consiglio di acquistare un prodotto che abbia già una fodera che ti elimini in gran parte la possibilità di problemi di caldo e se il problema dovesse ripresentarsi di acquistare un coprimaterasso in OUTLAST. La rete con ammortizzatori a livello delle spalle garantisce, soprattutto a chi dorme su un fianco un confort superiore.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Materassi FERRARA »

il memory è una schiuma come quella su cui dormi pur con diverse caratteristiche elastiche e di accoglienza.
Come vedi la gente ragiona per sentito dire e non secondo la realtà delle cose

Scegli liberamente il materasso che ti piace ma assicurati di comprare un prodotto con una fodera di qualità :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi