Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Stein
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2014, 22:37

Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

Messaggio da Stein »

Ciao a tutti.

Devo acquistare un materasso matrimoniale 180X200 in memory foam. Premetto che sono alto 180 cm x 90 kg, e che vista la zona dove vivo il caldo non mi preoccupa.

Dormo regolarmente a pancia in giù, cuscino basso, alcuni fastidi alla cervicale (sì, a 24 anni :().

Il venditore del resto degli arredamenti che ho acquistato mi ha proposto un Maxitalia (il logicform), che però è mediamente elastico, e costa 1100 euro circa.

oggi mi sono informato in un negozio Dorelan, e mi hanno fatto alcune proposte, che per quanto qualitativamente allettanti, portano il prezzo ad almeno 2000 euro.

Il mio budget diciamo che arrivava a 1500, però volevo chiedere a voi dei consigli, magari per avere qualcosa di decente dovrò alzarlo...

2000 per un materasso sono troppi? Si trovano prodotti di altre marche, magari senza pagare ricarichi per il nome, qualitativamente simili?

La maxitalia qualcuno la conosce? Eventualmente piuttosto che un normale memory pensate possa essere confortevole un waterlily?


Mi direte di andare a provarlo... ebbene l'ho fatto, ma io ovunque mi sdrai in un negozio mi trovo comodo :D trovo difficile giudicare un materasso senza dormirci, e ovviamente di notte non mi lasciano dentro :D

certo mi fa effetto vedere che su amazon trovo matrimoniali memory a 300 euro...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

Messaggio da professione riposo »

Con 1500 euro puoi prenderti sicuramente un ottimo materasso con tutte le caratteristiche al posto giusto, molle indipendenti o memory a quelle cifre se fatti bene sono consigliabili entrambi, li dipende poi anche dal tuo gusto e abitudine, anche con dorelan senza dover per forza arrivare ai prodotti da 2000 euro hai una scelta molto ampia, tu per caso quale materasso hai provato ?

Per il problema alla cervicale, se come presumo dormi sul fianco e/o a pancia in giu, dovresti cercare un materasso che assecondi bene sia la spalla che l'anca quando ti sdrai di lato.

I prodotti Maxitalia sono scopiazzature di altri prodotti come ce ne sono tantissimi in giro, a 1100 euro puoi trovare decisamente di meglio.

Su amazon vedere materassi a 300 euro ti fa effetto perchè prima di interessarti all'acquisto del nuovo materasso non avevi idea di quanto potesse costare un prodotto di qualità, è come dire che mangi tutta la vita da McDonald e poi un giorno ti portano in un ristorante 3 stelle michelin, sicuramente ti farà effetto vedere il conto del secondo se paragonato al primo, ma non potrai dire che l'esperienza sia anche solo paragonabile.

Vale la pena spendere 2000 euro per un materasso..?

Si, anche 3000 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Stein
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2014, 22:37

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

Messaggio da Stein »

Sapresti consigliarmi qualche modello in particolare, anche di altre marche adatte alle mie esigenze?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consigli materasso! Maxitalia? Dorelan?

Messaggio da professione riposo »

Modelli progress, eden e limbo di dorelan, surf e surf bodysoft di Bultex, zefiro di dorsal, questo per quello che riguarda i prodotti con la senzazione ergonomica più marcata.

Se preferisci invece rimanere sul materasso con le molle ti consiglierei comunque di prenderlo con imbottitura in memory da un lato, cosi da poter avere più accoglienza nella zona spalla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi