Simmons Constellation o Tempur?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
abbott
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2014, 12:03

Simmons Constellation o Tempur?

Messaggio da abbott »

Buongiorno a tutti!

Mi spiace aprire l'ennesimo thread sull'acquisto di un nuovo materasso, ma in fondo siamo qui per questo. Inoltre le caratteristiche fisiche personali ed il budget variano da persona a persona, per cui...
Io sono alto 170 cm e peso circa 50 kg. Devo acquistare un materasso (160x200 cm) ed una rete (sospesa, che si appoggia alla struttura perimetrale in metallo del letto). Come budget sono disposto a spendere sui 5000€ in totale. Ho guardato e provato vari materassi, letto vari forum, studiato numerosi cataloghi. Ma più si approfondisce e più ci si confonde. Una caratteristica importante per me è che il materasso allevi la pressione sul corpo (essendo molto magro, le parti più sporgenti delle articolazioni alla lunga fanno male a contatto con materassi "duri").

Ero orientato sul Constellation di Simmons, ma non è possibile provarlo da nessuna parte e viene in 3 diverse varianti che confondono ulteriormente le idee.
Quando ho provato il Tempur Cloud (19) e Original (20 cm) mi sono trovato molto bene. La sensazione è molto piacevole, ma stare sdraiati 5 minuti non equivale ad una notte di sonno. Inoltre molte opinioni qui sopra sono assolutamente negative per l'uso di Tempur a lungo termine.

Non è necessario che il prodotto sia di queste marche, sono aperto ad altri suggerimenti, anche più economici. Tuttavia sono un po' demoralizzato, ho incontrato rivenditori davvero incompetenti: sapevo più io di loro dopo essere stato un paio di settimane su questo forum!

Spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto.
Ringrazio tutti :wink:

Marco
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Constellation o Tempur?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con la tua corporatura e il tuo budget hai davanti il mondo, ci sono veramente centinaia di prodotti che puoi acquistare francamente eviterei i materassi molle anche se è di alta gamma come quello che hai valutato perché le molle tu non sei in grado di comprimere e di conseguenza senti solo gli strati più superficiali.
Il mio consiglio andrebbe su materassi con tratti in memory ed eventuale moderato in memory fortemente accoglienti. Nella gamma che io ti potrei consigliare un prodotto come il surf con feel o meglio ancora la fodera bvisko Che grazie alla particolare struttura ti permetterebbe la massima accoglienza senza nessuna resistenza all'affondamento.

Di sicuro tra i prodotti che hai segnato nel tuo post io predice tre io prediligerei il cloud nel confronto con tutti gli altri.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
abbott
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2014, 12:03

Re: Simmons Constellation o Tempur?

Messaggio da abbott »

Grazie della risposta. Purtroppo avere "davanti il mondo" e dover scegliere tra centinaia di prodotti rende le cose difficili.
Proverò a cercare un rivenditore Bultex in zona per testare il modello che mi hai suggerito.

L'ideale sarebbe poter provare i materassi per qualche notte. Ho sentito che Tempur un tempo permetteva di farlo, peccato non sia più possibile.

Qualcuno che dorme con Tempur Cloud? Come vi trovate?
Rispondi