Consigli acquisto materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
SigfridoX
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:27

Consigli acquisto materasso singolo

Messaggio da SigfridoX »

Salve, dovrei acquistare un materasso singolo, ma non vorrei spendere cifre enormi, massimo sui 450euro. Io mi triovo a dormire di fianco o a pancia sotto, quindi pensavo di prendere un materasso morbido, voi cosa mi consigliate?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consigli acquisto materasso singolo

Messaggio da Manu83 »

Bè dormire a pancia in giu è scorretto, e spesso cio è causato dal materasso che non permette si stare comodi di fianco o pancia in su.

Con 450 euro circa hai parecchia scelta, per consigliarti meglio però sarebbe utile sapere il tuo peso, altezza, eventuali problematiche fisiche e preferenze (se per esempio soffri il caldo oppure se hai problemi di allergie ecc). Ultima cosa su che base va messo il materasso.
ex negozio
SigfridoX
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:27

Re: Consigli acquisto materasso singolo

Messaggio da SigfridoX »

Allora io peso 75kg, sono alto 170cm, non ho problematiche fisiche, che io sappia non sono allergico a niente :D e preferirei un materasso che d'estate non trattenga troppo calore perchè un po lo soffro il caldo; per la base non sono certo, perchè mi deve ancora arrivare la cameretta che dovrebbe ospitare il materasso e non so che reti sono presenti :) .
SigfridoX
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 feb 2011, 15:27

Re: Consigli acquisto materasso singolo

Messaggio da SigfridoX »

Non c'è nessuno che mi aiuta? per favoooooooreeeeeee :D
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Messaggio da Manu83 »

SigfridoX ha scritto:Non c'è nessuno che mi aiuta? per favoooooooreeeeeee :D

Allora, con 450 euro come ti dicevo puoi scegliere davvero parecchi prodotti.

Se soffri parecchio il caldo io eviterei i prodotti in memory, oppure opterei per quelli che hanno un lato piu traspirante e fresco, nonche dotati di un bel rivestimento.
Quasi sicuramente la rete a doghe della camera sarà  molto semplice e forse piu adatta ad un molle indipendenti. Anche qui hai parecchia scelta.

Resta sottointeso che comunque devi andare in qualche negozio a provare di persona i prodotti. COme rigidità  starei su un medio.

Ti faccio un elenco di prodotti interessanti per le tue caratteristiche, logicamente dei marchi che tratto e conosco.

Molle indipendenti:

Simmons Quietude emotion (listino 460euro)
Sealy Simpatico (listino 466)
ZIgflex Flexo (scontato circa 350 euro)
Zigflex Athena (scontato circa 400/450 euro)


Molle indipendenti con lato invernale in memory:

Zigflex Active (scontato da 415 a 560 in base al rivestimento)

Micromolle indipententi:

Zigflex Minuit (800molle sul singolo, scontato da 480 euro)

Lattice:
con l'incognita della rete...
Pirelli PF16 (listino 472)

Schiumati con memory (di buona qualità , lasciando perdere i primi prezzi):

Zigflex Excell (scontato da 480 euro)
Zigflex Double Touch (scontato da 560 euro)
ex negozio
Alekos
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2011, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli acquisto materasso singolo

Messaggio da Alekos »

Bhe se vuoi un buon materasso singolo e non sofrire il caldo potresti provare in Thermo Memory I-Fo@m della NannyGroup.
E' un prodotto interamente italiano e per quanto riguarda il costo sta sui 450 € .
Oppure mi viene in mente un molle indipendenti extrema 750.
Spero di esserti stato di aiuto
Rispondi